martedì 20 gennaio 2015

Chiacchiere, chiacchiere, bla bla bla... #6 - Regali natalizi

Buongiorno carissimi. Lo so, lo so, Natale è passato ormai da un po' ma purtroppo non sono riuscita a preparare prima questo post quindi eccomi qui, in super ritardo. Ci tenevo però a presentarvi tutte le mie nuove entrate direttamente o indirettamente libresche che ho ricevuto per Natale. Siete pronti? Siete comodi? La cosa è un po' lunga e ci vorrà un po'! ;)


Questi sono i libri ricevuti in regalo, non sono splendidi???? Più una Giftcard Mondadori che ovviamente ho già speso e tramutato in libri che vi presenterò in una puntata di Shopping letterario. La card mi è stata regalata dal mio maritino! Tanto amoreeee!!! :**********

Ora vi racconterò dei libri:
  • I diari dell'angelo custode di Carolyn Jess-Coke edito da Tea, pag. 360.  Un libro che desideravo da tantissimo tampo e che mi è stato regalato dalla mia adorata Michy che non sbaglia mai un colpo. Grazieeeee!!! *_*
Trama:  Margot ha quarant'anni e la sua vita è stata tutta un errore. Cresciuta senza genitori, oggi è una donna incapace di ricambiare un grande amore, una madre incapace di salvare il proprio figlio da un destino di infelicità. Il giorno in cui muore in circostanze misteriose, Margot è sola. Ma la sua vita non si conclude. Ciò che sembrava la fine è in realtà una trasformazione: Margot diventa un angelo custode e dovrà proteggere una vita mortale. Scopre però che per volere divino, o forse del fato, l'essere umano che le è stato affidato altri non è che se stessa. Costretta a tornare sulla terra per rivivere la propria vita, dovrà così assistere nuovamente alla vertiginosa altalena dei suoi giorni, fatti di molti dolori e rari momenti di felicità. Da angelo custode di se stessa, Margot dovrà capire quanto e come potrà intervenire per cambiare il corso degli avvenimenti e sostenere quella fragile bambina, poi ragazza e infine donna nelle mille scelte, a volte felici, più spesso tragiche, della sua esistenza. Fra i tanti dubbi e rimpianti ha solo una certezza: è disposta a tutto pur di cambiare almeno un evento, uno solo...  

  • Se domani farà bel tempo di Luca Bianchini edito da Mondadori, pag. 297. Come sapete adoro Luca e questo era l'ultimo libro che mi mancava. Ora li ho tutti! Mi è stato regalato dalla carissima Alessia del blog Il profumo dei libri. Grazieeee!! *_*  
Trama:  Si chiama Leonardo, ma per tutti è Leon. Ventisette anni, scuole svizzere, master alla Bocconi, una famiglia importante, una madre pesante, un padre assente. Case sparse in posti mai casuali: St Moritz, Bellagio, Portofino, Ibiza. Beve come una spugna, tira di coca, naturalmente non lavora, sopravvive nella sua gabbia dorata e ha una ragazza-bene che lo ama da troppo tempo, Anita, e lo lascia nelle prime pagine di questo romanzo. È il primo grande no nella vita di Leon, e lui reagisce istintivamente decidendo di trascorrere alcuni giorni nella campagna toscana, ospite della Fattoria del Colle, alla vigilia di quella che si preannuncia una grande vendemmia. Scettico - ma soprattutto viziato - Leon si confronta con una realtà di cui non si era mai reso conto. Basterà a redimersi? Con "Se domani farà bel tempo" Luca Bianchini ci racconta il jet set di oggi, mettendo in evidenza con ironia e cinismo tutti i tic e le debolezze di un rampollo speciale: bello, dannato e dannatamente sensibile, vittima e carnefice della sua stessa vita
  • Il tribunale delle anime di Donato Carrisi edito da TEA, pag.466. Anche questo libro mi è stato regalato da Alessia che conosce la mia recente passione per Carrisi! Ma quanto sono fortunata?? *_*
Trama:  Roma è battuta da una pioggia incessante. In un antico caffè, vicino a piazza Navona, due uomini esaminano lo stesso dossier. Una ragazza è scomparsa. Forse è stata rapita, ma se è ancora viva non le resta molto tempo. Uno dei due uomini, Clemente, è la guida. L'altro, Marcus, è un cacciatore del buio, addestrato a riconoscere le anomalie, a scovare il male e a svelarne il volto nascosto. Perché c'è un particolare che rende il caso della ragazza scomparsa diverso da ogni altro. Per questo solo lui può salvarla. Ma, sfiorandosi la cicatrice sulla tempia, Marcus è tormentato dai dubbi. Come può riuscire nell'impresa a pochi mesi dall'incidente che gli ha fatto perdere la memoria? Anomalie. Dettagli. Sandra è addestrata a riconoscere i dettagli fuori posto, perché sa che è in essi che si annida la morte. Sandra è una fotorilevatrice della Scientifica e il suo lavoro è fotografare i luoghi in cui è avvenuto un fatto di sangue. Il suo sguardo, filtrato dall'obiettivo, è quello di chi è a caccia di indizi. E di un colpevole. Ma c'è un dettaglio fuori posto anche nella sua vita personale. E la ossessiona. Quando le strade di Marcus e di Sandra si incrociano, portano allo scoperto un mondo segreto e terribile, nascosto nelle pieghe oscure di Roma. Un mondo che risponde a un disegno superiore, tanto perfetto quanto malvagio. Un disegno di morte. Perché quando la giustizia non è più possibile, resta soltanto il perdono. Oppure la vendetta. Questa è la storia di un segreto invisibile... 

  • Le notti di Reykjavik di Arnaldur Indrioason edito da Guanda, pag. 306.  Questo giallo nordico mi è invece stato regalato da una delle mie LGS, la dolcissima Cuore Zingaro, che conosce la mia passione per il noir e per i nordici. Grazieeeee!!! *_*
Trama:  Un senzatetto viene trovato annegato alla periferia di Reykjavík. Un caso di poca importanza, che la polizia archivia come morte accidentale. Nelle stesse ore, una donna sparisce nel nulla dopo aver trascorso la serata in un locale del centro. Un anno dopo, Erlendur, poliziotto alle prime armi assegnato al turno di notte della stradale, passa lunghe ore a pattugliare le vie di una città deserta, ore spezzate di tanto in tanto da una rissa, un furto, un incidente d'auto, e non smette di pensare a quelle due persone scomparse. Convinto che i due casi siano stati frettolosamente liquidati dai colleghi, Erlendur non resiste alla tentazione di fare il detective: non solo si prende a cuore la vicenda del povero Hannibal, ma è ancor più attratto dall'inspiegabile sparizione della donna. L'inesperta matricola inizia così la sua prima indagine: raccoglie indizi, interroga i famigliari e le persone coinvolte... Due casi che riguardano due mondi lontanissimi tra loro: il triste sotto-bosco umano della capitale, denso di miseria e sopraffazione, e la borghesia islandese, con le sue ipocrisie e i suoi lati oscuri. In una Reykjavík descritta in un'insolita versione notturna, Arnaldur Indriðson dipinge la figura di un Erlendur giovane e tormentato, ma già acuto indagatore dell'animo umano e dei suoi angoli più nascosti.  

  • L'ombra del silenzio di Kate Morton edito da Pickwick, pag. 560. Da molto vorrei leggere qualcosa di questa autrice e la mia amata Laura del blog La Libridinosa oltre a consigliarmelo caldamente me lo ha anche regalato! Grazieee!!! *_*
Trama:  1961. È una splendida giornata d'estate e la famiglia della sedicenne Laurel è in partenza per un picnic sulle rive del fiume che scorre vicino alla sua fattoria, nel Suffolk. Mentre tutti sono indaffarati nei preparativi, la ragazza si rifugia nella casa sull?albero della sua infanzia, e inizia a sognare. Sogna di Billy, il ragazzo che le fa battere il cuore, e di trasferirsi a Londra, dove è sicura che la aspetti un futuro straordinario. Ma prima che il sole tramonti su quel pomeriggio idilliaco Laurel assiste, non vista, a un crimine terribile. Un segreto che custodirà per anni e anni. 2011. Come aveva spesso fantasticato, Laurel è diventata un'attrice famosa e amatissima. Nemmeno il successo, però, ha potuto dissipare le ombre lunghe di quel passato lontano. Ossessionata dagli oscuri ricordi di ciò che accadde cinquant'anni prima, Laurel ritorna alla casa nel Suffolk per ricomporre i frammenti di una storia rimasta sepolta troppo tempo. La storia di un uomo e due donne, cominciata per caso nella Londra semidistrutta dalle bombe della Seconda guerra mondiale. Una storia di passioni fatali che segnerà tragicamente i destini di quei tre giovani tanto diversi eppure uniti da un indicibile mistero. Quello che solo Laurel, testimone innocente di un delitto nell'estate della sua adolescenza, è in grado di svelare.
 _________________________

 
Questi invece sono i regali librosi che non sono però libri! Lustratevi gli occhi!!!!
Un copritazza del mio colore preferito e un segnalibro con il mio nome regalati dalla dolce Stefania del blog La ragazza che annusava i libri; una penna fantastica che scrive in azzurro e in rosa dalla mia insostituibile sorellina virtuale Salvia del blog Scribacchiando in soffitta; un segnalibro da parte di Michy con le cover di alcuni dei nostri libri più amati; un segnalibro simpaticissimo a forma di Babbo Natale - che mio figlio adora e mira a rubarmi - regalatomi dalla cara Cuore Zingaro e infine un quadernino per annotare le citazioni libresche più belle che mi è stato regalato dalla cara Monica del blog Books Land. 

Ora mi chiedo e vi chiedo... Ma quanto, quanto sono fortunata???? Non credo di meritare che tutte queste fantastiche ragazze tengano così tanto a me e la cosa vi assicuro che mi ha commossa! Feliceeeeeeeee ioooooooooooooo!!!!*______*
Inutile dire che le adoro e non perchè mi hanno riempito di regali ma perchè riempiono e rallegrano le mie giornate con la loro fantastica e sempre attenta presenza!!!!
VI VOGLIO BENE AMICHE MIE!!!!!!!!

12 commenti:

  1. Tutto meritatissimo, perché tu sei la nostra DONNA SPECIALE (e la mia bambina perfetta!). Ti voglio bene <3

    RispondiElimina
  2. Anch'io te ne voglio mia vulcanica amica. Il libro spero tanto ti piaccia, mi hanno detto che per chi legge Menkell è azzeccatissimo e il segnalibro, lascialo pure al piccolo grande ometto! Regali metitati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena sarò in fase dark lo comincerò!!! :))))
      No no, il segnalibro l'ho imboscato!!!! hihihihihihi

      Elimina
  3. Uhhh tesoro ma quanti bei regali che hai ricevuto :-) , sono felice perché sei una Bella persona e ti meriti queste attenzioni, altrimenti nessuno ti regalerebbe nulla, fidati!! Mi aggiungo alla lista di persone che ti vogliono bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto??? E tu hai contribuito alla grande facendomi piangere a tutto spiano con le meravigliose parole abbinate al regalo! <3

      Elimina
  4. Bellissimi regali davvero!!!! *--* L'ombre del vento ce l'ho anche io, adoro la Morton!!!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pila, li adoroooo!!!
      Per me sarà il primo libro della Morton, come dicevo mi aspetto grandi cose.

      Elimina
  5. Oh, quante belle cose. Approvo Carrisi, come saprai, anche se questa serie non è la mia preferita, e I diari dell'angelo custode ce l'ho a casa da una vita. Lo leggerò, ce la farò! Mi ispira la Morton, ma non saprei neanche da dove partire :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo prima finire la serie del Suggeritore poi passerò a questa! :)
      I diari lo sto leggendo. Non ho molto tempo e sto andando lentissima; questo purtroppo non aiuta ad entrare come si deve nella storia che è molto particolare!
      Con la Morton...parti!!! Da qualsiasi parte (parola di amiche stalker!!!) ahahahahahah

      Elimina
  6. Quanti bei regali hai ricevuto! Sulla consegna del mio pacchetto potremmo scriverci un libro XD Vabbe l'importante è che sia arrivato, che ti piaccia, e soprattutto che io abbia segnato l'indirizzo giusto (sperando che ogni tanto cambino corriere, e che non ci sia più quel pazzo!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahah un pazzo furioso quel corriere! Mio papà è ancora sconvolto hihihihihihi
      Grazie ancora! :****

      Elimina