martedì 21 gennaio 2014

"Blog is Alive - Tour" Terza tappa

Buongiorno a tuttiiiiii!!!
Sono qui oggi, super emozionata e con la tremarella in corpo, per parlarvi di un progetto che ha preso vita insieme a quattro splendide amiche blogger la settimana scorsa.
E' un blogtour, il mio primo blogtour, molto particolare perchè non parla di un libro specifico ma parla di noi, dei nostri blog, prendendo spunto da un post che la cara Alessia del blog "Il profumo dei libri" ha pubblicato qualche mese fa. In quel post Ale illustrava ai suoi lettori come lei immaginava il suo angolino virtuale se fosse stato un luogo vero, lasciando spazio alla fantasia e alle emozioni. Ed è proprio questo che cercheremo di fare noi, cercheremo di far prendere vita ai nostri blog, dandogli una connotazione fisica reale! E' questo che hanno già fatto brillantemente Monica e Leda nei loro post per le prime due tappe di cui troverete i link sotto.



ELENCO DELLE DATE:
Credo di avervi detto tutto, anzi no...dimenticavo di dirvi che nella tappa finale Alessia vi illustrerà delle fantastiche e ricche sorprese che saranno messe in palio per chi avrà seguito l'intero tour.
Ed ora si comincia, tocca al mio blog prendere vita.
_____________________________________________________

Quando un anno fa ho deciso di aprire il mio blog ho sempre avuto un'unica idea in testa: creare una angolino virtuale che fosse un luogo in cui accogliere gli amici per chiacchierare di libri e scambiarsi confidenze, proprio come faccio nella realtà con le mie amiche più care. E' per questo che ho sempre immaginato il mio blog come se fosse un punto reale della mia casetta, in particolare un insieme tra la cucina - dove si può chiacchierare con le amiche sorseggiando un buon tè caldo o un profumato caffè - e quel punto di collegamento tra la cucina ed il soggiorno - che con il suo comodo divano mi accoglie tutte le volte che decido di perdermi nelle pagine di un libro.
Da ognuno dei due luoghi che ho citato è possibile vedere l'altro, guardando attraverso dei pilastrini rossi che dividono lo spazio e creano curiosità. E' attraverso quei pilastini che se sbirciate bene riuscirete a vedere la penisola della mia cucina, con il suo piano in quarzo rosso e gli sgabelloni - rossi anch'essi - sui quali troverete me e le mie amiche con in mano una tazza colorata di tè fumante e qualche biscottino da sgranocchiare. Il chiacchiericcio sarà sicuramente incessante ed anche la musica di sottofondo sarà coperta dalle nostre confidenze.
Peccato perchè il mio gruppo preferito, i Negramaro, non meritano proprio di essere sovrastati ma sapete come vanno queste cose, quando tra amiche si parla di libri o ci si confida i più intimi segreti, tutto il resto passa in secondo piano.
Come vi dicevo...sbirciate dai pilastrini, provate anche ad oltrepassarli se volete diventare parte attiva di questo mio mondo e troverete al centro davanti a voi la penisola, sulla destra un colonna con un mega forno che mi viene in aiuto durante le mie festività prettamente meridionali e sulla sinistra la mia cara, complice
macchinetta del caffè che divide il suo già resecato spazio con una piccola radio da cui in questo momento riuscirete a sentire, se vi impegnate un po' a sovrastare le risate e le chiacchiere, una delle canzoni che occupano un posto speciale nel mio cuore, che Giuliano - il leader dei Negramaro - sta cantando come fosse poesia. La canzone è Solo 3 minuti!
E' paradossale...una delle mie canzoni preferite è anche adattissima al blog perchè in realtà, con i miei post, la maggior parte delle volte ho solo pochi minuti per convincere chi si ritrova qui per sbaglio a rimanere o addirittura tornare!
Tutto intorno a voi è rosso e bianco: rosso come la passione, quella che da un anno a questa parte metto all'interno del mio caro blog, bianco come la purezza e la sincerità che cerco di metterci ogni volta che mi ritrovo qui a darvi un opinione su una lettura appena intrapresa. Sembra quasi di averlo sempre saputo, come se fosse un segno del destino che io vedessi in questo luogo la vita del mio blog.
E non è mica stato facile arrivare a capire come creare questo spazio! Dovete sapere che mio marito ed io siamo il peggiore connubio che ci sia al mondo. No, per carità non fraintendetemi, il nostro è un matrimonio felice ma lavorativamente parlando è una tragedia, lui geometra ed io architetto, lui più razionale ed io più artista; non vi dico quando è arrivato il momento di arredare casa...niente in essa ma soprattutto nella nostra cucina è lasciato al caso, ogni singolo colore ed ogni singolo mobile sono stati studiati dopo mesi e mesi di discussioni fatte di prove e infinite modifiche che sono durate, solo per la cucina, udite udite...10 mesi...ci ho messo di meno a partorire mio figlio ahahahahahahahah
Capirete bene che vi sto aprendo le porte del mio mondo magico, un mondo che mi trasmette pace e calore ogni volta in cui ci sono dentro. Ho un frigorifero pieno di piccoli magneti che collezioniamo quando andiamo in giro per il mondo o che ci portano gli amici quando viaggiano ed è quindi nella mia cucina che ci sono tutti i nostri ricordi più belli, le cartoline, le immagini delle ecografie del mio bambino quando ancora era un ranocchietto nel mio pancione, le fotografie; è qui che mi rifugio con le amiche quando abbiamo bisogno di un po' di tempo tutto per noi.
Quindi non ho dovuto pensare molto quando Alessia ha creato il suo post. Sapevo già quale sarebbe stata la mia risposta. Se vi va quindi siete benvenuti nel mio blog - e nella mia cucina - per raccontarmi quali sono i vostri libri preferiti, le vostre passioni, i vostri sogni; io dal canto mio vi offrirò una buona merenda e la mia attenzione.
Ora vi saluto perchè il tè è pronto anzi...vi aspetto!!!

 _____________________________________________________

Spero che il mio viaggio nel mio mondo vi sia piaciuto, io sono stata felicissima di aprirvi le porte della mia casetta ed anche quelle del mio cuore.
Mi raccomando, se vi va di continuare a sognare insieme a noi non perdetevi la prossima tappa del tour sul blog di Denise Reading is Believing.


40 commenti:

  1. *_______________* Dani grazie mille per averci aperto le porte di casa tua! Che dire? Adoro tutto e mi sa che siamo molto + simili di quello che pensavo! Anche io adoro il rosso, adoro i Negramaro e abbiamo pure la stessa macchina del caffè XDXD Attraverso la tua descrizione sono riuscita a vederti perfettamente! *____________*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monica!!!! Sono contenta di essere riuscita a farti sentire con me!
      Che coincidenza splendida tutte queste cose in comune!!!
      *__*

      Elimina
  2. Dany sei un amore di donna! Metterci le foto di casa tua è un gesto molto intimo, come per urlarci "Ehi! Io mi fido di voi!!!"
    Adoro il caffè, adoro il tè, adoro le calamite e adoro le ecografie del girino (ahahahah XD).
    Ora vado su viamichelin a vedere come arrivare a casa tua.. ;)
    Io scommetto che nonostante la lungaggine decisionale sulla cucina, tu e tua marito vi siete divertiti un sacco a "scontrarvi".
    Bellissimo, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Michyyyyyyyyy....grazieeeeee!!!!
      E' vero, non è stato facile parlare di qualcosa di così intimo come la mia adorata casina, è stato difficile per me rendere il mio stato d'animo!
      Sai che sei sempre la benvenuta a casa miaaaaaaa!!! E magari prima o poi riusciremo veramente a bercelo un tè sedute sui miei sgabelloni!!!
      Divertente ma anche molto molto complicato arrivare ad una decisione! In più in quel periodo io lavoravo in un negozio di arredamento e vendevo proprio cucine quindi ogni giorno arrivavo a casa con un'idea differente ahahahahhaha

      Elimina
    2. Oh por umet ahahahahah :P
      Be sono 44 km, in 52 minuti secondo l'omino michelin sono lì.... Io ho qualche dubbio perchè mi perdo sicuramente ma questo lui non può saperlo ahahahah

      Elimina
    3. ahahahahhahahaahah
      treno?? hihihihihihi

      Elimina
  3. Dani che meraviglia!! *-*
    Sono morta dal ridere quando ho letto che hai impiegato più tempo a progettare la cucina che a partorire aha! Però avete trovato un punto d'incontro tra la geometria e l'arte e il risultato è bellissimo e accogliente! Mi piacerebbe tantissimo essere lì a sorseggiare un the con i Negramaro in sottofondo *-* Così come nella tua cucina ogni dettaglio è studiato, anche nel blog ogni piccola cosa è al suo posto *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Leda, mi emoziona tantissimo leggere tutti i vostri commenti entusiasti!
      Fiuuuuu...mi tolgo un peso dallo stomaco! ahahahahhaha
      Ovviamente l'invito per il tè vale anche per te! In più non siamo mica così distanti...
      :))))))))

      Elimina
  4. Hai un blog/casa davvero accogliente ^_^

    RispondiElimina
  5. Wow che meraviglia!!! Bellissima descrizione e bellissimo post :)

    RispondiElimina
  6. Dany, oh dolcissima Dany, che meraviglia di post, che meraviglia di blog e che meraviglia di cucina. Come ha già detto Michy, sei stata coraggiosa ad aprirci così tanto il tuo cuore e la tua vita, da arrivare a mettere le foto della tua cucina, spero che nessuno di noi tradirà la tua fiducia.
    Ogni parola di questo post trasuda amore per il tuo blog e per la tua casa ed è bellissimo sapere che le due cose sono collegate in modo così profondo.
    Grazie Dany per questo splendido post.... conto di venire a prendere un té nella tua splendida cucina, entro l'estate di quest'anno... sempre se tu mi vorrai *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che ti vorrò!!! Non vedo l'ora!!!
      E chi lo sa che magari riusciremo ad organizzare una mini riunione anche con altre amiche blogger e non...quelle più vicine...
      Sono contenta che il post ti piaccia, avevo un'ansiaaaaaa!! ahahahahhahaha :P

      Elimina
  7. Sono passata da te, curisando timida eincerta. Di certo eè un mondo caldo, accogliente e colorato che diventa unico... il caffè il rosso i libri la musica... tutti elementi per rendere la vita più piena. E la femmina è chiacchiera... conversare in questo angolo sembra davvero speciale! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenutaaaaaa!!! Spero avrai voglia in futuro di tornare, magari meno timida e meno incerta!!! :)

      Elimina
  8. Daniii ma che bel post *__* la tua casina è proprio meravigliosa! Adoro tutto quel rosso :D e va beh mi piacciono anche i Negramaro e adoro 3 minuti :D
    Bello, bello *__*
    Verrei a fare quattro chiacchiere e a prendere un tè più che volentieri U.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazieeeeeeeee!!! Deni anche tu sei assolutamente la benvenuta!!!
      Mi immagino che casino tutte noi patite di libri a chiacchierare degli ultimi letti o comprati!!!! Sarebbe proprio un bellissimo esperimento!!! :))))

      Elimina
  9. Oh, che meraviglia! *_* Io sto arredando casa proprio in questi mesi e so bene quanta pazienza e mediazione ci vuole per far combaciare i gusti di due persone diverse! Ho preso qualche spunto, spero non ti dispiaccia! A presto, Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca!!! Che bello trovarti tra i commenti!!
      Assolutamente non mi dispiace, è il mio lavoro quindi sono orgogliosa che il risultato riscuota così tanto entusiasmo!!!
      *__*

      Elimina
  10. Sarò sincera, non conoscevo il tuo blog prima di questa iniziativa!! Mi aggiungo subito come follower ** Adoro i Negramaro <3
    P.s Molto carina la tua casetta, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è assolutamente nulla di male che tu non conoscessi il mio blog prima di adesso, ti ringrazio comunque per la sincerità e soprattutto per aver scelto di aggiungerti come follower! Benvenuta quindi nel mio piccolo mondo e a presto!

      Elimina
  11. Ciao!! :D Sono nuova..ho scoperto il tuo blog proprio grazie a questo blogtour!! :D
    Adoro la tua descrizione e le foto *-* ...la prima, in particolare, mi ha colpita tantissimo!! *-*
    E' un ambiente davvero originale e accogliente...e adoro il rosso!! *-*
    Davvero un bellissimo angolino!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo! Benvenuta nel mio mondo! Felicissima che ti piaccia e che ti sembri un luogo accogliente. Spero di ritrovarti altre volte allora!

      Elimina
  12. Pure io nuova....e mi sento già a casa!
    Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!!! Benvenuta e fai come se fossi a casa tua!!! :)))
      Tutti questi commenti di voi nuovi mi emozionano ancora di più, perchè come dicevo nel post non è facile in pochi minuti convincere chi passa di qui a rimanere o tornare! Grazieeeeeeeeeee!!!!

      Elimina
  13. Ma che meravigliaaa *-* A parte il fatto che ho adorato ciò che hai scritto, ho perfettamente capito ciò che provi per questo angolino virtuale, adoro (è dire poco) la tua cucina, così lucida, sbrilluccicosa; emana calore con quel rosso brillante. Complimentoni =) Amo i negramaro e Solo 3 minuti è una delle canzoni che preferisco. Wow.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeee *__*
      Questo post mi ha regalato emozioni incredibili...quando l'ho scritto ed ora continuando a leggere i vostri commenti!!!
      Benvenuta!!!! :)

      Elimina
  14. Mi è piaciuta molto la tua idea *___*
    Anch'io di solito penso al mio blog come una casa accogliente e aggiungerei un bel camino e una cioccolata calda :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Per la cioccolata calda possiamo rimediare, corro subito a preparartela...il camino piacerebbe anche a me!!!! :))))))))

      Elimina
  15. Ahahahah mi raccomando, non dimenticare i biscottini xD

    RispondiElimina
  16. Tra tutte le camere della casa, io non sceglierei la cucina perchè non la trovo molto confortevole.. posso però capire la tua decisione e mi piace l'idea di accostare la cosa al blog ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente ognuno ha nella sua casa il suo angolino speciale! Io ho scelto quello in cui chiacchiero più volentieri di libri con le mie più care amiche!! Quando leggo sicuramente preferisco il divano o il lettone caldo! :)))))
      Ma le chiacchiere tra donne si fanno rigorosamente in cucina! hihihihihihi

      Elimina
  17. mi sono sentita a casa!!!! tra tutte le camere della casa io sceglierei proprio la cucina perchè è la parte della casa più vissuta, quella in cui si riunisce sempre la famiglia, quella parte della casa dove anche io mi riunisco con le amiche per chiacchierare.... complimenti per la tua cucina! è così accogliente ed adoro quel rosso *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille davvero e... benvenuta nella mia cucina! Spero potremo chiacchierare anche in futuro!

      Elimina
  18. grazie 1000 x averci aperto le parte di casa tua,mi hai fatto sentire a casa!tra tutte le camere ke devo scegliere scelgo la cucina xkè nella vita sto sempre lì assieme a mia madre :) i dettagli della casa sn magnifici e di buon gusto..complimenti
    ah anke io adoro il caffè

    RispondiElimina
  19. Buongiorno a tutti!
    Vi comunico che il blogtour si è concluso. Le vincitrici saranno contattate via mail in modo che possano fornirci i loro indirizzi postali per la spedizione dei premi.
    Complimenti a Simona T. e Maria Petrillo!!!! :)))
    Ringrazio tutte voi che avete partecipato con calore a questa iniziativa e spero di ritrovarvi sul mio blog tra i commenti perchè vorrà dire che questo mio angolino virtuale vi è piaciuto davvero!!! :))))
    Alla prossima!!! Dany

    RispondiElimina