martedì 23 settembre 2014

Chi bussa? #10

Buongiorno e buon martedì lettori, come va? Io tutto ok, mi sono ristabilita e sto cercando di essere produttiva visto che fino ad ora il mio è stato un settembre all'insegna della pigrizia. Pian piano sto anche riuscendo a far tornare il blog alla sua attività normale quindi non potrei essere più felice!
Come vedete dal titolo oggi torno con la mia rubrichetta dedicata alle segnalazioni di letture di autori più o meno emergenti, perchè ho tante richieste arretrate e vorrei cercare di mettemi in pari in breve tempo. Quindi se siete pronti partiamo e vediamo Chi bussa? oggi!
_____________________________________________________

Titolo: Le Origini Della Notte
Serie:  Il Tramonto Della Luna
Autore: Andrea Micalone

Genere: Fantasy
Pagine: 190
Costo: ebook gratuito in vendita su Lulu
Pubblicazione: autopubblicato

Sinossi: Cosa sono le strane creature avvistate tra i ghiacci dai cacciatori di pinguini? Dove sono finiti i seimila abitanti della cittadina di Bardumillar, ridente borgo ai piedi delle montagne? E soprattutto, chi è il ragazzo delle risaie dotato di incredibili poteri che la gente chiama il "Salvatore"? Da queste domande prende avvio il primo appassionante capitolo della saga che sta ridefinendo il fantasy classico. Tra battaglie campali e intrighi di potere, il "Tramonto della Luna" ha avuto inizio.

Autore: Andrea Micalone nato ad Atri, in provincia di Teramo, il 18/11/1990 da genitori abruzzesi, vive a Pescara. Diplomato al liceo scientifico tecnologico “G. Marconi” di Pescara, sta ora seguendo il corso di studi di “Lettere Moderne” all’Università “G. D’annunzio” di Chieti. È stato selezionato nel 2010 per la pubblicazione di una sua poesia all’interno dell’antologia di poeti contemporanei “Il Sogno”, curata dal Collettivo Poesiaèrivoluzione. Inoltre ha ricevuto il premio speciale della giuria nella Dodicesima Edizione del Premio Nazionale di Poesia “Oreste Pelagatti” tenutasi nel 2010 a Civitella del Tronto. Nel 2011 ha pubblicato una raccolta di racconti dal titolo “Buonanotte ai sognatori” con l’ Arduino Sacco Editore di Roma, riscontrando un discreto successo di vendite. 
Nel 2013 invece, grazie al romanzo di genere fantascientifico “Hodoeporicon”, è rientrato tra i sette finalisti del Premio Urania della Mondadori. 
Da poco è stato aperto anche il suo sito: http://andreamicalone.jimdo.com/
_____________________________________________________

Eh sì, avete proprio letto bene: questo libro è gratuito!!! Ha anche già avuto delle recensioni positive quindi se vi piacciono i fantasy cosa aspettate? Cliccate sul link per il download diretto ed il gioco è fatto!!! Poi, ovviamente, dopo averlo letto ripassate a dirmi come lo avete trovato! Sapete che ci tengo sempre molto ad avere la vostra opinione sui libri di cui parlo qui sul blog!

4 commenti:

  1. Ciao Dani! Che bella questa rubrica dove dai spazio alle voci emergenti *_*
    Il tramonto della luna mi incuriosisce molto!! Vado a dare un'occhiata sul sito dell'autore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria! SOno contenta che questa rubrica stia ottenendo, pian pianino, sempre più successo.
      Io negli emergenti credo molto, sono il futuro e nel mio piccolo cerco di segnalare i loro lavori. Non riesco a leggere tutti i libri che mi mandano, anche perchè mi piace leggere ciò che amo e non ciò che gli altri scelgono per me, però non mi costa nulla creare questo piccolo spazio sul mio blog. I lettori che decideranno di dargli fiducia sceglieranno poi se il lavoro merita oppure no! :)))
      Mi piacerebbe solo che i lettori, dopo la lettura, tornassero a dirmi come hanno trovato i libri visti in questa rubrica!!! ;)

      Elimina
  2. Ciaooooo, sono tornata finalmente!!!!
    Conoscevo il libro, llo leggerò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentornata!!! Dove sei stata di bello!
      Torna a farmi sapere dopo che lo hai letto! ;)

      Elimina