martedì 10 marzo 2015

#InMarciaPerEmanuele

Buongiorno lettori, oggi sono qui per un evento veramente importante e spero che tutti voi mi possiate aiutare facendolo conoscere al più grande numero di persone possibili e, se potete, magari anche donando qualche euro. Ho accolto con entusiasmo la richiesta della mia amica Monica del blog Booksland quando mi ha chiesto se potessi trovare uno spazio per parlare del loro obiettivo: con l'associazione di cui fa parte sta cercando di realizzare il sogno di un ragazzino malato. Un'iniziativa concreta, sicura e che potrete tenere d'occhio. Spero possiate darci una mano! Grazie!


#InMarciaPerEmanuele

Emanuele, 14 anni, affetto da leucemia, da grande vuole fare l’astronomo. Guarda il cielo ed immagina quell'enorme cuscino di stelle brillanti illuminare la faticosa ed incessante marcia che i pinguini imperatori affrontano ogni anno per riprodursi e allevare i propri figli. Il più grande desiderio di Emanuele è vedere i pinguini nel loro habitat naturale, in Antartide,  un luogo lontano e freddissimo che gli scalderebbe il cuore.
Fare il volontario di Make-A-Wish® Italia Onlus vuol dire ascoltare i desideri di bambini affetti da gravi malattie e con l’aiuto dell’Associazione cercare i fondi per trasformarli in realtà. La missione di Make-A-Wish® Italia Onlus è “realizzare i desideri del cuore di bambini e ragazzi affetti da gravi malattie”, permettendo loro di vivere un’esperienza emotivamente forte e momenti di gioia intensa che, non solo li aiutino a ritrovare l’energia necessaria per affrontare le cure, ma anche la speranza di poter vincere contro la malattia.

Noi siamo parte di questa speranza!

Abbiamo visto Luis trasformarsi in un esperto pasticcere, Diurvis sorridere all’obiettivo del fotografo come una vera modella, Josè sfrecciare in sella ad una vera Harley Davidson.


Il desiderio di Emanuele è una sfida ancora più grande!
Parteciperemo quindi alla StraBologna, una corsa indetta nella nostra città, il 17 Maggio per raccogliere i fondi necessari.

Se anche voi volete aiutarci in questa impresa potete fare un’offerta libera sulla rete del dono cliccando su questo link: RETE DEL DONO

Tra le altre cose potete seguirci su FB, dove abbiamo creato un evento specifico: EVENTO FACEBOOK

Grazie mille a tutti quelli che ci daranno una mano. Se volete condividere questo post vi chiediamo di utilizzare l’hashtag #InMarciaPerEmanuele in modo da dare maggiore visibilità a questa iniziativa.

A presto

Monica, Roberta, Irene, Giorgia, Alessia e Max

Volontari Make-A-Wish® Italia Onlus

2 commenti: