giovedì 25 settembre 2014

Coming soon #8 - I love shopping a Hollywood di Sophie Kinsella

Ciao amici!!! Non avevo in programma nessun post per oggi ma poi girovagando in rete mi sono imbattuta in una prossima uscita esilarante e non potevo far finta di niente. Becky Bloomwood sta per tornare. Se vi state chiedendo chi è Becky Bloomwood - credo che la conoscano veramente tutti - vi rispondo che è la più grande spendacciona di tutti i tempi, protagonista della divertentissima serie di I love shopping creata dalla scrittrice Sophie Kinsella. Dopo aver visto Becky in ben sei romanzi precedenti - la ritroveremo tra qualche giorno protagonista di I love shopping a Hollywood edito da Mondadori. Ho letto tutti i libri precedenti e li ho adorati per la freschezza e per i sorrisi che sono sempre riusciti a strapparmi. Certo, se penso che il primo della serie l'ho letto 14 anni fa mi viene un coccolone... Mi chiedo se potrà piacermi come allora o se i miei 36 anni incideranno nel giudizio. Vi farò sapere perchè intendo leggerlo al più presto.

_____________________________________________________

Titolo: I love shopping a Hollywood
AutoreSophie Kinsella

Genere: Chick-lit
Pagine: 384
Costo: 20.00 euro
Pubblicazione: 30/09/2014 - Mondadori

Trama: Becky Bloomwood non sta più nella pelle, si è appena trasferita con la piccola Minnie nientemeno che a Hollywood, per stare al fianco del marito Luke che ha una nuova importante cliente, Sage Seymour, l'attrice del momento, di cui lui curerà carriera e immagine.
Per Becky è un sogno che si trasforma in realtà, ed è più che comprensibile che sia molto gasata: è convinta infatti che d'ora in poi potrà dare una svolta decisiva al suo lavoro di personal shopper per diventare invece la stilista personale di Sage... e perché no, la stilista più acclamata e ricercata da tutte le star... E poi ci sono così tante cose da fare e da vedere! Per fortuna arriva a darle una mano Suze, la sua fedele amica di sempre, che decide di raggiungerla con il marito. Tra location alla moda, red carpet, centri di meditazione e yoga per multimilionari e set cinematografici, Becky non vuole perdersi niente, d'altra parte non esiste solo lo shopping, ma spinta da troppo entusiasmo finisce per complicarsi la vita alleandosi con la grande rivale di Sage. Luke non lo sa, naturalmente, e Hollywood non perdona. Ben presto Becky scopre che le cose non sono affatto come sembrano. Riuscirà ancora una volta a tirarsi fuori dai guai grossi nei quali si è cacciata?
Dopo quattro anni di assenza, I love shopping a Hollywood segna il graditissimo ritorno di Becky Bloomwood, mitica protagonista di ben sei romanzi della serie I Love Shopping. Ancora una volta, Sophie Kinsella non tradisce le aspettative di tutti i suoi fan tornando a stupirci con una storia divertentissima, costellata dalle innumerevoli disavventure della sua amatissima Becky.


Della stessa serie:
  • I love shopping (2000)
  • I love shopping a New York (2001)
  • I love shopping in bianco (2002)
  • I love shopping con mia sorella (2004)
  • I love shopping per il baby (2007)
  • I love mini shopping (2010)
_____________________________________________________

Inutile dire che se non avete mai letto gli I love shopping è necessario che partiate dal primo per godervi le peripezie di questa giovane donna! Che ne pensate? Amate la Kinsella? Leggerete questo libro?

6 commenti:

  1. Devo essere sincera.. Non so se soon contenta di questo 'prolungamento' della serie. Insomma, io amo la Kinsella e ho tutti i suoi libri sia in pseudominio che non.. Però le saghe che si 'allungano' dopo anni.. Mi innervosiscono xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahah ti capisco!!! Il mio unico dubbio infatti è questo...non starà andando troppo per le lunghe? Ma voglio leggerlo prima di pronunciarmi!!! ;)

      Elimina
  2. Io non vedo l'ora che esca, ma spero che me lo mandi la casa editrice (anche solo il pdf mi va bene) perchè 20 euro per un libro sono un'esagerazione.. al massimo aspetterò l'edizione economica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esageratissimooooooooooooo!!!
      Non ho contatti con Mondadori quindi non mi arriverà...sighhhhhhhhh!
      Aspetterò sicuramente l'edizione economica!

      Elimina
  3. Partendo dal fatto che io non amo le serie...posso passare sopra a questa, anche perchè, alla fine le vicende di Rebecca finiscono alla fine del volume e l'autrice non lascia la storia in sospeso!!! Mi manca lo mini shopping, che devo ancora leggere e questo lo comprerò di sicuro :-). I Love Kinsella :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non amo le serie ma come dici tu, queste non hanno un finale inesistente! Io ho letto tutti i precedenti...alcuni sono miei, altri me li hanno prestati e ho assolutamente intenzione di leggere anche questo, non appena non costerà un patrimonio!!!! ;)

      Elimina