venerdì 26 settembre 2014

Chi ben comincia #54

Buongiorno amici! Finalmente è di nuovo venerdì!!!! Questo week end si prospetta ricco di cose da fare, visto che sarà festa del paese ed io ho intenzione di portare il mio piccolino a divertirsi sulle giostre! Spero però che mi resti un po' di tempo per leggere visto che vorrei finire la mia attuale lettura! Voi cosa farete di bello?
Smetto di annoiarvi con la mia voglia di chiacchiere e vi lascio con una nuova puntata di Chi ben comincia, rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri.

___________________________________________________

Oggi prenderò spunto dall'ultima puntata di shopping letterario e vi presenterò l'incipit di La prima cosa bella di Dante B., autopubblicato.

REGOLE:

- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti




Lunedì (forse)

Io non voglio essere forato da un ago. Sono contrario. Dovrebbe bastare. Rientra nella sfera di competenza del libero arbitrio. Sono determinato a farmi valere. Sono determinato. Sono...
L'infermiera mi lancia un'occhiata assassina. Quella donna, ammesso che lo sia, peserà novanta chili. Mi sento di rispettarla in proporzione. Mi giro a pancia in giù. Stringo i denti e non la mando all'inferno; probabilmente, a dispetto di queste pareti bianche, all'inferno ci siamo già.

Il giorno dopo 

Pillole? E cosa pensano che dovrei fare con queste? Pensano di farmele ingoiare? Pensano che lo farò spontaneamente? Io sono contrario ai medicinali sintetizzati chimicamente.
Un breve scambio di occhiate con l'infermiera teutonica mi induce a rivedere le mie posizioni sulla chimica. Ingoio le pillole

Mercoledì

Sto da schifo, sono uno straccio. Divido una stanza angusta con due vecchi dentro, fanatici di Striscia la notizia. Non sono ancora riusciti a stabilire se la velina bionda sia più sexy della velina mora. Mi interpellano sulla faccenda più di quanto vorrei.

___________________________________________________

Devo dire che questo incipit mi ha fatto veramente sorridere! Sarà che mi sono immaginata l'infermiera teutonica, sarà che mi sono immaginata il ragazzino della cover mentre se la trovava davanti.
Un ottimo inizio per un libro da cui mi aspetto divertimento e freschezza!
E voi cosa ne pensate? Vi attira?

2 commenti:

  1. Ahahahah!!!! Carinissimo! Ci farò un pensierino :) buon fine settimana maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio!!! Il prezzo è veramente accessibile, solo 99 centesimi!!! :)))

      Elimina