venerdì 1 agosto 2014

Chi ben comincia #46

E' finitaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Ultimo giorno di lavoro per me! Sono ufficialmente in ferie! Non importa se per vedere il mare dovrò aspettare ancora una settimana, quello che conta è che oggi pomeriggio comincia il relax!!!!! E voi? Finito? Oppure lavorate anche in agosto?
Diamo il benvenuto al mio mese - sono nata in agosto quindi lo sento un po' mio - con una nuova puntata di Chi ben comincia, rubrica ideata da  Alessia del blog Il profumo dei libri.
___________________________________________________

Ho cominciato un libro sabato scorso, e da quando ne ho letto l'incipit ho deciso che sarebbe stato lui il protagonista di questa puntata. Mi ha conquistato da subito quindi sono felice di condividerlo con voi. Il libro da cui è tratto è I baci non sono mai troppi di Raquel Martos, edito da Feltrinelli
REGOLE:

- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti



LUCIA
8:30. In camera da letto.

Mi sono svegliata strana, mi manca qualcosa ma non so cos'è... Mi sento uno schifo, incompleta, è come se mi avessero tolto qualcosa, come in quella leggenda metropolitana in cui uno si addormenta in un albergo in Brasile e la mattina dopo si ritrova senza un rene .
Non ho sonno, ma non riesco neppure ad alzarmi dal letto, ho paura di uscire dalle lenzuola e non so esattamente perché. Allungo la mano per spegnere la sveglia e la faccio cadere a terra. Tutte le mattine è la stessa storia. Ma porca miseria, che rabbia!
Mi giro verso il lato di Jorge, aspettandomi di toccare la sua spalla tiepida, ma trovo solo il lenzuolo freddo e perfettamente teso. Sento una fitta al cuore. Jorge non ha dormito qui. Asesso mi ricordo: Jorge ieri sera mi ha lasciata.
___________________________________________________

Come vi dicevo, sono stata completamente ed inesorabilmente colpita da questo incipit, sia per come è scritto che per quello che racconta. E, vi dirò, sono stata risucchiata anche dalla lettura del libro che ha uno stile fresco e molto coinvolgente, ma di questo vi parlerò quando ne scriverò la recensione! ;)
Per il momento ho voluto darvi un assaggio di questo libro che mi sembra incuriosisca molti di voi visto i commenti che ho ricevuto.
Cosa mi dite? Vi piace? O a differenza di quanto accaduto a me non vi attira per niente?
Vi auguro un meraviglioso week end ed auguro anche buone vacanze a chi partirà nei prossimi giorni!

4 commenti:

  1. L'incipit è molto carino Dany! Una bella botta :(
    Anche la cover uuuuuuuuuh sembra così tenero e amorevole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il libro non è niente male!
      Sono un po' lenta a causa dei preparativi per la partenza quindi potrò dire come mi sarà sembrato solo alla fine però fino ad ora promette proprio bene!

      Elimina
  2. Un libro che dalle prime righe mi invita a scoprire di più, si lol leggerei subito! Buone vacanze, anche per me finita! Fino a settembre addio ufficio! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'ho ancora finito ma per ora mi sento proprio di consigliarlo! :)
      Buone vacanze anche a te! Evviva le ferie!!!! ;)

      Elimina