mercoledì 6 agosto 2014

Coming soon #7 - Mr. Mercedes di Stephen King

Buoasera miei cari! Scusatemi per la mia latitanza ma la partenza si avvicina e le cose da fare sono un milione. Sono in ferie da tre giorni e finora - oltre ad aver dormito un po' di più al mattino - ho lavato, stirato, fatto spese, e poi di nuovo lavato e poi di nuovo stirato e preparato roba da portare in camper - praticamente mezza casa - e sono distrutta. Sto anche leggendo pochissimo ma conto di rimediare dal prossimo fine settimana!
Nonostante la frenesia di questi giorni non posso non presentarvi un libro di prossima uscita: Mr. Mercedes del grande Stephen King.

_____________________________________________________

TitoloMr. Mercedes
AutoreStephen King

Genere: Thriller
Pagine: 480
Costo19.90 euro
Pubblicazione: 30/09/2014 - Sperling & Kupfer

Trama:

Caro Detective Hodges,
Secondo le mie ricerche lei ha risolto centinaia di casi. Se è vero, e credo di sì, ormai avrà capito che sono uno dei pochi che non ha risolto. A dirla tutta sono l’uomo che la stampa chiama: a. Il Joker, b. il Clown, c. Mr. Mercedes, il mio preferito!
Assolutamente suo, Mr. Mercedes
All’alba di un giorno qualsiasi, davanti all’ufficio di collocamento di una cittadina americana colpita dalla crisi economica, centinaia di giovani, donne, uomini sono in attesa nella speranza di trovare lavoro. Invece, emergendo all’improvviso dalla nebbia, piomba su di loro una rombante Mercedes grigia, che spazza via decine di persone per poi sparire alle prime luci  del giorno. Il killer non sarà mai trovato. Un anno dopo William Hodges, un poliziotto in pensione, riceve il beffardo messaggio di Mr. Mercedes, che lo sfida a trovarlo prima che lui compia la prossima strage. Nella disperata corsa contro il tempo e contro il Killer, il vecchio Hodges può contare solo sull’intelligenza e l’esperienza per fermare il suo sadico nemico. Inizia quindi un’incalzante caccia all’uomo, una partita a scacchi tra bene e male, costruita da uno Stephen King maestro della suspense. Un thriller ad alta tensione, con due antagonisti straordinari: il sanguinario Brady - Mr. Mercedes - che ignora il significato della parola coscienza, e l’ironico Hodges, superlativo erede del Marlowe di Chandler, dolente e assetato di giustizia.
_____________________________________________________

Questa trama mi ispira un sacco, come tutte quelle dei libri di King in fondo...e voi cosa ne pensate? Lo leggerete? 

6 commenti:

  1. Wow mi ispira un sacco! *--* Penso proprio che lo leggerò! ^^

    RispondiElimina
  2. Non posso perdere il nuovo lavoro del Re: King è il migliore, e lo sarà sempre! *___*

    RispondiElimina
  3. Ammappa che notiziona!!! Considera che King è in assoluto il mio autore preferito <3 !!! Colleziono e divoro tutti i suoi libri!!! Lo leggerò di sicuro! Buona giornata Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto??? Io in realtà gli ultimissimi non li ho letti ma solo per mancanza di tempo!
      Rimedierò hihihihihihi

      Elimina