sabato 4 ottobre 2014

Shopping letterario #24

Buon sabato miei cari! Come state? Io stancamente bene! Il week end dovrebbe essere momento di relax ma tra piscina del mio piccolino, pulizie, spesa e quant'altro arrivo sempre a sera più distrutta di quando vado a lavorare... è normale???? Questa sera però, non ci sono per nessuno! Con settembre, si sa, tutto ricomincia e proprio stasera ci sarà la Supercoppa di Hockey inline ed io sarò in prima fila a tifare mio nipote e la sua grande squadra: HC Milano 24! Una vittoria vorrebbe dire vincere tutto anche quest'anno, dopo scudetto e coppa Italia, quindi incrociamo le dita e Forza Milano!!!!!!
Ora torno seria - ahahahahahahaha questa è bella! - e tra una cosa e l'altra eccomi qui a parlarvi delle mie nuovissime e preziosissime entrate che saranno monotematiche in questa puntata di oggi e tra poco capirete perchè! Prima delle ferie - esattamente a fine luglio - complice la mia mancia ricevuta dai miei genitori come regalo per il mio compleanno ho ordinato i cartacei di una trilogia di cui è appena uscito il terzo volume. Possedevo i primi due libri in ebook ma ho adorato così tanto la storia che vi è racchiusa da desiderarli come pochi altri prima d'ora...e sono pure in edizione speciale!!! Sono arrivati qualche giorno fa ed ora - dopo essermeli coccolati un po' in esclusiva - sono pronta a mostrarveli! Eccoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...


Ma lo vedete quanto sono belli??? Con dedica e strepitosi segnalibri *_______*
C'è ancora qualcuno che non conosce questa trilogia? E' La trilogia di Lilac di Alessia Esse, una saga distopica autopubblicata che meriterebbe un posto in prima linea nelle migliori librerie italiane. Ora vi mostrerò i singoli libri di cui è composta; dei primi due volumi trovate già la mia recensione; vi basterà cliccare sul titolo e sarete riportati in automatico ai post.

  • Perfetto di Alessia Esse, 296 pagine. Primo volume della trilogia.
Trama: In un futuro non molto lontano, la popolazione è composta esclusivamente da donne. La Sindrome ha ucciso tutti gli individui di sesso maschile, e la riproduzione è possibile solo grazie al midollo osseo. Gli effetti della Sindrome sono stati talmente devastanti per le donne sopravvissute che ricordare quei giorni è proibito, così come è proibito parlare degli uomini. Musica, film, libri, arte: tutto quello che riguarda il genere maschile è sepolto sotto il dolore.
Nel paesino francese di Malorai, un angolo di paradiso ai piedi di una cascata, Lilac Zinna si prepara al diploma. Diciassette anni, un amore sconfinato per la Storia Moderna e per le regole, Lilac sta per diventare un'insegnante, coronando il suo sogno e quello della nonna Francesca, che si occupa di lei da quando è nata. Lilac è al settimo cielo, e non solo perché sta per diplomarsi: alla cerimonia solenne parteciperà anche Vega G, la donna a capo del governo femminile che regola il mondo. E quando Vega G si mostra eccezionalmente interessata alla vita di Lilac, arrivando perfino ad offrirle un lavoro per il governo, Francesca - che nasconde un segreto tanto importante quanto pericoloso - decide di affidare sua nipote a qualcuno che avrà il compito proteggerla: due uomini.
Nel viaggio che la porterà lontano da Malorai e da tutto ciò in cui ha finora creduto, Lilac conoscerà un mondo nascosto, imparerà che il cuore può battere forte, e non solo per paura, e scoprirà chi è davvero Vega G. 
  • Segreto di Alessia Esse, 466 pagine. Secondo volume della trilogia.
Trama: Segreto è il secondo volume de La Trilogia di Lilac. Da quando Lilac Zinna ha attraversato la galleria che separa la Francia dall'Italia, la sua vita è cambiata. Le verità in cui credeva sono diventate menzogne, e quelle che ha conosciuto grazie a suo padre hanno fatto crollare ogni restante certezza. E ora che Vega G ha colpito al cuore degli abitanti di Pontenero, Lilac ha un solo scopo: riavere, a qualunque costo, ciò che la Presidentessa le ha portato via. Ma nel mondo che la ragazza sta imparando a conoscere esistono pericoli più vicini e, forse, ancora più letali della donna che ha distrutto il genere maschile. Fra segreti dolorosi e nuove verità, Lilac dovrà imparare a lottare e a sopravvivere senza l'aiuto di chi, fino ad ora, è sempre rimasto al suo fianco.

  • Infinito di Alessia Esse, 524 pagine. Terzo volume della trilogia.
Trama: Lilac Zinna e Margot Riford hanno una missione: smantellare il governo di Vega G. Le ragazze hanno un piano: Lilac distruggerà l'USP dall'interno, fingendosi alleata della Presidentessa, mentre Margot raggiungerà la Francia per raccontare alle donne la verità sulla Sindrome. Il piano è difficile, ma Lilac e Margot hanno degli alleati: Lilac ha Elia al suo fianco, e Margot non sarà sola quando partirà da Pontenero per tornare a Malorai. Ciò che le due non hanno messo in conto, però, è che nel mondo creato da Vega G le sorprese sono sempre dietro l'angolo, assieme a nuove verità che, nell'ultimo libro de La Trilogia di Lilac, stravolgeranno e - in alcuni casi - distruggeranno la vita dei protagonisti. Insieme, Lilac e Margot lotteranno per impedire che il peggio accada; per evitare che la Presidentessa porti a termine il suo vero progetto.

Inutile dirlo...non vedo l'ora di leggere Infinito anche se sto rimandando perchè ho paura di sapere come andrà a finire ma soprattutto ho paura che poi mi mancheranno questi personaggi così particolari e perfetti! Se amate il genere non potete non averli nella vostra libreria e se invece non siete amanti del genere... non potete non averli nella vostra libreria! hihihihihhihihihi
Per acquistarli sia in ebook che in formato cartaceo basta andare qui
Vi auguro uno strepitoso week end pieno di letture entusismanti!

12 commenti:

  1. Ho l'intera trilogia in wishlist!Non vedo l'ora di leggerla :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che non ne rimarrai delusa! Se leggi in formato ebook tieni d'occhio la pagina facebook o twitter dell'autrice perchè spesso ha fatto delle super offerte! ;)

      Elimina
  2. Come ti dicevo, ho scaricato gratuitamente - quando Amazon l'ha permesso - il primo romanzo, e sicuramente lo leggerò presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mik, ero convintissima che lo avessi già letto! Devi procurarti anche il secondo perchè non appena finirai il primo non potrai fare a meno di sapere come si evolverà il tutto! ;)

      Elimina
  3. Ciao, io ho comprato il primo! Ma ancora non l'ho aperto! a quanto pare ho fatto un ottimo acquisto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me sì! Difficilmente trovo letture come queste che credo siano adatte a chiunque, amanti del genere o meno! :)

      Elimina
  4. questa trilogia sta piacendo molto anche a me

    RispondiElimina