venerdì 9 agosto 2013

Un saluto vacanziero! #1

Ciao a tutti!!!! Eccomi qui come promesso, anche dal mare, a chiacchierare con voi delle mie letture ma anche del più e del meno!
Questo sarà un post un po' particolare; mi sono seduta qui fuori, all'ombra, mentre i miei amori riposano, con l'intento di raccontarvi del libro che ho finito di leggere qualche giorno fa - Libri e amori a Los Angeles - ma poi mi sono detta che per quello c'è tempo ed ho pensato fosse più carino fare quattro chiacchiere poco impegnative con voi e condividere alcune fotografie da lettrice folle che ho fatto tra ieri ed oggi!
Sono in vacanza da pochi giorni ma mi sono già abituata a vivere perennemente in costume ed infradito! hihihihihihihih sono cose a cui ci si abitua velocissimamente!
Come potrete immaginare sto leggendo tantissimo, i momenti di relax sono ovviamente molti ed io li colmo dandomi al mio hobby preferito.
Ho come al solito esagerato nella scelta dei libri da portarmi in vacanza ma non volevo dover rinunciare a nulla, quindi ho trovato un posto ai miei piccolini in un meraviglioso armadietto del camper che il mio bimbo ed io ci dividiamo, ora vi posto una fotina.

Ahahahahah come potete vedere con i vostri occhi i miei libri sono circondati dai libri di Peppa Pig, dal camper di Peppa Pig, dai puzzle di Peppa Pig, dalle schedine dei Barbapapà...sono dovuta arrivare ad un compromesso!!!! ahahahahahah
In questo momento sto leggendo "La verità sul caso Harry Quebert" di Joel Dicker che mi sta appassionando così tanto da ritrovarmi a leggere anche alle tre di notte! Che dire, camper, mare, piscina, costume, infradito, libri, i miei amori...cosa potrei volere di più? 
Queste ferie tanto attese ci volevano proprio per ricaricare le pile e rilassarsi in attesa di un altro anno che sarà sicuramente impegnativo.
Oltre a leggere la mia attività preferita è quella di sbirciare le letture dei frequentatori della spiaggia, ahahahhahaha, non sono una guardona, è solo che mi incuriosisce sempre molto vedere cosa si legge.

Devo dire che quelli che leggono sono sempre pochissimi, fino ad ora sono riuscita a sbirciare un signore di mezza età che leggeva "Inferno" di Dan Brown ed una quarantenne che si dava alle "Cinquanta sfumature di grigio" in edizione economica - ^^' - infine oggi in spiaggia c'era una ragazza incinta con un bel pancione che leggeva qualcosa a cui aveva tolto la cover esterna, uffff non sono riuscita a capire che libro fosse perchè la cover interna era nera ed anonima - ho avuto la tentazione di andarglielo a chiedere ma non volevo fare l'importunatrice di bagnanti e mi sono trattenuta  ahahahahahah! 

L'ho detto io che la Newton ha avuto un'idea geniale a stampare la copertina rigida interna dei libri come la cover esterna!!!! 
Possibile che fino ad ora io abbia visto solo tre persone leggere un libro? Mi sembra sempre così strano...Ora, dopo avervi tediato abbastanza con le mie riflessioni vacanziere vi lascio delle foto dei miei libri in vacanza hihihihihi sono come dei bambini per me e gli dedico sempre alcune fotografie anche se la gente che mi vede mi guarda come se fossi pazza! ahahahahaha Anche queste sono manie da lettori!
Sicuramente non saprò resistere a condividere con voi i miei pensieri libreschi vacanzieri, quindi vi toccherà sopportarmi ancora anche dal mare! ;)
Voi cosa mi raccontate di bello? Siete in vacanza o ancora al caldo in città? 

4 commenti:

  1. Ciao Daniela! Quanti bei titoli *-* Io sono in città, ma allo stesso tempo sono in vacanza: ho il mare a due passi da casa - letteralmente - quindi, durante l'estate, ahimè, non mi sposto mai troppo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè, avendo il mare a due passi da casa fai bene...io per trovarlo devo proprio andarmelo a cercare quindi quando lo raggiungo è sempre una festa!!! hihihihihihi
      :)

      Elimina
  2. Daniiiiiiiii, ma che bel post... Iniziavi a mancarmi in effetti :)

    Ti sei portata un sacco di libri ahahaha, ma quanto starete in vacanza? E poi invidio molto il vostro camper, a me piacerebbe molto, credo sia comodo e a lungo andare economico in confronto a spendere ogni volta i soldi dei vari hotel.

    La verità sul caso di Harry Quebert mi passa davanti agli occhi sempre più spesso in questo periodo, mi incuriosisce da impazzire, ma per ora sono frenata dal prezzo :/

    Buone vacanze tesoro, divertiti, rilassati, leggi e coccolati insieme ai tuoi amori.
    Un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Aleeee!!!! anche a me mancavate troppo!!!
      Staremo in vacanza una ventina di giorni! Dopo quasi tre anni in cui non muovevamo il camper quest'anno ci voleva proprio!!!

      Per quanto riguarda "La verità sul caso Harry Quebert" anche io ho aspettato di avere le finanze infatti ho impegnato parte del regalo dei miei per il mio ormai imminente compleanno ma per quanto sto vedendo ne è proprio valsa la pena!!! Ho superato le 450 pagine e mi sta piacendo tantissimooooooo!!!!!

      Grazie mille per l'augurio di buone vacanze, seguirò sicuramente i tuoi consigli!! hihihihihihhihi

      Elimina