venerdì 31 gennaio 2014

Chi ben comincia #21

E' venerdììììììììììììììììììììììììììì!!! Pe pe pe pe pe peeeeeeeeeee, pe pe pe pe pe peeeeeeeeee, pe pe pe pe pe pe, pe peeeeeeeee!!! Se volete unirvi al mio trenino per il week end in arrivo siete i benvenuti!
Scusate, non vi ho neanche salutato...buon pomeriggio amici! :)))))))
Finalmente questa settimana è finita, entro ufficialmente in "modalità week end on"!!! La settimana passata mi è sembrata lunghissima, anche se non c'è una ragione precisa, quindi ora mi godrò due giorni di sano e puro relax come non mi capitava da tempo. 
Come tutti i venerdì sono qui - oltre che per gioire con voi per il fine settimana che si avvicina - per una nuova puntata della super rubrica inventata dalla mi amica Alessia del blog Il profumo dei libri in cui vi proporrò l'incipit di un libro preso dagli scaffali della mia strabordante libreria.
___________________________________________________
Oggi ho scelto un libro che ha attirato molto la vostra curiosità nella scorsa puntata di Shopping letterario.
Sto parlando di Se fosse per sempre di Tara Hudson. Ho scelto proprio questo titolo afficnhè sia voi che io potremo capire se l'incipit è interessante come lo sono la trama e la copertina.

REGOLE:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti




Era la stessa esperienza di sempre, eppure era diversa dalla prima volta.
Mi sentivo come se lo sterno fosse una porta, in cui qualcuno stesse brutalmente infilando una chiave. La porta - i polmoni - avrebbe voluto aprirsi, smettere di lottare contro quella chiave. La parte primitiva del mio cervello - quella che fa scattare l'istinto di sopravvivenza - mi urlava di respirare. Ma, nel contempo, una voce più forte si opponeva alla spinta dell'acqua verso l'interno.
La liquida massa nera mi sollevava, turbinava e s'insinuava ovunque. Tenevo le labbra e le palpebre serrate, anche se avrei avuto un bisogno disperato di vedere, per fuggire da quell'incubo. Eppure l'acqua mi entrava in bocca e nel naso a rapide ondate. Nemmeno gli occhi e le orecchie riuscivano a respingerla. Mi avvolgeva braccia e gambe, come un tessuto sfuggente, strattonava e spingeva il mio corpo in tutte le direzioni. Ero sepolta sotto strati e strati di una stoffa viscida, serpeggiante, e non potevo liberarmene in nessun modo. Avevo lottato troppo a lungo, combattuto con troppa veemenza: il mio corpo ormai era in debito di ossigeno e si stava indebolendo.
___________________________________________________

Mamma mia, un inizio proprio intenso che ci butta subito nell'acqua insieme alla protagonista dandoci la sensazione di lottare insieme a lei per riemergere da quelle tenebre.
Sono curiosa di capire cosa voglia dire "la stessa esperienza disempre, eppure era diversa dalla prima volta". Quante volte aveva già rivussuto quell'eperienza? Cosa l'ha portata nell'acqua?
Se questo libro dovesse mantenere questo ritmo e questa tensione sicuramente potrebbe essere avvincente.
Io ho un rapporto con l'acqua molto particolare, di amore ed odio, quindi questo incipit mi mette molto in ansia.
Ero già attratta in modo particolare da questo libro ma, ora, dopo questo incipit, so che questa lettura mi chiamerà incessantemente finchè non la prenderò tra le mani e la farò mia.
Voi cosa ne pensate? Continua a incuriosirvi? Pensate che leggerete questo libro?
Se qualcuno di voi lo avesse già letto sarei curiosa di conoscerne le impressioni.
Ora vi lascio dandovi appuntamento con "Chi ben comincia" al prossimo venerdì!
Mi raccomando, se uno dei libri che vi presento all'interno del blog vi incuriosisce così tanto da aver voglia di conoscerne l'incipit non fatevi problemi a dirmelo, così potrò inserirlo in una delle puntate di questa rubrica.

12 commenti:

  1. Daniii vorrei fare il trenino con te ma fino a lunedì sono reclusa in casa, stile bunker a soffrire per gli esami! Ahaha!
    Comunque ho sentito parlare molto di questo libro *-* non l'ho mai letto ma sono curiosa di sapere cosa ne pensi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco Leda... Ma ho già dato abbondantemente ai miei tempi e ricordo ogni sensazione provata come se fosse oggi! Dai, resisti! Poi potrai tirare un sospiro di sollievo!
      Credo lo leggerò a breve...

      Elimina
  2. L'ho letto l'anno scorso e l'avevo trovato davvero molto dolce e carino..spero ti piaccia!! :) E, ora che mi ci fai pensare, dovrò leggere anche il seguito!! :)

    RispondiElimina
  3. La dimostrazione che faccio i miei acquisti al buio è che scopro solo ora che c'è un seguito! Ahahahahahah questo è il Bello di avere un blog e così tanti amici come voi con cui confrontarsi! :-)

    RispondiElimina
  4. Bello,mi piace come inizio!
    Aspetto una tua recensione :)

    RispondiElimina
  5. Ok, questo libro mi ha sempre ispirato... ora che leggo l'incipit sono ancora più tentata di metterlo in WL, ma come ti dicevo oggi per messaggio, ho paura che la casa editrice non pubblichi il terzo e così visto che mi sono stancata di avere serie iniziate in casa, ma mai concluse... ho deciso che aspetterò, se uscirà il terzo allora comprerò il primo e così via...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo scrivano il terzo! Io per ora comincerò a leggere questo, tanto ormai l'ho comprato! Magari poi non mi piace e non mi dovrò neanche preoccupare più di tanto per le future pubblicazioni! Hihihihihi altrimenti attenderò...

      Elimina
  6. Ciao ^^
    io ho letto questo libro qualche anno fa..ricordo che mi piacque (ma non troppo), soltanto che allora mi era sembrato così assurdo! Più volte mi chiedo se lo leggessi adesso, chissà se mi piacerebbe più di prima!
    L'altro giorno ho visto il secondo volume in libreria (credo sia uscito di recente) ed ha proprio una bella copertina *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le copertine sono assolutamente splendide! Ipnotiche per quanto mi riguarda!
      Anche a me capita di leggere libri che non mi piacciono molto e pensare dopo qualche tempo che magari non era il loro momento... Bisognerebbe provare! Ma ho così tanti libri che attendono di essere letti che mi spiace utilizzare il tempo per rileggere qualcosa che non mi aveva convinto in precedenza!

      Elimina
  7. Possiamo farlo anche oggi il trenino? Anche se è lunedì... potrebbe tirarci su di morale!!
    Questo incipit è fenomenale, tanto da spingermi a infilare subito il libro in WL!!!
    Anch'io come te sono stata subito attratta da quella frase "Era la stessa esperienza di sempre". Oddio, perché mai? Cosa le sta succedendo?
    Wow molto bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo! Istituiamo qui sul blog il trenino del lunedì per aiutarci a cominciare con grinta la settimana!!!
      Incipit strepitoso anche secondo me, pieno di tensione e in così poche righe non è facile! E la tua WL si allunga ahahahahah :))))

      Elimina