martedì 24 febbraio 2015

Chi bussa? #20

Ciao carissimi, cosa mi raccontate di bello? Io sono in un periodo particolarmente incasinato ed anche pieno di pensieri ma per fortuna c'è il blog e ci siete voi a rasserenarmi un po'.
E' parecchio tempo che non vi presento qualche novità quindi oggi sono qui con una nuova puntata di Chi bussa?, la rubrica dedicata alle segnalazioni di autori emergenti e dei loro lavori. Pronti per scoprire Chi bussa?
_____________________________________________________

Titolo: Gold Apple School
Autore: Veronica Piras

Genere: Narrativa
Pagine: 428 pagine
Costo: cartaceo 9.93, ebook 1.18 € acquistabile qui
Pubblicazione: Autopubblicato

Trama: Dopo diversi tentennamenti alla fine Giada ce l’ha fatta: si è iscritta alla Gold Apple School, la scuola di cucina più famosa al mondo. È consapevole del fatto che dovrà rinunciare al sole di Roma per la grigia Londra, ma iscriversi alla facoltà di Giurisprudenza non è il suo sogno, è quello del padre. Le valigie sono pronte, il suo cuore un po’ meno. A soli 19 anni dovrà lasciare gli amici, la famiglia, il suo cane Spank e la sua adorata nonna, che le ha trasmesso l’amore per la cucina. Ma Londra la attende e la Gold Apple School ha in serbo per lei emozioni indimenticabili.
Un romanzo che racchiude una storia di speranza, d’amore e di amicizia. Non si è mai troppo giovani, né troppo vecchi, per incominciare ad inseguire i propri sogni.


Autrice: Veronica Piras, classe 84′, nasce a Villanovatulo, un piccolo paese in provincia di Cagliari. Attualmente vive a Roma, dove si è specializzata in Informazione e Sistemi Editoriali con una tesi sul self-publishing. Si è anche laureata in Lingue e Comunicazione a Cagliari con una tesi in antropologia dal titolo “Il rituale dell’argia sarda e il tarantismo pugliese”. Ha inoltre conseguito un master in Editoria e da maggio 2011 è iscritta all’albo dei giornalisti pubblicisti. 
Gold Apple School è il suo secondo romanzo. È fermamente convinta che qualunque scrittore debba cimentarsi in generi diversi e reinventarsi continuamente.
Le piace l’arte in tutte le sue forme, in particolar modo adora leggere, scrivere e recitare. Ama viaggiare e guardare film. È fautrice del fai da te: da quando ha scoperto il mondo della cosmesi naturale e di come sia possibile realizzare prodotti cosmetici a casa, non ne può più fare a meno!

Link utili
 
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Veronica-Piras-autrice/506229849435282

Indirizzo e-mail: vero.piras@gmail.com


_____________________________________________________

Un libro che parla di sogni e che promette di parlarci di sentimenti importanti come amore, amicizia, speranza. Che ne dite? Vi ispira? Lo leggerete?

Nessun commento:

Posta un commento