giovedì 19 giugno 2014

Lovely Book Award 2014

Buongiorno a tutti!!! Come state? Io abbastanza bene, a parte un leggeromal di testa che ha deciso che oggi vuole essere mio compagno di avventura...e vabbè...come è arrivato deciderà di andarsene!
Ieri sono finalmente riuscita ad andare dal parrucchiere e mi sono data una bella rapata estiva che ha destabilizzato la mia famiglia ahahahha...dopo 35 anni di capelli lunghi l'estate scorsa ho deciso di tagliarli corti ed ora non ho più limiti, li accorcio sempre di più e mi chiedo come ho fatto a vivere prima!!! ahahahah
Oggi non avevo in previsione un post ma poi girovagando per i blog che seguo ho scoperto che il blog La libreria di Tessa - che ringrazio infinitamente - mi ha taggata nel premio dell'amicizia quindi eccomi qui!!!


Come è cambiata la tua vita con il blog?
Il blog mi ha cambiato tantissimo! Mi ha cambiato prima di tutto come lettrice. Prima di avere questo mio piccolo mondo non avevo l'abitudine di appuntarmi i miei pensieri sui libri che leggevo - se non per qualche pensiero di poche righe che lasciavo su anobii - mentre adesso ho le mie recensioni che nascono da una lettura sicuramente più attenta e consapevole. In più grazie al blog ho conosciuto nuovi generi e nuovi autori; autori famosi che non avevo mai letto ma soprattutto autori emergenti che mi hanno rapito con le loro capacità e con il loro entusiasmo.
La cosa più importante che il mio blog mi ha dato? Nuove amicizie, di quelle che non avrei mai pensato di trovare...Persone con cui parlo di libri ma anche di molto altro e questo mi rende felice!

Descriviti con un aggettivo:
incontenibile!!!
Nella vita, in qualsiasi ambito, parto in quarta, senza freni, senza pensieri e a volte sbaglio anche! Ma questo è il prezzo da pagare! ;)

Quale stato d'animo ti rappresenta meglio?
Di solito l'allegria anche se ultimamente la sfiga mi sta mettendo a dura prova e sono un po' ansiogena...spero passerà in fretta!

Trovi più seducente l'intelligenza o l'attrazione fisica?
Sono banale se dico un buon mix di entrambe?
Non mi piacciono gli uomini particolarmente belli ma certamente solo l'intelligenza non basta...
Diciamo così, a parità di bellezza sicuramente l'intelligenza vince! :P

Quanti libri leggi in un anno?
Sicuramente meno di quelli che vorrei, ma diciamo che avendo un lavoro come libera professionista, una casa, un figlio piccolo ed un marito sono abbastanza soddisfatta... L'anno scorso sono stati 41 con 13494 - se volete sapere quali basta guardare qui - quest'anno spero di migliorare ma sono un po' indietro.

Un pregio/difetto di te?
E' una cosa che può essere sia pregio che difetto: dico sempre quello che penso! A volte aiuta ma altre crea dei veri danni!!!

Musica/cantante/strumento musicale preferito?
Domanda facilissima...Negramaro tutta la vita!!! Quando posso non mi perdo un concerto.
Per quanto riguarda lo strumento musicale lo avevo già detto in un altro post: ho suonato per anni il sax contralto e, nonostante abbia smesso da tantissimo, resta comunque il mio preferito tra tutti.

Esiste l'amicizia virtuale?
Ma certamente!!!!!!! E guai a chi mi dice il contrario...
Ovviamente, come nella vita, ci sono quelle più profonde e quelle che rimangono a livelli di semplice conoscenza.
Chi non ci crede credo sia perchè non è aperto alla cosa!

Quanto trovi carine/stupide queste attenzioni con un premio?
Per quanto mi riguarda sono carinissime! Se qualcuno ha il pensiero di citare il mio blog è perchè in ogni caso gli ho lasciato qualcosa quindi non potrei non esserne felice!

Ed ora...devo taggare altri 10 blog, l'ordine è assolutamente casuale:
  • Alessia del blog Il profumo dei libri: il primo blog che ho cominciato a seguire ancora prima di avere il mio blog e una delle prime amiche virtuali che ho conosciuto.
  • Michy... lo so, lo so, lei un blog non ce l'ha ma visto che collabora qui con la su rubrica Random e con il blog di Alessia con la rubrica Paint yuor books credo sia ormai un po' blogger anche lei. Ed oltre ad essere un po' blogger è anche una grande amica! Lei, Alessia ed io...un bel trio!!!! :))) (Comunicazione di servizio, dlin dlon: Michy ovviamente se vorrai fare questo tag il mio blog è a tua completa disposizione!!!! Una puntata speciale di Random ci sta sempre bene!!! hihihihi)
  • Monica di Booksland che seguo da moltissimo ma che ho conosciuto più a fondo negli ultimi tempi...una ragazza che mi piace molto, io e lei siamo molto simili!!!
  • Laura, La Libridinosa per eccellenza, e se non lo è lei con un blog così...ci piaccono o non piacciono gli stessi libri. Ho seguito il suo blog per un po' poi abbiamo cominciato a chiacchierare su Twitter, e poi su Facebook!
  • Mik del blog Mr.Ink: Diario di una dipendenza. Il mio blogger maschio preferito! Quello che con le sue recensioni sa sempre strapparmi un sorriso, ma anche un'emozione e che ritengo abbia una capacità di scrivere disarmante!
  • Nico del blog 50/50 thriller e poi non dite che ci sono pochi blogger maschi!!! Basta scovarli! E poi quelli che ci sono, sono assolutamente pochi ma buoni!!! Nico ha in comune con me la passione per i thriller anche se lui è un vero intenditore...infatti quando voglio un parere su un thriller che ho adocchiato non ho dubbi su chi rivolgermi. Anche con lui il contatto è cominciato su twitter ed ora non mi perdo mai un suo post.
  • Stefania del blog Gavinedda islandLei non è una blogger letteraria ma ha un blog in cui parla di cibo. Da intollerante al lattosio ha pensato di creare un blog per aiutare quelli che come lei hanno quel tipo di problema. Le sue ricette sono però adatte anche per chi l'intolleranza non ce l'ha. Stefy è una di quelle amiche virtuali con cui scambiamo pensieri, libri ed anche solo un buogniorno o un buonasera. Anche in questo caso cominciato tutto su twitter e diventato una bella amicizia.  
  • Marzia del blog Café Littéraire Da Muriomu anche lei del gruppo twitter & C...C sta per tante cose: company, condivisione, chiacchierone ahahahahahhahaha
  • Lucrezia del blog Il libro che pulsa; un'altra delle prime ragazze blogger che ho conosciuto. Legge di tutto proprio come me e forse è stato questo ad avermi all'inizio fatto fermare nel suo angolino virtuale. Con lei mi piace anche scambiare quattro chiacchiere su facebook!
  • Maria del blog Blog expres mia compagna di avventura nel summer giveaway - a proposito ci sono solo 2 giorni per partecipare, fantastici premi vi attendono, cosa state aspettando??? - una collaborazione nata per caso ma che si è rivelata assolutamente piacevole! Sicuramente da ripetere!!! :)))
Ovviamente siete come sempre tutti taggati...mi sarebbe piaciuto citare tantissimi altri blog che seguo ma, pur sembrando tanti, a 10 si arriva in un attimo!!! :)))
Ringrazio ancora tantissimo Tessa per aver pensato a me!!!
A presto :*

16 commenti:

  1. Anche io sono molto indietro con il numero di letture quest'anno..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un tasto dolente questo per me! Vorrei poter leggere di più...non dico stare al passo con i libri che compro perchè sarebbe impossibile ma almeno aumentare un po' le letture. Con la vita che faccio è praticamente impossibile!
      Confido nel mese di agosto per portarmi un po' avanti! :)

      Elimina
  2. Incontenibile :D Ma che bel aggettivo! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! E' il primo che mi è venuto in mente e l'ho scelto!!! :))))

      Elimina
  3. Viva i thriller :D grazie x l intenditore più che altro sono limitato leggendo un solo genere :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva!!!! No no, altro che limitato...sei l'intenditore dei thriller! E chi lo dice che bisogna leggere di tutto? Si legge ciò che piace!!! ;)

      Elimina
  4. Daniii! Anche io adoro i negramaro <3 !!! Grazie per avermi taggato!

    RispondiElimina
  5. Grazie a te per aver accolto l'invito!
    bellissimo post, è bello conoscerci un po' di più tramite questo "giochino".

    RispondiElimina
  6. *____________* tesoro grazie per avermi taggato! Giuro che appena ho un attimo di tempo (cosa impossibile ultimamente e si vedere pure dal blog che non aggiorno mai) mi leggo tutto per bene!!

    RispondiElimina
  7. Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee per essermi amica :*
    Io adoro il nostro trio, sono felicissima di avervi conosciute e non vi ringrazierò mai abbastanza per concedermi uno spazietto perfetto nei vostri blog!!! Belle che siete!!!!!!!!!
    Vi voglio bene <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere la splendida ragazza che sei! Ed è proprio vero, il nostro trio è splendido!!! smackkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk

      Elimina