martedì 28 gennaio 2014

Chi bussa? #1

Buongiorno miei cari followerini, come state?
E' solo martedì, lo so, quindi immagino che ognuno di voi stia pensando :"Come diavolo vuoi che sto? La settimana non è ancora neanche a metà!!!"...avete ragione, non sono domande da farsi ad inizio settimana!
Oggi vi presenterò una nuova rubrica. Molto spesso ultimamente ricevo delle segnalazione di autori più o meno emergenti che hanno voglia di presentarmi e far conoscere agli amanti della lettura le loro opere. Fino ad oggi ho cercato, in un modo o nell'altro, di dare spazio a tutti ma ora le segnalazioni - fortunatamente - si moltiplicano ogni giorno, ed avevo bisogno di un posto adatto dove presentarvi questi libri ed i loro autori. Allora ho pensato di creare questo angolino - Chi bussa? - dedicato tutto a loro.
In ogni puntata - che avrà una cadenza assolutamente casuale - vi segnalerò una lettura che mi è stata proposta.
Perchè chiamarlo proprio Chi bussa? Perchè come ormai sapete - se non lo sapete vuol dire che vi siete persi un blogtour meraviglioso di cui oggi è stata pubblicata la tappa finale con relativo giveaway, ma potete rimediare leggendo qui - io vedo il mio blog come una parte molto importante della mia casa quindi chi chiede di entrarvi, per un motivo o per l'altro, è come se entrasse veramente all'interno del mio mondo, nella mia cucina; da questo la decisione del nome che spero vi piaccia!!!
Ed ora cominciamo, vediamo chi di recente ha bussato alla mia porta!

_____________________________________________________
  
Titolo: L'anima tra le aquile
Autore: Antonio Renna
Genere: Fantasy
Costo: Scaricabile gratuitamente dal sito http://animatraleaquile.jimdo.com/
Pubblicazione: Prima edizione 2010 - Terza edizione 2013

Trama: "Anno settantesimo del Quarto Evo. Città di Eriburgo, capitale del Regno di Batenoria. Sono passate da circa un quarto d'ora le tre della notte. Il cielo piange a dirotto".
Helcolai è un ragazzo di umili origini che, a causa di un evento potenzialmente infausto, riuscirà a coronare il suo sogno: entrare nell'Ordine dei Dragoni Bianchi, un'elite di guerrieri asceti. I quattro anni di Noviziato, imbevuti di spada e preghiera, lo cambieranno radicalmente facendolo crescere anzitempo. Nell'Ordine ritroverà se stesso e la forza di annegare un dolore che lo ha segnato per il resto della sua vita.
Antonio Renna getta le basi, con questo "L'anima tra le aquile", per costruire un mondo con la sua storia, le sue tradizioni, la sua mitologia e geografia, oltre che le scienze.

Autore:  Antonio Renna, classe 1982, palermitano e laureato in Psicologia. Si è occupato di grafica digitale, game design, cortometraggi e animazione 2D/3D per diversi anni.
L’anima tra le aquile – L’onore del sangue - è stato pubblicato nel 2010 dall'editore Albatros Il Filo; nel 2011 il romanzo è stato convertito in formato multimediale per iPad (in vendita su App Store). Il libro, giunto adesso alla terza edizione, è distribuito gratuitamente in pdf.

_____________________________________________________

Cosa ne pensate? Sicuramente chi ama il genere apprezzerà questa segnalazione visto che il libro è disponibile per tutti, in formato pdf, gratuitamente.
Io come sapete non sono un'appassionata del fantasy ma ho comunque deciso di scaricare questo libro. Magari arriverà anche il suo momento!!!
Qualcuno di voi lo ha già letto? Sapete che le vostre impressioni ed i vostri consigli sono sempre ben accetti!

8 commenti:

  1. Mitologia... tradizioni... ordini, scienza.. adoro! La trama non è per niente male!!
    La cover è strana, ci ho messo un bel po' a scorgere l'occhio e da lì a capire cosa fosse, non riuscivo a coglierne il senso!

    Che bello, una nuova rubrica con un titolo azzeccatissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Michy! Sono contenta che ti piaccia! Per il nome ci ho pensato tutta mattina e poi ho avuto la folgorazione hihihihihi

      Elimina
  2. Il romanzo è gratuito anche su Kobo store, in formato ePub.

    RispondiElimina
  3. Non è neanche meta' settimana :( davvero...... Va beh resistiamo :P questo l'ho segnalato anch'io XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, lo avevo visto! Ho un po' di segnalazioni arretrate da smaltire! ;-)

      Elimina
  4. Ciao Daniela,
    ti leggo sempre ma forse è la prima volta che commento... volevo farti i complimenti per le tue recensioni in generale e per questa nuova idea in particolare, credo sia veramente azzeccatissima. Brava e grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ma grazie! Che bello controllare il blog di mattina presto e trovare un commento così! Credo che per noi Blogger sia una delle emozioni più grandi sapere che voi apprezzate quello che facciamo! Grazie per aver commentato ma soprattutto grazie per esserci sempre anche se in silenzio!

      Elimina