mercoledì 25 giugno 2014

Chi bussa? #16

Ciao amici miei, buon pomeriggio e buon mercoledì.
Mentre scrivo mi rendo conto che questa è l'ultima settimana di giugno...è passato un altro anno...eh già, nonostante i miei 35 anni (quasi 36 sighhhhh) anni suonati conto ancora il tampo in anni scolastici ahahahahahahahahah. Il mio cucciolo ha già finito il suo primo anno di scuola materna - cresceeeeee - e l'anno prossimo - a settembre - sarà già un mezzano! Questa cosa mi impressiona sempre: nonostante mentre lo si vive il tempo sembra molto lento alla fine, quando si tirano le somme vola. Ok ok, smetto di fare sti discorsi da vecchia e parlo di libri!!! :P
Torno con una puntata di Chi bussa?, la rubrica di segnalazione degli autori più o meno emergenti.
Vi ricordate la segnalazione di qualche tempo fa? Qui vi presentavo due libri di due sorelle, che avevano come tema comune l'olocausto. Bè hanno scritto altri due libri, questa volta con temi differenti. Mi fa piacere presentarveli qui visto che i loro lavori precedenti sono stati molto apprezzati.
_____________________________________________________

Titolo: Fino all'ultimo respiro
Autore: Rebecca Domino

Genere: Narrativa
Pagine: 290
Costo: GRATUITO. Se vuoi leggere il romanzo, manda una mail a rebeccaromanzo@yahoo.it. Rebecca incoraggia i suoi lettori a fare una donazione libera e sicura sulla sua pagina raccolta fondi di Justgiving.com, per l'ente benefico "Teenage Cancer Trust".Info per le donazioni: http://rebeccadomino.blogspot.it/p/supporta-teenage-cancer-trust.html

Pubblicazione: 19 maggio 2014 - autopubblicato

Trama: Allyson Boyd è una diciassettenne come tante, nata e cresciuta ad Avoch, piccolo paesino scozzese. Un giorno deve andare a portare dei compiti a una ragazza della sua stessa scuola, Coleen Hameldon, e la sua vita cambia per sempre. Perché lei e Coleen diventeranno migliori amiche. E perché Coleen sta lottando da due anni e mezzo contro la leucemia. 
Nella vita di Allyson entrano parole come chemioterapia, effetti collaterali, trapianto di midollo osseo, ma Coleen non vuole compassione. Vuole solamente una vita normale; una vita fatta di risate, scherzi, esperienze, viaggi, musica, chiacchiere e confidenze, fino a quando non sarà costretta a prendere una decisione che cambierà la sua vita, quella di Allyson e delle altre persone che le vogliono bene. 
È possibile non avere paura della morte? 
Ed è possibile insegnare a vivere?
Una storia sulla speranza, un inno alla vita. Un romanzo che ci ricorda il coraggio quotidiano di tutti gli adolescenti che lottano contro il cancro e quello degli amici al loro fianco.

Autrice: Rebecca Domino è nata nel 1984, e da sempre è appassionata di scrittura. Dopo aver messo da parte questa sua grande passione per molti anni, è tornata a scrivere e adesso è ciò che le piace di più fare.  E' anche un'appassionata viaggiatrice e lettrice. "Fino all'ultimo respiro" è il suo secondo romanzo; "La mia amica ebrea" è il suo romanzo d'esordio.
 
 
Pagina Goodreads del romanzo:

Pagina Facebook dell'autrice:
https://www.facebook.com/pages/Rebecca-Domino/693040774089231?skip_nax_wizard=true

_____________________________________________________

TitoloCome lacrime nella pioggia
Autore: Sofia Domino
Genere: Narrativa
Pagine: 281
CostoGRATUITO. Se vuoi leggere il romanzo, manda una mail a sofiaromanzo@yahoo.it. Sofia invita i suoi lettori a firmare gratuitamente una petizione per aiutare le donne dei villaggi rurali indiani ad avere una vita migliore e a donare ad Amnesty International, la più grande organizzazione per i diritti umani. Info per la petizione: http://sofiadominolibri.blogspot.it/p/changeorg-petizione-india.html

Pubblicazione: 19 Maggio 2014 - autopubblicato

Trama: A ventidue anni Sarah Peterson è una comune ragazza di New York, appassionata di fotografia e di viaggi.
A quindici anni Asha Sengupta è una giovane ragazza indiana, venduta come sposa da suo padre.
D’improvviso il presente di Sarah s’intreccia con quello di Asha. L’amicizia tra due ragazze, diverse ma uguali, spiccherà il volo. Non solo Sarah si ritrova, con il suo fidanzato, a vivere per lunghi periodi in un villaggio remoto dell’India, ma scoprirà che cosa si nasconde in un Paese magico e allo stesso tempo terrorizzante.
Asha farà di tutto per lottare per i suoi sogni, per avere dei diritti paritari a quelli degli uomini e per continuare a studiare, perché non vuole sposarsi così giovane, e non vuole sposare chi non ama. Sarah si schiererà dalla sua parte, ma nel suo secondo viaggio in India scoprirà che Asha è scomparsa. 
Liberarla dalla trappola in cui è caduta, per Sarah diventerà un’ossessione.
Un romanzo che fa luce su una verità dei giorni nostri, una storia di violenze, di corruzioni, di diritti negati. Una storia sull’amicizia. 
Una storia in grado di aprire gli occhi sull’India, il Paese peggiore in cui nascere donna.

Autrice: Sofia Domino è nata nel 1987 e sin da quando era piccola le piaceva scrivere temi e racconti. Adesso la scrittura è la sua passione principale. Oltre a scrivere adora leggere e sognare. Inoltre, viaggia non appena può. "Come lacrime nella pioggia" è il suo secondo romanzo; "Quando dal cielo cadevano le stelle" è il suo romanzo d'esordio.

Sito utile: http://sofiadominolibri.blogspot.it



_____________________________________________________

Per prima cosa lasciatemi dire che queste cover sono splendide! Molto meglio di tante che si vedono ultimamente in libreria. Quella di Fino all'ultimo respiro la trovo assolutamente perfetta in ogni particolare; in Come lacrime nella pioggia avrei forse usato un carattere diverso per le scritte ma l'immagine è FA-VO-LO-SA!!!
Ed ora passiamo alle trame: ancora due argomenti forti, da una parte la malattia e dall'altra la condizione della donna in India. Alla base l'amicizia, quella che può tutto e che è essenziale nei momenti di difficoltà.
Due libri che mi ispirano moltissimo!!!
Voi cosa ne dite? Vi piacciono? Se sì non dovete fare altro che richiederli alle autrici e cominciare a leggere! :)))

8 commenti:

  1. io conto di iniziare uno dei due libro questa settimana! Un po' mi frena il tema affrontato..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando lo hai letto, se ti va, torna a dirmi cosa ne pensi!!! :)))

      Elimina
  2. Li ho entrambi da leggere, spero di riuscirci presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io...più che altro ho bisogno del momento giusto!

      Elimina
  3. Ciao, il mio bambino più grande quest'anno ha finito il primo anno di elementari e ti capisco! Con loro ti accorgi di più del tempo che passa.
    I libri: le cover è vero sono belle, gli argomenti sono molto forti, non sempre ne ho voglia, ma quando capita mi fa piacere sapere qualche titolo interessante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Chiara, con loro il tempo è più tangibile. Ieri mi ha portato a casa un librone con tutti i lavoretti e le fotografie fatte durante quest'anno...hanno fatto un percorso splendido, sono veramente contenta delle maestre che ci sono capitate!!!
      Come dicevo questi temi hanno bisogno del loro momento ma mi piace molto che due ragazze così giovani si buttino su argomenti del genere e non solo su fantasy & Co!!! ;)

      Elimina
  4. (Se senti urlare sono io perché non riesco a pubblicare questo commento!!!!)

    Allora, dicevo che la cover di Fino all'ultimo respiro è incredibilmente bella, fragile.. Proprio come se bastasse un soffio per...... :(

    Temi molto interessanti entrambi, di certo non facili da affrontare, ma trovo sia un dovere di tutti parlarne, parlarne, parlarne il più possibile!

    RispondiElimina
  5. In questi giorni Blogger fa un po' di capricci ma sono contenta che nonostante questo tu non desista!!! :***
    E' vero, bisogna parlarne e ancora e ancora e ancora! Sempre di più!!!!

    RispondiElimina