venerdì 17 ottobre 2014

Blogger Love Project: Day Four My reading Spot + Re-Reading


Ciao amici!!! Come state? State riuscendo a seguire il Blogger Love Project di tutti i vostri blog preferiti? Io ci sto provando anche se è veramente dura stare dietro a tutti!!!! Anche riuscire a partecipare a tutte le attività che mi sono prefissata non è semplice perchè per stare dietro a questo rischio di lasciare da parte la normale vita del blog! Sappiate che mi sto impegnando a fondo per evitare che questo accada infatta più tardi avrete il solito appuntamento del venerdì con la rubrica Chi ben comincia.
Ed ora cominciamo ma prima, se ancora non sapete cos'è il Blogger Love Project, cliccate qui!

Anche oggi vi racconterò qualcosa di me rispondendo alle due domande previste per questa tappa! Spero possa farvi piacere visto che mi sembra il modo migliore per conoscerci meglio!!!

Day Four: My reading spot + Re-Reading

  • Dove quando e come leggete? Descrivete il vostro tipico “reading spot”!
Uhhhhhhh bella domanda...dove leggo? Farei prima a dirvi dove non leggo!!! 
Mio marito mi chiama Don Abbondio - questa cosa l'ho già raccontata ma la ridico per chi è relativamente nuovo qui e magari se l'è persa - proprio perchè faccio praticamente tutto con un libro in mano, e il mio bambino di 4 anni mi dice che sono una leggiona di libri. Quindi capite che leggo sempre, sempre, sempre!
Ovviamente se devo scegliere il mio posto preferito è il lettone, soprattutto in inverno, arrotolata dentro il più caldo piumino esistente al mondo - ora con il kindle poi, mi rimane fuori solo la punta delle dita e a volte neanche quelle - ma leggo anche in tantissimi altri posti e mentre faccio le cose più svariate.
Leggo mentre cucino, con una mano giro quello che c'è nella pentola e con l'altra tengo il libro o il kindle; leggo mentre mi asciugo i capelli - adesso che li ho molto corti in realtà potrei fare a meno ma quando li avevo lunghissimi e ci voleva un sacco ad asciugarli non potevo fare a meno di avere un libro con me -; leggo durante le pubblicità mentre guardo la tv; leggo sui mezzi pubblici, in macchina o in camper quando viaggio; leggo anche mentre cammino per strada se ciò che sto leggendo ha rapito il mio cuore e udite udite...leggo anche ai semafori rossi! Ebbene sì, la macchina è un posto che amo per leggere; facendo tanti chilometri al giorno mi capita spesso di trovare code in autostrada e quindi ho sempre qualcosa da leggere in borsa. Da quando ho il kindle lui occupa un posto fisso nella mia borsa da Mary Poppins ma anche quando non leggevo in digitale un cartaceo era sempre con me, anche quando ero sicura di non avere neanche un minuto durante il giorno per leggere.
E poi va be...classico...chi non legge in bagno???? Dico sempre che il porta riviste o la libreria andrebbero messi in bagno ma ancora non sono riuscita a convincere mio marito su questo punto ahahahahahahah.
Una cosa è certa: non mi metto mai a dormire la sera senza avere letto qualche pagina perchè altrimenti non riesco a prendere sonno, neanche se è notte fonda! 
Sono malata???? Sì, malata di libri! :P
 
  • Cosa ne pensate delle riletture? Quali libri avete riletto nell'ultimo anno? Quali sono i libri che vorreste rileggere?
Le riletture sono il mio tasto dolente. Mi dico mille volte che vorrei rileggere quello o quell'altro libro ma il tempo è così tiranno... In più devo dire che faccio fatica a rileggere qualcosa se non sono passati anni. Nonostante questo ogni tanto ci provo ed ho una lunghissima lista di libri che rileggerei anche subito.
Nell'ultimo anno credo di aver riletto solo Jane Eyre che avevo letto la prima volta ai tempi del liceo e che ho apprezzato ed amato ancora una volta adesso! Per il resto di solito, quando esce un volume di una saga rileggo i precedenti se è passato troppo tempo...ma di solito cerco di comprarli tutti insieme a saga conclusa, odio dover aspettare!!! :)
Ed ora i libri che vorrei rileggere:
  1. Shantaram di Gragory David Roberts
  2. Io che amo solo te di Luca Bianchini
  3. Perfetto e Segreto di Alessia Esse
  4. Le stanze buie di Francesca Diotallevi
  5. L'età sottile di Francesco Dimitri
  6. I pilastri della terra e Mondo senza fine di Ken Follett
  7. L'ombra dello scorpione di Stephen King
  8. Shining di Stephen King
  9. L'ombra del vento di Carlos Riuz Zafon
  10. Un uso qualunque di te di Sara Rattaro
Sono sicura che pensandoci ne troverei ancora un sacco ma sono altrettanto sicura che invece, se andrà bene, nel prossimo anno riuscirò a rileggere un solo libro tra questi... dovrei impegnarmi di più!

Ora se vi va tocca a voi rispondere a queste domande! 
Se avete un blog lasciatemi il link al vostro post, se invece non avete un blog potete rispondere nei commenti. Fatevi sotto perchè ho voglia di conoscervi un po' di più! :))))

A più tardi con Chi ben comincia! ;)

16 commenti:

  1. Ciao!! Le riletture sono anche il mio tasto dolente! Vorrei rileggere tanti libri ma do sempre la precedenza a libri che non ho ancora letto c:

    RispondiElimina
  2. Bella l'idea di far una lista di libri da voler rileggere...però Shantaram ha più di 1000 pagine! Bel libro ma mi basta per sempre xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahahahah io invece lo rileggerei proprio volentieri, se non fosse per i quasi 100 libri che già mi attendono tra libreria e kindle! :P

      Elimina
  3. Risposte
    1. Io lo avevo riletto prima di leggere il gioco dell'angelo quindi sarebbe la terza volta! :P

      Elimina
  4. Viva le letture in bagno!
    Fortunatamente, mia madre è una reading addicted quanto me, quindi abbiamo sempre avuto un mobiletto dedicato a libri e fumetti proprio accanto al porta asciugamano!
    Puoi immaginare la felicità di mio padre e mio fratello!

    RispondiElimina
  5. Adoro la Rattaro...
    Ecco qui il mio post unico:

    BLOGGER LOVE PROJECT: My Reading Spot + Re-Reading + Free Choice Challenge
    http://scriveremipiace.blogspot.it/2014/10/blogger-love-project-my-reading-spot-re_17.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Rattaro è una delle scrittrici attuali che adoro di più!!! Ha uno stile unico ed emozionante!

      Elimina
  6. Daniela ma... ma... siamo praticamente uguali!!! Anche io leggo dappertutto, mentre cucino è un classico, ma adoro rintanarmi sul letto, coperta o ventilatore (a seconda della stagione), e libri :D
    Per le riletture, io sono una rilettrice doc invece ^.^ E i libri che vorresti rileggere tu io invece devo leggerli per la prima volta, pensa un pò xD

    RispondiElimina
  7. Anche io leggo durante le pubblicità quando guardo la tv ahahahah altrimenti mi sembrano proprio cinque minuti sprecati u.u

    RispondiElimina
  8. ciao sei simpaticissima! Anche io leggo dappertutto!

    RispondiElimina