giovedì 20 marzo 2014

Chi bussa #8

Buongiorno amici miei, buon giovedì! La settimana volge - fortunatamente - al termine e la primavera è alle porte! Cosa volere di più? Che abbiano sbagliato le previsioni del tempo e che qui al nord non piova tutto il week end...hihihihihi. Pretendo troppo? Forse, ma ci provo!!! ;)
Per prima cosa vorrei chiedervi se c'è qualcosa del blog che vi ha stufato, che non vi interessa più. E' qualche tempo che vedo diminuire i vostri passaggi qui ed anche i vostri commenti, quindi se c'è qualcosa che posso fare per migliorare questo angolino ditemelo e cercherò di porre rimedio.
Spero sia solo l'arrivo della bella stagione che vi porta a passare più tempo fuori casa e meno al PC...

Ora torniamo a noi e al motivo della mia presenza qui oggi.
Vorrei presentarvi una nuova puntata di Chi bussa?, la rubrica dedicata agli autori emergenti e alle loro opere. Quindi cominciamo.

_____________________________________________________
Titolo: A passo di tartaruga
Autore: Rosario Centorrino
Genere: Narrativa
Pagine: 136
Costo: Cartaceo 10.00 euro - Ebook 3.90 euro
Pubblicazione: Dicembre 2013, prima ristampa Febbraio 2014 - edito da Edizioni Smasher

Sinossi: Ale è una ragazza travolta dalla spirale della vita e dal susseguirsi di inaspettati eventi. Continui flashback le fanno ricordare la dolcezza del passato, lasciandole il retrogusto amaro del presente. Ricorda di essere stata insicura, vulnerabile, combattuta tra le emozioni di chi desiderava amare con tutta se stessa e di chi, però, ha avuto paura. È costantemente alla ricerca di un posto nel mondo. Sogni, fallimenti e conquiste l’accompagnano nella crescita. A spese proprie ha imparato a fare delle scelte, ad arrendersi e a osare.
Bea e Marco sono gli amici di sempre. Complici e parti attive della sua tumultuosa esistenza. Tre giovani inseparabili ma, inaspettatamente, flessibili alle inclinazioni impalpabili dell’amore dalle mille sfaccettature.
Tre personaggi avvolti in un misterioso rapporto fatto di complicità e sorprendenti rivelazioni. Riescono a raggiungere un equilibrio perfetto quando qualcosa destabilizza, definitivamente, la loro condizione.
A passo di tartaruga racconta di come, a volte, l’amore e l’amicizia possano intrecciarsi, diventando un unico e misterioso sentimento che annienta la razionalità e condiziona l’esistenza umana.

Autore: Rosario Centorrino nasce nell'81 a Messina dove vive attualmente insieme alla moglie Flavia e la piccola Alice.
Nel 2004 consegue la laurea in Scienze Motorie e Sportive e nello stesso anno inizia a lavorare presso il Kinecenter, noto centro medico di riabilitazione fisica, dove è attualmente impiegato.
A passo di Tartaruga è il suo primo libro.

Per saperne di più:

Pagina Facebook del romanzo https://www.facebook.com/apassoditartaruga

Casa editrice sul cui sito è anche possibile acquistare il romanzo Edizioni Smasher

_____________________________________________________


Devo essere sincera con voi, ieri sera mi è arrivato il libro a casa! Mi è stato gentilmente spedito dall'autore stesso per darmi la possibiltà di leggerlo.
Bè, quando ho avuto per le mani questo libricino con la sua copertina bianca, il titolo che mi ha subito incuriosito, quell'immagine sulla cover di sei piedi che si sfiorano, che racchiude in se un mondo, non ho potuto metterlo in attesa nella libreria, ho sentito l'assoluta necessità di cominciare a leggerlo al più presto. Ho cominciato ieri sera verso le 22.30 e ho letto ininterrottamente fino a mezzanotte. Ho chiuso il libro a 30 pagine dalla fine solo perchè stavo crollando dal sonno ma avrei voluto continuare.
E' così calamitante che oggi ho passato tutto il giorno ad aspettare di avere una mezz'oretta di tempo per finirlo quindi questo è assolutamente un punto a favore del libro e del suo capace scrittore.
Vi capita mai di avere un colpo di fulmine così forte per un libro di cui non sapete assolutamente nulla? A me non spesso e quando succede rimango sempre un po' sconvolta!
Di sicuro leggerete presto qui sul blog la mia recensione, ma ora voglio sapere cosa ne pensate voi a pelle!
Vi incuriosisce? Lo conoscete?
Sarò come sempre felice di leggervi nei commenti.

11 commenti:

  1. :D ciao!!!
    Vedrai che è solo un periodo un po' "spento"
    Non ho avuto l'imprinting come te con questo libro ma curiosando un po' in rete ho letto recensioni stra-positive, che poi tu stessa hai confermato!!! Quindi finisce dritto dritto in cima alla mia wl!!! Complimenti per questa puntata di Chi bussa? che è davvero interessante e curiosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Michyyyyyy, non sai quanto mi rincuora la tua, sempre attiva, prasenza! Ti meriti un monumento hihihihihi.
      Per quanto riguarda questo libro...leggilooooooooo!!!!!
      Ho pianto come una fontana ieri sera e dopo averlo finito - era da poco passata la mezzanotte - sono rimasta per più di un'ora con un senso di vuoto dentro che non mi ha permesso di addormentarmi. Prima d'ora solo Un uso qualunque di te di Sara Rattaro mi aveva fatto questo effetto!

      Elimina
    2. Cara *-* :*
      Sarà sicuramente uno dei miei prossimi acquisti, sapendo l'effetto che fa aspetterò di essere al settimo cielo per leggerlo.. emotiva come sono vorrei evitare di cadere nello sconforto totale ahahah XD

      Elimina
  2. Carissima Michy,
    Le emozioni non devono essere necessariamente sconfortanti. È vero che il libro può commuovere, ma ti assicuro che è intenzione dell'autore l'esaltazione della vita; tutto ciò che ci circonda ci deve spingere ad apprezzare questo dono meraviglioso e fugace che la natura ci ha regalato.
    Spero che queste poche parole possano incuriosire il tuo cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquillo Rosario, ho stalkerato così tanto che Michy ha già comprato il libro!!! hihihihihih :P

      Elimina
    2. :) mamma mia...mi sa che avrei bisogno di molti più amici con la tua capacità di "suggerimento" ;)

      Elimina
    3. Ciao Rosario, è un piacere parlare direttamente con te.
      L'ho comprato quasi subito e l'ho letto subitissimo! Non posso farti che un'infinità di complimenti, mi è piaciuto davvero tanto. Parlavo di sconforto perché uscivo fresca fresca da una lettura che mi aveva distrutta :'''''''(
      Dici bene, nel tuo libro non c'è sconforto, è tutt'altra cosa, è coraggio, ma posso dirlo solo ora che l'ho felicemente letto e amato.
      A presto, spero, con un'altra tua storia.

      Ps: Dany non ti denuncio per stalker solo perché hai sempre dei consigli più che ottimi! :P

      Elimina
    4. Fiuuuuu per questa volta l'ho scampata! Ahahahahhahahahahaaahhahaahahha :-*

      Elimina
    5. Ciao Rosario, è un piacere parlare direttamente con te.
      L'ho comprato quasi subito e l'ho letto subitissimo! Non posso farti che un'infinità di complimenti, mi è piaciuto davvero tanto. Parlavo di sconforto perché uscivo fresca fresca da una lettura che mi aveva distrutta :'''''''(
      Dici bene, nel tuo libro non c'è sconforto, è tutt'altra cosa, è coraggio, ma posso dirlo solo ora che l'ho felicemente letto e amato.
      A presto, spero, con un'altra tua storia.

      Ps: Dany non ti denuncio per stalker solo perché hai sempre dei consigli più che ottimi! :P

      Elimina