martedì 26 maggio 2015

Chi bussa? #24

Buongiorno lettori e buon martedì! Speriamo che questa settimana voli, sono già stanchissima!
Oggi torno con una nuova puntata di Chi bussa?, la rubrica dedicata alle segnalazioni di autori emergenti e dei loro lavori.
_____________________________________________________

Titolo: Le sottili crudeltà dell'amore
Autore: Francesca Napoli

Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 78 pagine
Costoebook 0.99€ su amazon
Pubblicazione: autopubblicato

Trama: Adele è una ragazza bella, in gamba, determinata a realizzare i suoi sogni. Lasciata Napoli, la sua città, si trasferisce a Milano dove inizia a lavorare presso uno studio legale. È proprio durante le ore di lavoro che intreccia una splendida amicizia con Anita, donna e moglie che custodisce dentro di sé un grande dolore: quello di non poter diventare madre. Ben presto, però, l'incontro casuale tra Adele e il marito di Anita, Federico, cambierà le carte in tavola. L'uomo ha molti segreti da nascondere e, quando Anita scompare in circostanze misteriose e bigliettini minatori iniziano a comparire, Adele non ha più dubbi: qualcosa di torbido si cela sotto una patina di apparente perfezione.
Francesca Napoli confeziona una sorprendente storia dal ritmo incalzante in cui l'amore svela il suo lato più oscuro e le passioni, vero motore dell'animo umano, si spiegano in tutta la loro incredibile ferocia.


Autore: FRANCESCA NAPOLI è nata il 16 Luglio del 1992 e abita a Villabate, in provincia di Palermo. Si diploma al liceo classico con la tesina: “Serendipità: fortunato accidente”. E’ iscritta alla facoltà di lettere e filosofia, curriculum classico ed è da sempre appassionata di lettura e scrittura. L’inquietante urlo del silenzio è il suo romanzo d’esordio, pubblicato con la Butterfly Edizioni. In seguito decide di tentare la via del self publishing pubblicando su Amazon “Le sottili crudeltà dell’amore.”

Link utili: 
_____________________________________________________

Avevo letto e recensito il primo libro di questa autrice un paio di anni fa - trovate la recensione cliccando qui - ed ero rimasta notevolmente colpita dalla maturità che avevo trovato nel suo modo di scrivere quindi sono particolarmente curiosa di vedere se con questo nuovo lavoro saprà confermare l'idea che avevo di lei. Voi cosa ne pensate? Vi incuriosisce?

2 commenti:

  1. la cover non mi ispira molto, la trama invece sembra interessante! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me la trama ispira molto e poi, come dicevo nel post, ho avuto modo di leggere il primo lavoro di Francesca ed il suo stile mi aveva molto impressionato positivamente! :)

      Elimina