martedì 5 maggio 2015

Coming soon #11 - Dimmi che credi al destino di Luca Bianchini

Ciao amici miei, come state? Io splendidamente se penso a quello di cui sto per parlarvi!
Prestissimo - solo un paio di settimane ancora - uscirà nelle librerie un libro che attendevo con trepidazione: sto parlando di Dimmi che credi al destino nuovissimo lavoro di Luca Bianchini che pubblicherà nuovamente con Mondadori. Se mi seguite sapete che amo Luca ed i suoi libri incondizionatamente; cliccando qui troverete tutti i post in cui nel blog ho parlato di lui. Ora è arrivato finalmente il momento di questa nuova avventura!!!
_____________________________________________________

Titolo: Dimmi che credi al destino
Autore: Luca Bianchini

Genere: Narrativa moderna e contemporanea
Pagine: 264
Costo: 17.00 €
Pubblicazione: 12 Maggio 2015 - Mondadori

Trama: Ornella ama i cieli di Londra, il caffè con la moka e la panchina di un parco meraviglioso dove ogni giorno incontra Mr George, un anziano signore che ascolta le sue disavventure, legate soprattutto a un uomo che lei non vede da troppo tempo, e che non riesce a dimenticare.
A cinquantacinque anni, Ornella si considera una campionessa mondiale di cadute, anche se si è sempre saputa rialzare da sola. Per fortuna può contare su Bernard, il suo vicino di casa, che la osserva da lontano e la conosce meglio di quanto lei conosca se stessa.
L'ultima batosta, però, è difficile da accettare. La piccola libreria italiana che dirige nel cuore di Hampstead – dove le vere star sono due pesci rossi di nome Russell & Crowe – rischia di chiudere: il proprietario si è preso due mesi per decidere.
Lei, che sa lottare, ha imparato anche a lasciarsi aiutare, e così chiama in soccorso la Patti, la sua storica amica milanese – inimitabile compagna di scorribande – che arriva in città con poche idee e tante scarpe, ma sufficiente entusiasmo per trovare qualche soluzione utile a salvare l'Italian Bookshop.
La prima è quella di assumere Diego, un ragioniere napoletano bello e simpatico, che fa il barbiere part-time, ha il cuore infranto e le chiama guagliuncelle.
Ma proprio quando la libreria ha più bisogno di lei, il destino riporterà Ornella in Italia, a bordo di una Seicento malconcia guidata in modo improbabile dalla Patti.
Tra humour inglese e una malinconia tutta italiana, Dimmi che credi al destino è una storia commovente di rinascita e speranza.
Ambientato in una Londra dove il cielo cambia sempre colore e l'amore brucia a fuoco lento, Luca Bianchini racconta con il suo stile inconfondibile una storia che non avresti mai pensato di ascoltare, e che assomiglia terribilmente alla vita.
_____________________________________________________

Non vedo l'ora di tuffarmi in questa storia di cui, già dalla trama, assaporo il dolce-amaro cui Luca è stato solito abituarci. La Patti mi sta già simpatica, posso dirlo? ahahahahahahah
E voi cosa ne pensate? Amate Bianchini o non lo conoscete? Se non lo conoscete dovete rimediare!!!!

8 commenti:

  1. Mi ispira un sacco! Bianchini piace anche a me, la trama sembra molto interessante e la copertina mi piace tantissimo! Quanto vorrei che quel cielo azzurro con qualche nuvoletta innocua ci fosse anche qui :-S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io adoro la copertina!!! E non vedo l'ora di leggere il libro!

      Elimina
  2. Sister!!!! Non vedo l'ora di leggerlo!!!! Il 12 sarò in libreria :-)

    RispondiElimina
  3. devo ringraziarti ancora per avermi fatto scoprire quest'autore, grazie

    RispondiElimina