mercoledì 20 novembre 2013

Shopping letterario #11

Ciao miei cari amici! Come state? Io sempre più oberata di lavoro e con sempre meno tempo a disposizione per me ed i miei libri ufffffffff. Per carità, il lavoro è lavoro e non mi lamento, però mi piacerebbe avere un po' più di tempo per me, le mie passioni, il mio blog!

Oggi voglio presentarvi i miei due nuovi gioiellini.
Sono editi dalla Mondadori e sono entrambi dello stasso autore - Luca Bianchini - e mi sono limitata a questi due solo perchè erano gli unici che avevano in libreria altrimenti avrei comprato tutti i suoi vecchi libri perchè da quando ho letto Io che amo solo te di cui trovate la recensione qui non riesco più a smettere! Non vi so spiegare quanto ero soddisfatta mentre mi trovavo alla cassa...credo di aver avuto quell'espressione giuliva che spunta sul viso dei bambini quando un loro desiderio viene esaudito! *__* 

Il primo libro - quello per cui sono andata di corsa in libreria ieri sera - è uscito proprio ieri ed è La cena di Natale di Io che amo solo te. Vi dico un segreto che poi tanto segreto non è...nonostante le mie due attuali letture già in essere, ieri non ho resistito ed ho cominciato a leggerlo, mi mancano solo poche pagine! Avrei voluto finirlo prima di dormire ma alle 00.30 di stanotte mi si chiudevano proprio gli occhi e non ho potuto portare a termine la lettura! Ma oggi lo finisco di sicuro quindi preparatevi a breve anche a leggerne la recensione. In più domani andrò all'incontro con l'autore organizzato per il Bookcity Milano di cui vi ho parlato qui quindi preparatevi a sentire parlare di questo libro ancora per un po'!!!!
Trama: È la vigilia di Natale e sono tutti più romantici, più buoni e più isterici. Polignano a Mare si
sveglia magicamente sotto la neve che stravolge la vita del paese, dividendolo tra chi ha le gomme termiche e chi no. Ma la più stravolta è Matilde, che riceve quella mattina un anello con smeraldo da don Mimì, suo marito, “colpevole” di averla troppo trascurata negli ultimi tempi. Lei si esalta a tal punto da improvvisare un cenone per quella stessa sera nella loro grande casa, soprannominata il “Petruzzelli”, in cui troneggia un albero di Natale alto quattro metri e risplendono le luminarie sul tetto. L’obiettivo di Matilde è sfidare davanti a tutti Ninella, la consuocera, il grande amore di gioventù di suo marito. Ma Ninella, che a 50 anni è ancora una grande guerriera, accetta la sfida. Sbaglia però a farsi la tinta “biondo champagne”, che la renderà meno sicura, ma non per questo meno bella. Quella sera, alla stessa tavola imbandita si siederanno, tra gli altri: una diciassettenne ancora vergine (Nancy); una zia con tendenze leghiste (Dora); una coppia il cui marito forse ha messo incinte due donne (Chiara e Damiano) e un ragazzo gay (Orlando) che ha dovuto scrivere a mano undici menù, su cui spicca il “supplì con la cozza tarantina” preparato con il Bimby. Tra cocktail di gamberi, regali riciclati, frecciate e risate, sparirà l’anello di Matilde, e tutti saranno indiziati. Ma ai due consuoceri, Ninella e don Mimì, importerà solo essere seduti uno accanto all’altra.


Il secondo libro che ho acquistato è Instant Love, la prima fatica di Bianchini pubblicata nel lontano 2003. Sono veramente curiosa di scoprire l'esordio di questo autore per vedere se e come è cambiato il suo stile negli anni. 
Trama A Daniele non manca nulla. Ha carattere, successo, amici e - soprattutto l'amore di Viola, 
 lieve e solitaria, che adora la cucina e le scarpe coi tacchi. Questa vita perfetta viene sconvolta dall'arrivo di Rocco, un ragazzo quasi qualunque, che i due incontrano in treno. Senza esserne pienamente cosciente, Rocco s'intromette nel rapporto collaudatissimo di Daniele e Viola, e lo mette in discussione. Non ne nascerà un triangolo, ma un'acrobazia d'amore. Una soluzione estrema, e per certi versi paradossale, in cui i confini sono sfumati, le identità confuse, l'orientamento perduto. L'unico modo di andare avanti è sperimentare, sperando di arrivare prima o poi a una migliore, anche se faticosa, presa di coscienza della realtà. 

Sono elettrizzata!!!!!
Cosa ne dite? Vi piacciono i miei piccolini? Qualcuno di voi ha letto Instant Love ed ha voglia di dirmi le sue impressioni?

4 commenti:

  1. devo provare a dare una possibilità a questo autore :)

    RispondiElimina
  2. Ho preso ieri il libro di Bianchini in versione e-book, perché andrò in libreria solo domenica e non potevo aspettare! Dovevo assolutamente sapere cosa ne sarebbe stato di Ninella e don Mimì. Tanto che, ovviamente, l'ho letto praticamente in una sera. Anch'io, come te, mi sono innamorata di questo autore e spero di riuscire a reperire anche gli altri suoi lavori. A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' sempre bello sapere di non essere la sola!! Io lo finirò stasera...
      E poi domani vado alla presentazioneeeeeee!!! Non vedo l'ora!!! :)))

      Elimina