mercoledì 16 ottobre 2013

Eventi: Blogtour - L'età sottile di Francesco Dimitri

Buon mercoledì amici miei! Come sta andando la vostra settimana?
La mia scandita da orari sballati a causa della bronchite del mio bambino che, essendo a casa dalla scuola materna, ci ha riportato alle spole compulsive a casa dei nonni con relative levataccie; proprio ora che avevamo quasi preso il ritmo con la nuova organizzazione post asilo...
Per il resto non mi lamento, una settimana relativamente tranquilla e poi oggi è già mercoledì, da sempre il giorno della settimana che preferisco, il giro di boa verso il week end!
Ma basta parlare di me, torniamo ai libri.

Oggi vorrei parlarvi di un bellissimo blogtour organizzato dalla mia amica Alessia del blog Il profumo dei libri. Eh sì, Alessia ha sempre delle idee meravigliose!
Per sette settimane, ogni lunedì, sei blog differenti - tutti blog che seguo da parecchio tempo - ospiteranno una tappa di questo tour dove vi racconteranno il loro punto di vista su un libro che è nella mia wish list da qualche mese.
Si tratta di L'età sottile di Francesco Dimitri edito da Salani.

Trama: Quando Gregorio incontra la Magia per prima volta ha quattordici anni, e l’infanzia gli sta scivolando di dosso come l’acqua del mare del piccolo paese del Sud dove va in vacanza. La proposta che gli viene fatta va oltre ogni immaginazione, e l’idea di diventare più potente di qualsiasi mortale sembra decisamente allettante… Se Gregorio accetta, però, dovrà nascondere a chiunque la sua nuova vita; dovrà tacere e mentire alla famiglia e agli amici di un tempo; dovrà abbandonare la sua normalità ed entrare in un mondo dove la parola è azione, e le azioni sono al di sopra di ogni giudizio. Un mondo di cambiamento costante, di pericoli mortali, di tradimento, ma dove l’amicizia è più potente della morte… Originale, spiazzante, crudo, onirico e realistico al tempo stesso, dal più talentuoso e visionario autore del fantastico italiano un sorprendente romanzo di formazione che ci ricorda che ogni adolescente è mago, perché vuole conservare il potere dell’infanzia e trasportarlo integro nell’età adulta.

E' un libro uscito a maggio di quest'anno, non molto pubblicizzato, che io ho conosciuto proprio grazie alle recensioni estasiate di molti amici bloggers. L'ultima tappa tornerà sul blog di Alessia per una sorpresa per i lettori, quindi tenete gli occhi ben aperti.
Alla sinistra del mio blog troverete il banner dell'iniziativa!
Il banner vi riporterà al blog di Alessia e lì troverete tutte le indicazioni per partecipare ed i link di collegamento agli altri blog che partecipano al tour!
La prima tappa è stata già pubblicata lo scorso lunedì, quindi cosa aspettate? Cliccate qui!

6 commenti:

  1. *_* grazie per aver condiviso la nostra iniziativa, questo è veramente un libro da leggere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era il minimo che potessi fare!!!
      Non vedo l'ora di leggere la seconda tappa!
      :)

      Elimina
  2. Grazie per la segnalazione Dani! Spero davvero questo libro abbia l'attenzione che merita :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero proprio anche io!!! Ma adesso devo andarmelo a comprareeeeeeeeee!!!! :)))

      Elimina
  3. Dany, che tesoro. Grazie davvero! Ci tengo a precisare che il blogtour non l'ho organizzato io, l'idea è nata da Bianca Marconero (autrice di Albion) e poi noi due insieme a tutti gli altri blogger abbiamo organizzato il blogtour.
    Spero davvero che servirà per far conoscere questo meraviglioso libro a più lettori possibili.
    Grazie ancora, un bacione grandissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto bene a precisarlo!!!! Allora una scusa a tutti gli altri per averli messi in secondo piano!

      Non dovete continuare a ringraziarmi!!!!!!! Credo abbiate capito quanto amo leggere e se posso fare il passa parola in queste cose sono sempre disponibile! Non per un premio o per un riconoscimento ma solo per il vero piacere di farlo!
      :)

      Elimina