martedì 2 settembre 2014

Book Tag: per ogni lettera un libro

Buongiorno followers!!! Come state? Io bene anche se stavo decisamente meglio in vacanza!!! Primo giormo di lavoro per me dopo un mese...concedetemi un po' di malinconia! ;)
Quanto tempo è che non faccio un Tag? Tantissimo!!! Quindi colgo l'occasione di rimediare grazie alla nomination della cara Laura del blog La Libridinosa.
In cosa consiste questo Tag? Semplice, vengono assegnate delle lettere a cui vanno associati i titoli di libri che cominciano con quelle lettere. Prontiiiiiiiiii? Viaaaaaaaaaaa!!!!



Ecco le lettere che mi sono state assegnate da Laura: F M P S V

F - Finchè non sei arrivato tu... di Kristan Higgins 
E' il primissimo libro che mi è venuto in mente con questa lettera; un libro divertente e leggero che ho letto qualche mese fa che avevo anche recensito qui. Una storia romantica e piacevole che mi ha fatto scoprire questa autrice di cui vorrei leggere altro!

M - Mondo senza fine di Ken Follett
E' il seguito del libro I pilastri della terra, o meglio i personaggi sono discendenti dei personaggi de I pilastri della terra. Un libro che ho amato come il suo predecessore e che ha saputo farmi immergere nel mondo fantastico che Follett ha saputo creare. Normalmente i seguite dei libri mi deludono, questo invece mi ha stregato come il precedente.

P - Perfetto di Alessia Esse
Un'autrice autopubblicata, una trilogia distopica da togliere il fiato. Perfetto è il primio della trilogia di Lilac, i cui seguiti sono Segreto ed Infinito - quest'ultimo verrà pubblicato tra poche settimane - in cui l'autrice immagina un mondo senza uomini, un governo ed una popolazione totalmente femminile. Una storia incredibile, con personaggi spendidi e caratterizzati con grande maestria. Una trilogia che consiglio anche a chi non ama il genere. Trovate la recensione di Perfetto qui  e quella di Segreto qui
 
S - Siamo solo amici di Luca Bianchini
Avevate dubbi che io non citassi almeno una volta Bianchini? hihihihihihi (e siete stati fortunati, avrei potuto cominciare a stalkerarvi ancora dicendo Shantaram...ecco l'ho fatto di nuovo!!! :P)
Questo libro non l'ho ancora letto, ma mi è stato regalato da Michy per il mio compleanno - adoro quella ragazza *_* - e mi aspetto come sempre grandi cose dalla sua lettura!

V - Volevo solo una vita tranquilla di Anna Talò
Un libro che ho scoperto per caso, che ho amato e che ho anche regalato! Un libro fresco e divertente ma mai banale, che con la sua ironia ci accompagna in un mondo tutto italiano, con il suo paesino di provincia, i vicini un po' impiccioni e a volte fastidiosi, un mistero da svelare. Se cercate un libro che possa farvi ridere e rilassare questo è quello che fa per voi! La mia recensione qui

Ora dovrei taggare a mia volta qualcuno e assegnargli delle lettere quindi dico:

Lettere C R L A T per Alessia del blog Il profumo dei libri

Lettere O D M I P per Monica del blog Book Land

16 commenti:

  1. Di questi ho quello di Bianchini e della Higgins, ma non li ho ancora letti!

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Allora aspetterò di vedere le tue risposte sul tuo blog! ;-)

      Elimina
  3. Sììììììììììììì, finalmente qualcuno mi ha taggato in questo splendido giochino... erano settimane che aspettavo e speravo... non vedo l'ora di farlo *__*
    Grazie Dany.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daiiiiiiiii, sono contenta allora! Non potevo non taggare la mia Blogger preferita!!!

      Elimina
  4. Non avevamo dubbi che tu trovassi il modo di citare Luca! Io e te, ormai, possiamo essere considerate delle stalker! Comunque, Siamo solo amici io lo inizierò domani. Che fai? Lo leggi "assieme" a me?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavoli, lo farei volentieri ma prima vorrei leggere Se domani farà bel tempo che devo ancora procurarmi... Ci tengo ad andare in ordine di pubblicazione! ;-)

      Elimina
  5. Che bei libri che hai scelto Dany! Non ne ho letto ancora nessuno ma sono quasi tutti nella mia wishlist!!

    RispondiElimina
  6. mi incuriosisce 'Finchè non sei arrivato tu' della Higgins! vado a leggere la recensione ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un libro divertente adatto per staccare dopo aver letto libri impegnativi! ;)

      Elimina
  7. Bella questa TAG, mi hai ricordato che devo farla anche io :-), hai citato tanti libri interessanti, a parte quello di Ken Follett gli altri non li ho letti, quindi ben vengano nuovi spunti! Buon rientro, io ho ancora qualche giorno ma poi lunedì toccherà a me :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Quando tu rientrerai io avrò già perso i benefici delle vacanze! Buone vacanze!!! :)))

      Elimina
  8. Mi è venuta voglia di leggere I pilastri della terra e Mondo senza fine!
    Sei una fonte inesauribile di libri *.*
    Bel tag, vedo che a 'sto giro Bianchini ha spodestato Shantaram ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono splendidi Michy!!! Leggili e non rimarrai delusa!
      Ahahahahah stalker all'ennesima potenza! :P

      Elimina