giovedì 16 ottobre 2014

Chi bussa? #12

Buongiornoooooo lettoriiiiiiiiii e buon pranzo!!!! Oggi sono sfasata, mi sembra venerdì e ieri mi sembrava giovedì... tragico risveglio rendersi conto di essere avanti di un giorno.
Sarà che con tutti questi post per il Blogger love project sto un po' perdendo la bussola.
Comunque, poprio per il BLP uno dei miei obiettivi era quello di smaltire un po' di segnalazione di autori emergenti quindi eccomi qui con una nuova puntata di Chi bussa?
_____________________________________________________

Titolo: Guardami
Autore: Alex Astrid

Genere: Narrativa
Pagine: 224
Costo: ebook 5.49 €, cartaceo 12.00 € in vendita su il mio libro
Pubblicazione: autopubblicato

Sinossi: Sapete che avere 17 anni non è facile? Ci sono tanti di quei pezzi da mettere insieme che completare perfettamente il puzzle risulta molto difficile... Però la vita di Alessandra è quasi perfetta: ha la migliore amica più matta della Terra, una sorellina che vorrebbe essere la regina dell’Universo, due genitori un po’ troppo vivaci, amici musicisti e golosoni, e, ovviamente, una nemica con i fiocchi. Ah, il ragazzo con cui esce potrebbe essere il principe azzurro delle favole. Purtroppo nulla resta perfetto per sempre:  il mondo di Alessandra viene infatti stravolto dall’arrivo dell’affascinante Mirko, trasferitosi direttamente da Vienna, che con il suo accento strano, gli occhi verdi, e troppi segreti, le farà perdere la testa e battere il cuore a mille.

Autore: Io sono Alex Astrid, pseudonimo di Giorgia Pollastri, nata il 7 giugno 1998. Vivo a Inzago, in provincia di Milano, dal momento in cui mia madre è uscita dall'ospedale ed è tornata nella nostra dolce casetta, quindi da praticamente tutta la mia vita ( che non è stata finora molto lunga...). Dopo l'asilo, la scuola elementare e le medie, sono approdata sulle sponde del liceo linguistico Simone Weil di Treviglio.
Che cosa amo di più? Sicuramente scrivere, ma anche il mio pesciolino rosso ha una grande importanza.
Guardami è il mio primo romanzo, scritto nell'anno della mitica terza media, l'anno degli esami, l'anno della fine, l'anno del nuovo inizio... ma, per me, l'anno dei migliori amici dei primi amori, l'anno dei sogni, l'anno della scoperta di un foglio e di una penna. 
http://alexastrid.weebly.com/
_____________________________________________________

Cosa ne pensate? Vi ispira? La prima cosa che mi ha colpito quando ho ricevuto questa richiesta è la frase che l'autrice ha sul suo sito sotto il suo nome "Scrittrice... ma soprattutto adolescente"

Nessun commento:

Posta un commento