mercoledì 20 maggio 2015

Chi bussa? #23

Buongiorno lettori! Come state? 
Oggi torno con una nuova segnalazione. E' un po' che non condivido con voi una puntata di Chi bussa?, la rubrica dedicata alle segnalazioni di autori emergenti e dei loro lavori, quindi eccomi qui! Vediamo Chi bussa?
_____________________________________________________

Titolo: Prima che sia buio
Autore: Marilena Tealdi

Genere: Romance, Narrativa contemporanea
Pagine: 574 pagine
Costoebook 1.99 €  in tutti gli store
Pubblicazione: Lettere Animate

Trama: Emma, insegnante, è una ragazza semplice, che ha incontrato nella vita solo uomini sbagliati; nonostante ciò sogna ancora il grande amore. Matthew, ingegnere, invece l’amore lo ha perso da adolescente e non crede più in nulla. Si droga per scordare il presente, la disperazione che ha in sé. Tratta le donne come oggetti.
Matthew incarna tutto ciò che fa ribrezzo a Emma, ma quando lo conosce – in un posto dove non andrebbe mai di propria volontà, mentre per Matthew è un’abitudine – decide di frequentarlo. Lo conosce meglio, accetta i suoi lati negativi ma ne soffre, e per quello Matthew tenterà di allontanarla, anche per non rischiare di innamorarsi.
Dopo due mesi di relazione decidono di convivere, ma il ritrovarsi ad abitare con un’altra persona destabilizza Matthew. È confuso, si allontana da Emma per cercare di capire cosa vuole. Emma, a una festa, conosce un uomo. Matthew è geloso, pensa di lasciarla, ma quando lei ha un incidente tutto viene rimesso in discussione. Matthew sta per toccare il fondo e per Emma è arrivato il momento di decidere: tentare ancora una volta con Matthew o lasciarlo andare per sempre?
Il romanzo è narrato a doppia voce dai due protagonisti.


Autore: Il mio nome per intero è Marilena Cristina, anche se il secondo nome lo uso pochissimo.
Sono nata a Bra, la città dello Slow Food, ho frequentato il liceo Artistico ad Alba e l’Università a Pisa, Conservazione dei Beni Culturali, ma purtroppo senza conseguire la laurea per motivi familiari. Ora vivo in Valle d’Aosta.
Scrivo il più spesso che posso, o quando le situazioni me lo consentono, perché vorrei fare della scrittura una attività a tempo pieno. Mi piacciono tutti i generi letterari, dal classico al contemporaneo. “Prima che sia buio” è il mio primo romanzo ed è ambientato a Torino.
Ho scritto anche dei racconti, molti dei quali sono stati pubblicati su diverse antologie, sia in formato cartaceo che in formato e-book.
Attualmente sto lavorando principalmente al seguito di “Prima che sia buio”, ma ho in cantiere anche un altro romanzo, ma questo per ora è solo una bozza.

Store:

Amazon

Bookrepublic

Kobo

Contatti:

pagina Facebook

profilo Twitter: Prima che sia buio @PBuio
_____________________________________________________

Cosa ve ne pare? Vi incuriosisce?

Nessun commento:

Posta un commento