lunedì 27 ottobre 2014

Blogger Love Project: Day Nine Event wrap-up!

Buon pomeriggio amici e buon lunedì! Siamo arrivati alla giornata di chiusura del Blogger Love Project dove tireremo le somme di quello che è successo in questi 15 giorni! Esperienza super positiva per quanto mi riguarda ed ora vi spiegherò in dettaglio cosa sono riuscita a fare.


Day Nine : Event wrap-up!

E siamo arrivati alla fine del Blogger Love Project! In questo post conclusivo tireremo le somme dell'iniziativa e faremo un recap di quello che abbiamo fatto in questi giorni, e ovviamente vi chiederemo le vostre opinioni! Cosa vi è piaciuto di più? Cosa avreste voluto vedere? Cosa avreste cambiato? Avete raggiunto i vostri obiettivi?

Per due settimane la blogosfera si è animata di Tag e Challange per dedicare ai nostri blog e ai blog che amiamo quel tempo che spesso manca. Come dicevo prima è stata un'avventura assolutamente positiva e sono felice di quello che sono riuscita a fare in questi 15 giorni! Ovviamente non sono stata in grado di portare a termine tutti gli obiettivi che mi ero prefissa ma sono molto soddisfatta perchè ho realizzato alcune delle cose che ritenevo più importanti. 

Qui sotto troverete quelli che erano i miei obiettivi; colorati di rosso quelli che ancora devono essere realizzati ed in verde quelli che sono stati in parte o del tutto completati.
  1. Ho tantissime richieste di segnalazioni da parte di emergenti che vorrei smaltire: sono riuscita a pubblicare 2 segnalazioni e mi ritengo soddisfatta anche se ho ancora molto lavoro da fare.
  2. Scrivere qualche recensione arretrata, non me la sento di azzardare un numero: ho scritto un paio di recinzioni ma entro oggi sono riuscita a pubblicarne una sola. Alla fine i giorni sono pochi e i post per il blogger Love Project erano tantissimi ed ho preferito dare la precedenza a quelli e non accavallare troppi post in una sola giornata.
  3. Seguire maggiormente i blog che amo: ho letto tantissimo gli altri blogger, sia i post dedicati a questa iniziativa che i loro post dedicati alla normale organizzazione dei loro angolini!
  4. Conoscere nuovi blog da seguire e nuove/i blogger con cui chiacchierare: ho scoperto tantissimi nuovi blog che ho seguito in questi giorni e che continuerò a seguire in futuro!
  5. Cercare di non acquistare nuovi libri: voi non ci crederete ma ce l'ho fattaaa!!!! Tutti i libri che sono entrati nella mia libreria in questi 15 giorni sono stati o gratuiti - grazie ad offerte su amazon - o regalati! Michy dillo che non ci avresti mai creduto!!!!!! :))))
  6. Commentare, commentare, commentare i post che più mi piacciono: ho commentato ma, per colpa di una settimana super impegnativa, non ho commentato quanto avrei voluto.
  7. Dare finalmente vita ad una rubrica a cui penso da un anno: non ce l'ho proprio fatta ma spero di riuscire presto.
  8. Trovare una nuova rubrica da condividere con un'amica blogger speciale: anche questo è un punto su cui mi devo ancora applicare. Quando si vuole fare una cosa speciale non bisogna avere fretta ma è necessario prendersi il tempo che serve!
  9. Portare a termine una ricerca complicata e dolorosa per la prossima puntata della rubrica Ritratto di signora: ricerca assolutamente fruttuosa la mia che devo ancora organizzare ma sono proprio ad un buon punto e penso - che modesta! - di aver fatto un buon lavoro! Se siete curiosi vi aspetto il 3 novembre per la puntata della rubrica.

Ed ora le tappe del Blogger Love Project a cui speravo di riuscire a partecipare. Userò lo stesso sistema e cliccando sui titoli sarete rimandati ai vari post nel caso ve li foste persi!

Ed ora le tappe minime a cui spero di riuscire a partecipare:

Day Two: Before I was blogger + 10 libri scopert grazie al blog

  • Com'era la vostra vita letteraria prima di aprire un blog?Come sceglievate i libri da leggere?Quali erano i vostri libri preferiti?
  • Fate una Top Ten dei libri che avete scoperto grazie al vostro blog o ad altri blogger!
Day Two: Following Chain - non sono riuscita a creare il post anche se ho commentato in giro
  • Visitare e/o lasciare un commento su un qualsiasi blog, che sia nuovo per voi o che non visitate da tanto tempo e in cambio quel blogger dovrà visitare il vostro! Se non avete un blog potete usare questo spazio per commentare i vostri blog preferiti o scoprirne di nuovi.
Day Three: Share your (blogger) love. Favourite NON-BOOKISH Blogs
  • Allontaniamoci un attimo dai libri e concentriamoci sul resto della Blogosfera! Quali sono i vostri blog preferiti che non trattano di libri! Perchè li seguite e cosa vi piace di più dei loro post?
Day Three10 consigli per i nuovi blogger  - questa tappa non era in programma e invece sono riuscita a partecipare! Felicissima!!!
  • Ogni blogger sa quanto i primi tempi nella blogosfera siano difficili, e da qui nasce il tag 10 consigli per i nuovi blogger
 Day Four: My reading spot + Re-Reading
  • Dove quando e come leggete? Descrivete il vostro tipico “reading spot”!
  • Cosa ne pensate delle riletture? Quali libri avete riletto nell'ultimo anno?Quali sono i libri che vorreste rileggere?
Day Five: Life outside the books
  • L'obiettivo di questa attività è di scrivere un post più personale sulla nostra vita al di fuori dei libri, su una nostra passione in particolare ecc. Insomma mettere un attimo i libri da parte e concentrarci sul blogger che sta dietro ai post e alle recensioni!
Day Six: Guilty Blogger Tag
  • Guilty Blogger Tag-Libri che praticamente tutti ti hanno consigliato ma che tu non hai ancora letto!
Day Eight: Rainbow Challange
  • Prendi 7 libri dalla tua libreria, uno per ogni colore dell'arcobaleno!Fai una pila e scatta una foto!Non dimenticare di condividere il risultato su facebook e/o twitter con l’hashtag @bloggerloveproject :D
Day Nine : Event wrap-up! - Eccoci qui!!!!!!!


Ecco fatto, questo è tutto!
Cosa cambierei? Assolutamente nulla!!! I quindici giorni hanno dato il tempo di partecipare con tranquillita anche a chi, come me, lo scorso anno non aveva partecipato per mancanza di tempo quindi ho giocato, mi sono divertata ed ho conosciuto tanti altri bei blog... sono super soddisfatta!
In più credo di essere riuscita a far venir fuori un po' di più quella che sono io nella vita di tutti i giorni, cosa che normalmente non posso fare per non annoiarvi! Al prossimo anno quindi!!! :)))
E voi? Siete riusciti a partecipare? Chi non ha un blog avrebbe voluto vedere altro dai nostri post? Ditemi tutto che sono curiosa!

8 commenti:

  1. E' stata una bella iniziativa e per me che ti seguo da un po mi ha aiutato a conoscerti meglio!!!!!!Grazie per il tempo che dedichi al blog permettendo a noi lettori librosi di conoscere tanti bei libri immergendoci nelle tue recensioni!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te che hai la costanza di essere sempre qui!!!! E' grazie a voi se il blog rimane vivo! :*

      Elimina
  2. Bè, la maggioranza dei tuoi obiettivi è stata portata a termine! Puoi ritenerti soddisfatta :P

    RispondiElimina
  3. Io sono riuscita a scriver e programmare tutto! :)
    Ecco il post delle ore 14:00
    BLOGGER LOVE PROJECT #9: Event Wrap-up
    http://scriveremipiace.blogspot.it/2014/10/blogger-love-project-9-event-wrap-up.html

    RispondiElimina
  4. Bel progetto e l'hai seguito con impegno, come sempre!!! Brava brava!
    Ammetto che mi hai stupita ahahah XD ormai, soprattutto i click, erano all'ordine del giorno! Ma quindi ora puoi darti alla pazza gioia o c'è qualche altro fioretto in ballo? XD bbbuhuuhahahah :comeincentivartiaricascarci:

    RispondiElimina