mercoledì 30 ottobre 2013

Shopping letterario #9

Buongiorno a tutti, come state?
Io con umore molto molto positivo perchè il ponte dei Santi è alle porte e quindi si prospetta all'orizzonte un po' di sano relax casalingo!
Oggi vi parlo di due nuove entrate nella mia libreria già stracolma, ma cosa ci posso fare? Non riesco a darmi un freno hihihihihihihi.
E' già qualcosa che i libri in entrata sono solo due...si fanno passi da gigante!!! Anche perchè solo uno dei due è stato un acquisto, l'altro è stato un omaggio della casa editrice.
Siete pronti? Ecco i miei nuovi gioielli:

  • L'allieva di Alessia Gazzola edito da TEA è il libro che ho acquistato non sapendo resistere alla super edizione economica a soli 5 euro, vista durante uno dei miei soliti giri spesa all'ipermercato. Era nella mia wish list da un po'. Ne ho sentito parlare bene e chi ormai ha imparato a conoscermi sa che adoro il genere quindi non potevo non averlo!
Trama:  Alice Allevi è una giovane specializzanda in medicina legale. Ha ancora tanto da imparare e sa di essere un po' distratta, spesso sbadata. Ma di una cosa è sicura: ama il suo lavoro. Anche se l'istituto in cui lo svolge è un vero e proprio santuario delle umiliazioni. E anche se i suoi superiori non la ritengono tagliata per quel mestiere. Alice resiste a tutto, incoraggiata dall'affetto delle amiche, dalla carica vitale della sua coinquilina giapponese, Yukino, e dal rapporto di stima, spesso non ricambiata, che la lega a Claudio, suo collega e superiore (e forse qualcosa in più). Fino all'omicidio. Per un medico legale, un sopralluogo sulla scena del crimine è routine, un omicidio è parte del lavoro quotidiano. Ma non questa volta. Stavolta, quando Alice entra in quel lussuoso appartamento romano e vede il cadavere della ragazza disteso ai suoi piedi, la testa circondata da un'aureola di sangue, capisce che quello non sarà un caso come gli altri. Perché stavolta conosce la vittima.

  • Il bizzarro incidente del tempo rubato di Rachel Joyce gentilissimo omaggio della Sperling & Kupfer, un libro di cui ho già parlato molto in passato per l'iniziativa molto interessante che la casa editrice ha lanciato in concomitanza dell'uscita del libro nelle librerie - per chi se lo fosse persa trova il banner nella barra sinistra del blog! Ci tenevo molto ad avere nella mia libreria questo libro che mi ha incuriosito da subito, ancora prima della sua uscita.
Trama: Nel 1972 Byron Hemmings ha undici anni e una vita perfetta: vive in una grande casa elegante, ha una mamma impeccabile che fa impallidire tutte le altre, frequenta una scuola privata che è l'anticamera di una carriera dorata e il suo migliore amico, James, è il ragazzino più sveglio che conosca. Tanto sveglio da leggere il Times e da scovare la notizia del secolo: quell'anno verranno aggiunti due secondi al tempo, per allineare gli orologi al movimento naturale della Terra. Mentre James considera l'evento l'ennesima conquista del Ventesimo secolo - l'uomo è persino andato sulla Luna - per Byron quei due secondi diventano un'inquietante ossessione: come si può alterare il tempo senza provocare conseguenze irreparabili? La conferma ai suoi dubbi arriva la mattina in cui, come sempre, la mamma lo sta portando a scuola con la sua Jaguar fiammante: è in ritardo e, per fare più in fretta, rompe lo schema ordinato di ogni giorno imboccando una strada nuova. Dalla fitta nebbia sbucano case fatiscenti, alberi giganteschi e, all'improvviso, una bambina su una bicicletta rossa. Proprio mentre Byron vede le lancette del suo orologio andare indietro di due secondi. Poi tutto sembra tornare normale: la mamma non si è accorta di nulla, la scorciatoia li ha fatti arrivare puntuali e il tempo ha ricominciato a scorrere con il suo ticchettio regolare. Soltanto Byron sa che quell'attimo ha cambiato ogni cosa, che la sfera perfetta della sua esistenza si è impercettibilmente incrinata.

Cosa ne pensate? Vi piacciono le mie nuove entrate? Io come al solito sono estasiata! :)))

4 commenti:

  1. Voglio leggere sia "il bizzarro incidente del tempo rubato" che il cuore selvatico del ginepro che vedo stai leggendo attualmente, a proposito com'è??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo in questi giorni ho avuto pochissimo tempo per leggere quindi ho cominciato il cuore selvatico del ginepro ma sono solo all'inizio. Comunque per ora lo stile mi sembra piacevole e molto scorrevole. Ti dirò a fine libro se anche la trama avrà saputo conquistarmi!!! :)))

      Elimina
  2. Il bizzarro incidente del tempo rubato ha una trama fantastica *-*

    Della Gazzola avevo in WL Sindrome da cuore in sospeso, ma facendo repulisti l'ho tolto.. vedrò che ne penserai tu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già!!! Trama bellissima...anche se in rete fino ad ora non ho letto recensioni positivissime! Vedrò...
      Per quello della Gazzola ne ho sentito parlare bene tempo fa su uno dei blog che seguo e non ho saputo resistere alla super offerta a 5 euro...sanno come prenderci!! ahahahahahhaha

      Elimina