domenica 28 settembre 2014

Presentazione Blogtour: Luna senza inverno di Alberto Camerra

Buongiorno miei cari e buona domenica.
Oggi sono qui per annunciarvi un'iniziativa a cui ho deciso di partecipare.
Domani - lunedì 29/09/2014 -  partirà un blogtour che vi farà conoscere un libro autopubblicato.
Si tratta di Luna senza inverno scritto da Alberto Camerra. Una trama intrigante che ruota attorno al mondo degli indiani d'America e alle sue leggende. Ecco tutte le informazioni necessarie.

Trama: Tami vede cose che altri non vedono. Allucinazioni? Premonizioni? Cresce irrequieta, in una famiglia divisa. Pellerossa per metà, figlia di un indiano Hopi, conoscerà presto il rispetto per le abitudini e le tradizioni dei nativi, ostacolate dal perenne conflitto con la civiltà moderna. Una lettera, scritta da qualcuno che non vede da tempo, interrompe la sua precaria serenità. La costringe a un viaggio attraverso il deserto di un’Arizona colpita da una natura in piena ribellione, per recuperare quanto di più caro possiede. Contesa dall’amore di due uomini, la mezzosangue saprà di avere nelle sue mani il destino di una riserva indiana, così come indicatole da un anziano sciamano. Mentre temibili e antiche profezie Hopi rischiano di compiersi, Tami si confronterà con l’enigma che la circonda e le angoscia l’anima. Un romanzo di formazione che pone l’accento sulle radici di un popolo oppresso, tra leggende indiane e una straordinaria figura femminile destinata a lasciare il segno.

Brossura  |  Pagine 200  |  Editore Photocity Edizioni  
ISBN: 9788866825838  |  Prezzo €12.00
Prima edizione in brossura 2014
Acquisto su: photocity.it  |  lista librerie pagina: Dove acquistare

eBook  |  Edizioni Narcissus.me
ISBN: 9786050304893  |  Prezzo €3.99
Prima edizione in eBook 2014 
Acquisto su: Amazon Kindle Store  |  lista negozi pagina: Dove acquistare 

Autore:  nasce a Limbiate (MB). Ha scritto racconti e pubblicato su due antologie. Menzione d’Onore letteraria a Valeggio Sul Mincio. Prima di Luna senza Inverno, ha scritto Fiori nella Neve e Al & Bo - la costola di Adama, entrambi best seller per Photocity Edizioni, e il blook Esdy.
Per saperne di più http://www.albertocamerra.com


Se questo romanzo vi intriga sappiate che ogni lunedì da domani al 24 novembre potrete conoscere direttamente dalla voce dell'autore delle curiosità legate al libro, che vanno dalla conoscenza della protagonista Tami all’approfondimento del popolo indioamericano Hopi, dalla leggenda della Donna Bisonte ai conflitti romantici, dalla magia degli indiani d’America alla ricerca della visione, dalla conoscenza della varie tribù alle erbe medicinali utilizzate dagli sciamani, fino ai BookTrailer del romanzo. Un blogtour ricco di approfondimenti interessanti che ci permetteranno di conoscere più a fondo il lavoro di Alberto.

Ecco le date del tour ed i link ai blog che parteciperanno insieme a me a questa avventura:

Lunedì 29 Settembre 2014: tappa 1
Lunedì 06 Ottobre 2014: tappa 2   

Lunedì 13 Ottobre 2014: tappa 3

Lunedì 20 Ottobre 2014: tappa 4
Lunedì 27 Ottobre 2014: tappa 5

Lunedì 03 Novembre 2014: tappa 6

Lunedì 10 Novembre 2014: tappa 7

Lunedì 17 Novembre 2014: tappa 8

Lunedì 24 Novembre 2014: tappa 9

Segnatevi quindi queste date e i blog che parteciperanno a questo viaggio. A domani quindi, sul blog Penna d'oro per l'inizio del blogtour!!!! :)))

Nessun commento:

Posta un commento