venerdì 7 febbraio 2014

Chi ben comincia #22

Buon pomeriggio amici miei! Un'altra settimana è fortunatamente finita, non vedevo l'ora vista la fatica con cui mi sono trascinata fino ad oggi.
Qunado il mio cucciolo è malato diventa tutto più pesante...uscire di casa al mattino, mangiare, dormire. Ora speriamo di riprenderci totalmente dalla stanchezza accumulata.
Il venerdì è un giorno che adoro non solo per l'arrivo del week end ma anche perchè è il giorno dedicato alla rubrica Chi bene comincia ideata dalla mi amica Alessia del blog Il profumo dei libri in cui vi proporrò l'incipit di un libro.
Prima di lasciarvi con l'incipit di oggi vorrei fare gli auguri ad una delle mie più care amiche - Alessandra - che oggi compie gli anni, 26 - a lei piace crederlo che siano così pochi e me dispiace farle aprire gli occhi sulla sua vera età hihihihi - quindi augurissimi amica mia! Sai che ti voglio bene e che per te ci sarò sempre! ;)
___________________________________________________


Anche questa volta ho scelto un libro che ha attirato molto la vostra curiosità nella scorsa puntata di Shopping letterario; si tratta di Un'impresa da eroi - Libro #1 in L'anello dello stragone della scrittrice Best Seller Morgan Rice. Questo libro fa parte di una saga che conta - udite udite - ben 10 volumi!

REGOLE:

- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti



Il ragazzo se ne stava in piedi sul poggio più elevato della Landa Inferiore, nel Regno Occidentale dell'Anello, e guardava verso nord, osservando il primo dei soli che sorgeva. Fin dove giungeva il suo sguardo non si vedeva che una distesa ondeggiante di verdi colline, simili alle gobbe di un cammello, che salivano e scendevano in un susseguirsi di valli e picchi. L'arancio dei raggi del primo sole indugiva nella bruma mattutina facendo brillare quei promontori e donando alla luce una magia che combaciava con lo stato d'animo del giovane.
Raramente si alzava così presto, né era solito allontanarsi così tanto da casa; e mai era salito così in alto, ben sapendo che ciò avrebbe suscitato la collera di suo padre. Ma quel giorno non gli importava. Quel giorno non aveva intenzione di curarsi di quel milione di regole ed incombenze che l'avevano oppresso nei suoi quattordici anni di vita. Perchè quel giorno era diverso. Quel giorno si sarebbe potuto compiere il suo destino.

___________________________________________________

Cosa ve ne pare? Sono sicura che a molti di voi - amanti dell'epic fantasy - staranno brillando gli occhi.
Per me, come sapete, è un mondo poco conosciuto al quale ho la volontà di approcciarmi piano piano.
Sicuramente quest'incipit lascia nel lettore non poche curiosità!
Chi è questo ragazzo? Dove si trova? Perchè non gli era consentito di spingersi fin lassù? Perchè quel giorno sarebbe stato diverso? Qual è il destino di cui parla? E ancora, quali erano le incombenze che fino ad allora lo avevano oppresso?
Sicuramente questo è un ottimo incipit per tenere il lettore attaccato alla lettura!
Anche la descrizione del paesaggio mi piace molto, sono proprio riuscita ad immaginarlo alla perfezione.
Chissà se anche a voi queste poche righe hanno lasciato la voglia di scoprire...
Se vi va fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate e magari condividete con me un vostro incipit.

2 commenti:

  1. Ciao Dany!!! Questo genere a me interessa sempre più!! Mi incuriosisce un sacco e questo incipit mi piace, ha tutto quello chemi aspetterei dalle prime righe di un libro appartente a questo genere!!!
    Come ti avevo detto già quando l'hai presentato mi piace un sacco la cover *.*

    Un bacio a te e al tuo bimbo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Michy!!! Bacio preso super volentieri e assolutamente ricambiato!
      Per quanto riguarda il libro anche a me la cover piace tantissimo, infatti ha avuto un ruolo molto importante nella mia scelta! :)

      Elimina