lunedì 13 ottobre 2014

Blogger Love Project: Day #1 Let's get started

Sono in ritardoooooooooooo!!!! 
Per prima cosa buongiorno! Ed ora vi spiego per cosa sono in ritardo...
Ieri è cominciato il Blogger Love Project - che è alla sua seconda edizione - e quest'anno ho deciso di partecipare anch'io...solo che avrei  dovuto pubblicare questo post ieri, ma mi perdonerete! Rimedio subito!


Cos'è il Blogger Love Project? Un'iniziativa ideata da Juliette, Veronica, Mel e Mys, nata per condividere l'amore per la blogosfera, per i nostri blog e per i blog che amiamo.Possono partecipare a questo progetto sia i blogger che i lettori senza distinzioni!
Per due settimane la blogosfera si animerà di Tag e Challange per dedicare ai blog e ai blog che amiamo, quel tempo che vorremmo ma che spesso manca. Si capisce qualcosa??? Non so quindi vi rimando al post introduttivo qui.
Partiamo quindi dal post che avrei dovuto pubblicare ieri:

DAY ONE: LET'S GET STARTED

Scopo del primo giorno è quello di condividere gli obiettivi per i prossimi 15 giorni. Si può trattare di scrivere recensioni arretrate, maggiori commenti ai post dei blog che amiamo, leggere più libri, sfoltire mail o segnalazioni arretrate...insomma tutto quello che volete, basta che gli obiettivi riguardino il mondo dei libri.
Quindi ora tocca a me, ecco i miei obiettivi:
  1. Ho tantissime richieste di segnalazioni da parte di emergenti che vorrei smaltire;
  2. Scrivere qualche recensione arretrata, non me la sento di azzardare un numero;
  3. Seguire maggiormente i blog che amo;
  4. Conoscere nuovi blog da seguire e nuove/i blogger con cui chiacchierare;
  5. Cercare di non acquistare nuovi libri;
  6. Commentare, commentare, commentare i post che più mi piacciono;
  7. Dare finalmente vita ad una rubrica a cui penso da un anno;
  8. Trovare una nuova rubrica da condividere con un'amica blogger speciale;
  9. Portare a termine una ricerca complicata e dolorosa per la prossima puntata della rubrica Ritratto di signora
Per ora mi fermo qui perchè il tempo è tiranno e le cose che mi sono prefissa di fare sono già tantissime! :)

Ed ora le tappe minime a cui spero di riuscire a partecipare:

Day Two lunedì 13 ottobre ore 14.00: Before I was blogger + 10 libri scopert grazie al blog
  • Com'era la vostra vita letteraria prima di aprire un blog?Come sceglievate i libri da leggere?Quali erano i vostri libri preferiti?
  • Fate una Top Ten dei libri che avete scoperto grazie al vostro blog o ad altri blogger!
Day Two lunedì 13 ottobre ore 18.00: Following Chain
  • Visitare e/o lasciare un commento su un qualsiasi blog, che sia nuovo per voi o che non visitate da tanto tempo e in cambio quel blogger dovrà visitare il vostro! Se non avete un blog potete usare questo spazio per commentare i vostri blog preferiti o scoprirne di nuovi.
Day Three mercoledì 15 ottobre ore 14.00: Share your (blogger) love. Favourite NON-BOOKISH Blogs
  • Allontaniamoci un attimo dai libri e concentriamoci sul resto della Blogosfera! Quali sono i vostri blog preferiti che non trattano di libri! Perchè li seguite e cosa vi piace di più dei loro post?
Day Four venerdì 17 ottobre ore 14.00: My reading spot + Re-Reading
  • Dove quando e come leggete? Descrivete il vostro tipico “reading spot”!
  • Cosa ne pensate delle riletture? Quali libri avete riletto nell'ultimo anno?Quali sono i libri che vorreste rileggere?
Day Five domenica 19 ottobre ore 18.00: Life outside the books
  • L'obiettivo di questa attività è di scrivere un post più personale sulla nostra vita al di fuori dei libri, su una nostra passione in particolare ecc. Insomma mettere un attimo i libri da parte e concentrarci sul blogger che sta dietro ai post e alle recensioni!
Day Six martedì 21 ottobre ore 18.00: Guilty Blogger Tag
  • Guilty Blogger Tag-Libri che praticamente tutti ti hanno consigliato ma che tu non hai ancora letto!
Day Eight sabato 25 ottobre ore 14.00: Rainbow Challange

  • Prendi 7 libri dalla tua libreria, uno per ogni colore dell'arcobaleno!Fai una pila e scatta una foto!Non dimenticare di condividere il risultato su facebook e/o twitter con l’hashtag @bloggerloveproject :D
Day Nine lunedì 27 ottobre ore 14.00: Event wrap-up!

  • E siamo arrivati alla fine del Blogger Love Project!In questo post conclusivo tireremo le somme dell'iniziativa e faremo un recap di quello che abbiamo fatto in questi giorni, e ovviamente vi chiederemo le vostre opinioni!Cosa vi è piaciuto di più?Cosa avreste voluto vedere?Cosa avreste cambiato?Avete raggiunto i vostri obiettivi?
Eccomi arrivata alla fine di questo post ritardatario! Diciamo che mi sono prefissata tantissime cose da fare ma spero di riuscire nell'impresa! Alla fine preferisco pensare in grande e poi al limite ridurmi!
Voi cosa farete? Partecipate? Se vi va ditemi cosa ne pensate delle mie scelte e fatemi sapere cosa avete intenzione di fare voi e quali sono i vostri obiettivi! :)

6 commenti:

  1. Lo sappiamo bene che la num. 5 è un'utopia!!
    La num. 7???? Sono curiooooooooooooooooosa!!!

    A me basterebbe potervi seguire ancora come qualche mese fa, spero di riuscirci presto :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahah proprio perché è un'utopia che l'ho voluto inserire come obiettivo... Dici che non ce la faccio neanche per 15 giorni? Forse no ahahahahahahah

      Elimina
    2. 15 giorni a partire da quando? No perchè sabato prossimo c'è la reunion delle disperate XD do you remember?
      Il mio obiettivo è leggere romanzi vecchi, capolavori d'altri tempi, dopo Jane Eyre e Orgoglio e pregiudizio che ho amato alla follia voglio leggerne altri, tanti altri, tanti tanti tanti, a partire da Cime tempestose e poi altri... tanti altri e altri ancora........................... XD

      Elimina
    3. ahahahahahahah sì ricordo la reunion...
      E stasera vado a un aperitivo letterario con incontro con l'autrice, e il libro che presentano non ce l'ho...aiutooooooooooooo!!!!
      Anche io voglio leggere più classici!

      Elimina
  2. Ciao! Quanti obiettivi! Sono sicura che potrai raggiungerli ^^ Noi Belle ce ne siamo posti solo due: essere più attive nella blogosfera e divertirci ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci provo anche se so già che alcune cose non riuscirò a portarle a termine visto le mille cose da fare nella vita reale... Ma già avere il pensiero di provarci mi sembra un passo avanti! Bellissimo l'obiettivo del divertimento!!! Quello credo sia assicurato!!! ;-)

      Elimina