venerdì 6 giugno 2014

Chi ben comincia #39

Ciao amici!!! E' venerdììììììììì!!! Evvivaaaaaaa!!!
Voglio scusarmi con voi se non riesco ad essere molto presente sul blog in questo periodo ma tra il lavoro e casinissimi vari il tempo libero è pari a zero e spesso non ho proprio la forza di accendere il PC!
Non mi aspetto niente da questo week end...solo che sia un po' più tranquillo di quello passato e possibilimente senza acciacchi di nessun genere - quello scorso tra giretto alla guardia medica per bimbo con l'otite e marito con male insopportabilie al braccio direi che ho già dato - e con un po' di relax vero!
Intanto è venerdì, ed è tempo di una nuova puntata della rubrica "Chi ben comincia", ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri.
___________________________________________________

Mantenendo la promessa che avevo fatto di pubblicare gli incipit dei libri in palio per il nostro Summer Giveaway oggi vi posto quello dell'ebook, Io prima di te di Jojo Moyes, un libro che non ho ancora letto ma che mi incuriosisce da sempre.

REGOLE:

- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti


PROLOGO 2007

Quando lui esce dal bagno lei è sveglia, appoggiata ai cuscini, e sta sfogliando i dépliant di viaggi che ha trovato sul comodino. Indossa una sua T-shirt e i lunghi capelli arruffati sono un chiaro richiamo alla notte precedente. L'uomo resta sulla porta ad assaporare  il breve flashback, strofinandosi l'asciugamano sulla testa per asciugarsi i capelli.
Lei alza gli occhi dal dépliant, imbronciata. Forse è un po' troppo grande per mettere il broncio, ma i due stanno insieme da un tempo abbastanza breve da farlo ancora apparire un atteggiamento carino.
"E' proprio necessario fare trekking in montagna o restare sospesi su un burrone? E' la nostra prima vera vacanza insieme e non esiste uno, nemmeno uno di questi viaggi, che non preveda di buttarsi giù da qualcosa o" dice lei fingendo di rabbrividire "di indossare la felpa di pile."
Butta il dépliant sul letto e si stira alzando le braccia leggermente abbronzate sulla testa. La voce roca tradisce le ore di sonno perdute. "Che ne dici di una spa di lusso a Bali? Potremmo starcene sdraiati sulla sabbia... farci coccolare per ore... lungh notti rilassanti..."
___________________________________________________

Mah, che dire? Questo incipit non è che sveli molto della storia. Una situazione normale, una coppia normale... Si capisce solo che stanno insieme da poco e che hanno gusti totalmente diversi.
Sono curiosa di sapere come si evolverà la faccenda e chi la spunterà sulla scelta della meta!
Avete già letto questo libro? Se per caso la vostra risposta è un sì ma volete comunque partecipare al giveaway fatevi sotto... in caso di vincita troveremo un altro ebook adatto a voi! ;)

10 commenti:

  1. Questo incipit non mi ha colpito particolarmente, però ho letto recensioni molto positive di questo libro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' lo stesso per me! Incipit non particolare ma ho sentito parlare benissimo del libro! Vedremo...

      Elimina
  2. Ho il libro in casa da quand'è uscito. Mia mamma l'ha adorato e ha pianto come una fontana. Peccato che mi abbia CASUALMENTE svelato il finale T.T

    RispondiElimina
  3. Confermo la spa di lusso a Bali! Prenoto? Quanti siamo? :D

    RispondiElimina
  4. mi ispira molto questo libro, anche se l'incipit non è che sveli molto, però non riesco a partecipare al giveaway, non riesco a iscrivermi su istagram. Lo leggerai questo libro? Aspetto la recensione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come mai non riesci ad iscriverti su instsgram? Riprova!!! È un peccato perdere l'occasione di vincere i bellissimi premi in palio! Se vuoi puoi contattarmi via mail se hai bisogno di una mano! ;-)
      Credo che lo leggerò anche se non so con quale velocità!

      Elimina
  5. Davvero eccezionale, il libro! L'incipit sa di poco, concordo, tanto che non me lo ricordo proprio... ma il resto del libro è bellissimo *-*

    RispondiElimina