mercoledì 10 dicembre 2014

Chi bussa? #17

Buong pomeriggio carissimi! Vi siete già iscritti alla Lotto Reading Challange 2015? Noooooooooooooooooooooooo? Cosa aspettate? Ecco qui il link per partecipare! :)))))
A parte cercare di trovare nuovi iscritti alla challenge - ahahahahahahahah - sono qui per una nuova segnalazione di un autore emergente e del suo libro. Pronti a vedere Chi bussa?
_____________________________________________________

Titolo: Solstice - L'incantesimo d'Inverno
Serie: Solstice - Primo volume
AutoreC. E. A. Bennet

Genere: Fantasy - Romance - Young adults
Pagine: 641 (PDF formato A5)
Costoebook 3,99 €, in vendita su tutti gli store online
Pubblicazione: Self Publishing

Sinossi: Emma ha quasi sedici anni e due sorelle, Eileen e Constance. Vivono a Saint Claire, tranquilla cittadina del Connecticut, insieme alla madre Kate e alla misteriosa donna comparsa nelle loro vite da quando il padre le ha abbandonate, Miranda. 

Le Hataway non sono donne normali, ma streghe costrette a nascondere la loro natura e i loro poteri per rispettare le leggi dei Custodi, ai quali devono obbedienza. Leggi che Emma ha infranto quando era solo una bambina per aiutare quelli che sarebbero diventati i suoi migliori amici, Sam e Alec. Da allora i tre sono inseparabili nonostante Emma sia costretta a nascondere il segreto che più le sta a cuore. Non è l’unica, però, a mentire alle persone che ama. Cosa nascondono Kate e Miranda? Quali sono i terribili segreti seppelliti nel loro passato? Perché il padre è scomparso all’improvviso senza lasciare traccia?

Alec Stevens ha sedici anni e molte domande. Spesso ha la sensazione che Emma conosca tutte le risposte. Emma. Cosa lo lega a lei e allo stesso tempo la rende irraggiungibile? Che cosa nasconde?

Nel tentativo di svelare e nascondere i segreti che li circondano, Alec ed Emma non si accorgono che qualcuno si muove e li osserva nell’ombra in attesa che arrivi il momento di mettere in atto la sua vendetta.

La storia, raccontata in prima persona da Emma e Alec, inizia con due episodi dell’infanzia destinati a cambiare per sempre le loro vite. Dopo un salto di dieci anni li ritroveremo alle prese con un sentimento molto umano, un passato famigliare turbolento e dei poteri che non facilitano le cose, anzi… Una storia d’amore, di amicizia e di legami famigliari burrascosi, ma profondi. Con un pizzico di magia.
.

Autrice: C.E. A Bennet. Laureata in Giornalismo, è nata e cresciuta a Verona. Attualmente vive a Bologna dove lavora come copy e addetta stampa. L’incantesimo d’Inverno è il suo romanzo d’esordio, nonché il primo capitolo della saga Solstice.
Ah già. Le piacciono i treni.

www.thesolsticesaga.it
_____________________________________________________

Che ve ne pare? Normalmente non sono attratta da storie di streghe ma questa trama mi incuriosisce molto!

6 commenti:

  1. Trama interessante, a volte abbiamo proprio bisogno di un pò di magia ed evadere dalla realtà, bella segnalazione!!!

    RispondiElimina
  2. Da tempo cerco una storia di "streghe", questa storia mi incuriosisce.
    Peccato ci sia solo l'ebook! Prima o poi diventerò anch'io moderna!

    Ah già. Odio i treni. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì dai... Ok che questa non è la tua epoca però ti è toccata, cosa vuoi farci? Devi assolutamente integrarti con la società tecnologica! Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

      Elimina
    2. ahahahaquando comincerai non potrai più farne a meno!! ;)

      Elimina