venerdì 11 luglio 2014

Chi ben comincia #44

Buongiornoooo!!! Per fortuna un'altra settimana è finita!
Io mi sto trascinando, sperando che agosto arrivi in fretta. Ho mille cose da fare ed il mio tempo libero è ridotto ai minimi termini purtroppo ma spero passerà!
Come tutti i venerdi ritorna il nostro appuntamento con Chi ben comincia, rubrica ideata dalla mia cara amica  Alessia del blog Il profumo dei libri.
___________________________________________________

Come negli ultimi due appuntamenti ho deciso di scegliere l'incipit tra i libri che vi avevo presentato nell'ultima puntata di Shopping letterario.
Oggi ho pensato di aprire per voi Tre giorni per morire di Karin Slaughter edito da timeCRIME.

REGOLE:

- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti


Abigail Campano era al volante dell'auto, di fronte alla sua abitazione. Ne osservava la facciata, restaurata quasi dieci anni prima. LA casa era enorme, un ambiente eccessivo per tre sole persone; specialmente ore che una era in procinto per il college. Cosa avrebbe fatto quando sua figlia sarebbe stata lontana, impegnata a costruirsi una vita? Sarebbero rimasti da soli, Abigail e Paul. Proprio come prima che Emma nascesse.
Il pensiero le procurò una fitta allo stomaco.
La voce di Paul gracchiò dagli altoparlanti dell'auto. Era tornato in linea. "Tesoro, ascolta..." esordì, ma la mente di Abigail era già altrove. Guardava la casa e pensava alla sua vita. Quando era diventata così asfissiante? Da quanto tempo gli interrogativi più importanti delle sue giornate riguardavano altre persone? Le camicie di Paul saranno pronte da ritirare in sartoria? A che ora sono gli allenamenti di pallavolo di Emma? L'arredatrice avrà ordinato la nuova scrivania per l'ufficio? Qualcuno si sara ricordato di portare fuori il cane, o toccherà a lei passare venti minuti a pulire la pipì dal pavimento della cucina?
Abigail deglutì, serrando la gola.
___________________________________________________

Il caso a volte gioca strani scherzi. Anche la settimana scorsa nell'incipit del libro trovavamo una donna alle prese con molte domande e apparentemente poche risposte.
In queste poche righe veniamo a conoscenza dei tre membri della famiglia e poco altro. Se non che Abigail si trova nella tipica condizione di donna lavoratrice, moglie e mamma...chi vive questa situazione si ritrova molto nelle sue parole. Sempre a doversi preoccupare di tutti, tutto e per ultimo - se c'è tempo - a te stessa!
Non posso dire che l'incipit mi intrighi da morire ma neanche che non mi piace. Visto il titolo del libro molto diretto vorrei subito arrivare a capire chi ha tre giorni per morire, cosa accadrà e in che circostanze.
E voi che ne dite? Vi ispira?
Se vi va ditemelo nei commenti! A proposito, scusatemi se ultimamente non riesco a rispondervi nell'immediato ma sono una donna lavoratrice, moglie e mamma ahahahahahahha! :P

8 commenti:

  1. Aaa che bello! *^* dani ora che mi sono appassionata ai thriller l'ho in wishlist! mi hanno parlato benissimo di questa autrice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho ancora letto nulla ma mi ispira moltissimo! Questo in particolare l'ho visto un mesetto fa cartaceo in edizione super economica a mi sembra 5.90 €... io avevo già l'ebook altrimenti lo avrei preso al volo hihihihihi

      Elimina
  2. Karin Slaughter!!! La mia scrittrice preferita :D vedrai, non riuscirai a staccarti dalle pagine...bello bello bello *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece non ho mai letto niente di suo ma ne ho sentito parlare molto bene quindi sono molto curiosa! :)

      Elimina
  3. Queste prime righe mi sono piaciute, mi piacciono i libri che parlano di donne, ma questo visto il titolo va oltre, un Thriller che penso possa piacermi! Grazie e buona domenica.
    Parteciperò anche io sul mio blog con questa iniziativa, è davvero carina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì questa rubrica di Alessia è la mia preferita da sempre! :)))

      Elimina
  4. Mi ero persa questo post ghghgh
    A parte che il nome Abigail mi piace un sacco, questo incipit sul claustrofobico andante sembra sapere il fatto suo! Mi piace!

    RispondiElimina