giovedì 24 aprile 2014

Tag: Libri (e dintorni) dalla A alla Z

Buongiorno e buon giovedì! Oggi ritorno con un bel Tag che avevo adocchiato tempo fa su uno dei blog che seguo e poi me lo sono perso! L'ho rivisto poi sul blog Inky mist in a brighter night e mi sono obbligata a trascriverlo subito per paura di perlerlo nuovamente! Ho cominciato a farlo e poi mi è rimasto a metà tra le bozze dei post fino a quando oggi non l'ha pubblicato Monica del blog Booksland e mi sono decisa a finirlo e condividerlo con voi! ;)

A - Autore con la A maiuscola (quello di cui hai letto più libri):
Credo che l'autore di cui ho letto più libri in vita mia sia Stephen King! E' stato il mio scrittore preferito per anni quando ero poco più che un'adolescente ed ho letto quasi tutti i suoi libri finchè non si è buttato sulle saghe più fantasy. Devo dire che ho letto moltissimi libri anche di Patricia Cornwell e di Sophie Kinsella.



B - Bevo responsabilmente, mentro leggo:
Normalmente non bevo nulla mentre leggo ma mi piace da morire chiacchierare di libri bevendo un té con le mie amiche!


C - Confesso di aver letto:
Ebbene sì, anni fa, quando ero ancora al liceo ho ceduto alla moda del momento leggendo Cento colpi di spazzola prima di andare a dormire di Melissa P. In realtà prima di andare a dormire dava anche 100 colpi di qualcos'altro ma questo è un dettaglio ahahahahahahahahah



D - Devo smettere di:
In generale devo smettere di mangiare e ingrassare!!! La prova costume si avvicina ed io, come al solito, non sarò per niente pronta!!!
Nello specifico dei libri devo smetterla di acquistare in modo compulsivo più libri di quanti fisicamente io ne riesca a leggere...ma come si fa????? :P


E - E-reader o cartaceo:
Cartaceo tutta la vita anche se leggo anche gli ebook e - tornando alla risposta precedente - mi faccio tentare dalle offerte lampo di amazon per il kindle... maledetta me e maledetti loro!!!!!


F - Fangirl impenitente di:
Luca Bianchini!!! L'ho scoperto lo scorso anno e lo adorooooooooo!!! Ho cominciato dal famoso Io che amo solo te e dal suo seguito per poi decidere di andare a comprare tutti i suoi libri per leggerli in ordine cronologico. Me ne mancano solo due ma spero di recuperare presto perchè ogni suo lavoro mi riempie il cuore!
Ecco la mia fotina con lui! *_______*


G - Genere preferito e che di solito non leggi:
Il mio genere preferito è il thriller che però alterno a tantissimi altri generi. Il genere che invece di solito non leggo è il fantasy anche se ultimamente grazie ad amiche blogger appassionate del genere sto scoprendo molte letture a cui forse non avrei mai dato una possibilità! Evviva la condivisione!!! :)


H - Ho atteso a lungo per:
Dal punto di vista letterario niente in particolare...


I - In lettura in questo momento:
Sto leggendo Finchè non sei arrivato tu... di Kristan Higgins. Sono solo all'inizio quindi non posso ancora dare un giudizio!



L - Luogo preferito per leggere:
Il mio lettone!!!!
Certo che d'estate anche un bel parco o una bella spiaggia non mi dispiacciono! :)


M - Miglior prequel di sempre:
Non ricordo di aver mai letto prequel.


N - Non vorrei mai leggere:
Non vorrei mai leggere i libri politici... non posso reggere a tanto! Mi urta così tanto l'argomento che non ce la potrei fare!


O - Once more (un libro che hai riletto tante volte,  ma rileggeresti ancora):
In realtà è difficile che io rilegga più volte lo stesso libro. Mi capita quando esce un seguito di qualcosa dopo tanto tempo e voglio rispolverare la storia! ;)
Ho già poco tempo per leggere tutti i libri che vorrei quindi mi manca proprio il tempo!


P - Perla nascosta (un libro che non ti aspettavi fosse così bello):
Shantaram - non potevo non nominarlo - quando non lo conoscevo mi aspettavo un mattone paurosissimo vedendone la mole invece... il libro più bello di sempre!!!! Lo so, lo so, sono monotona! Ma non smetterò di nominarlo finchè non lo avrete letto tutti!!! hihihihihi

 


Q - Questioni irrisolte (un libro che non sei riuscita a finire):
Ecco, questo è un mio difetto, non lascio mai un libro a metà, anche se non mi piace proprio. Mi fa troppo male! :P
Se fossi però abituata a farlo sono sicura che avrei deciso di lasciare a meno di metà L'ultimo sopravvissuto di Sam Pivnik ...di una noia mortale!


R - Rimpianti letterari (serie interrotte o libri perduti che non potrete finire di leggere):
Perduti durante la lettura no, ma non trovo più L'ombra del vento che devo averlo prestato e non è più tornato a casa... peccato che non ricordo a chi sighhhhhhhhhhhh!
Oltretutto lo avevo comprato appena uscito. quando ancora nessuno lo conosceva quindi ci tenevo ad averlo visto che era la prima stampa. Accidenti a me e alla mia cattiva abitudine di dare i libri a destra e a manca.


S - Serie iniziate e mai finite:
Ho letto le Cinquanta sfumature di grigio perhè prima di giudicare un libro lo leggo e visto che se ne parlava tanto non ho potuto resistere. Non ho letto gli altri due. In realtà il primo l'ho anche letto velocemente e - visto tutte quelle che avevo sentito - mi aspettavo fosse molto più brutto, ma non mi ha mai attirato continuare con i successivi


T - Tre dei tuoi antagonisti preferiti:
Ci credete se vi dico che non me ne vengono in mente? Bah, sarà la vecchiaia che avanza! ;)



U - Un appuntamento con (personaggio di fantasia):
Luke, il bellissimo, comprensivo, innamoratissimo fidanzato e poi marito della spendacciona Backy della serie I love shopping... come non innamorarsene?
Anche se in realtà l'attore scelto per il film non è che mi faccia impazzire!!! :P


V - Vorrei non aver letto:
Ritornando alla risposta della lettere Q, vorrei non aver letto L'ultimo sopravvissuto... un mattone per cui ho perso troppo tempo!



Z - Zanna avvelenata (quel finale che proprio non hai mandato giù):
Non c'è un finale che, a ricordo, mi ha particolarmente infastidito.


Ecco fatto! Finalmente sono riuscita a concludere questo Tag. Ovviamente siete tutti taggati!
Se avete un blog su cui pubbliacarlo potete tornare a lasciarmi il link, se invece non avete un blog sapete che lo spazio per i commenti qui sotto è sempre a vostra disposizione!

8 commenti:

  1. Beh ma perchè io non ho la Z nel mio tag??? Dopo rimedio!!!
    Senti tesoro qui non ci siamo eh... LUKE NO!!!!!!!! Io non lo reggo quello lì, sono qui che aspetto e spero in "I love shopping per IL DIVORZIO" Ok si compensano, fortuna che c'è lui che la tiene un po' a freno.. ma è ANTIPATICO da morireeeeee. Tutto compassato, composto, sembra che sia nato dentro una scatola (vabbe con quella madre che si ritrova come non capirlo).. cmq bisogna che io ti presenti qualche bel ragazzo simpatico da una delle mie saghe preferite.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahah Non so perchè ti manca la Z!!
      Ho sempre pensato che dietro quell' apparenza del bravo ragazzo rigido ci sia un gran maschione! hihihihihihihihihihihi
      Comunque sono aperta a nuove conoscenze!!! :P

      Elimina
  2. Io ho letto tutti i colori delle sfumature ahahah anche se l'unico che mi è piaciuto davvero è stato il primo.
    Bianchini me l'aspettavo e anche Shantaram :spruzzocuoriciniaraffica:
    Oltre a Innamorata di un angelo, ora mi viene in mente che non avrei mai voluto leggere Storia di una ladra di libri, mi sono lasciata trascinare dalla tanta pubblicità..puah!!

    Ma saresti così gentile da farmi un esempio di prequel? So il significato letterale, ma concretamente???

    Ahahahahahah XD Melissa P. ahahahahah crepo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo momento mi viene in mente solo Luna di miele a Parigi di Jojo Moyes che se non erro è il prequel di La ragazza che hai lasciato (Michy però...mi metti in difficoltà! ahahahahha spero di aver risposto giusto! hihihihihihi)

      Elimina
  3. Ciao Daniela! Ho fatto anche io il tag perchè l'avevo letto sul tuo blog, se ti va passa a vedere le mie risposte
    http://ladybook-lacoccinella.blogspot.it/2014/04/tag-libri-e-dintorni-dalla-alla-z.html
    Buona domenica! =)

    RispondiElimina
  4. Ciao, appena sbucata sul tuo blog! Anche io ho partecipato a questo gioco, e mi ha strappato un sorriso vedere che, alla A, abbiamo dato la stessa risposta!
    Peccato però che il genere che leggi meno sia il fantasy, che in quella domanda l'ho indicato come quello maggiormente letto!
    Sperando possa farti piacere, ti lascio il link al giochino sul mio blog, così anche tu puoi leggere le mie risposte e confrontarle: http://vitadici.blogspot.it/2014/09/i-libri-dalla-alla-z-tag-game.html
    Buona serata!

    RispondiElimina