martedì 12 maggio 2015

Lotto Reading Challenge - Seconda tappa

Buongiorno lettori!! Come state? Sembrava lontanissimo e invece questo momento è arrivato: oggi inizia la seconda tappa della Lotto Reading Challenge 2015 organizzata dai blog  Deperate Bookswife, La Libridinosa, Un libro per amico, La ragazza che annusava i libri.Se siete già partecipanti e conoscete già il funzionamento della sfida vi consiglio comunque di leggere attentamente il post perchè ci saranno delle novità, per chi invece vuole partecipare ricordiamo che le iscrizioni partiranno da oggi fino al 26 maggio, dopodichè non saranno più accettati nuovi partecipanti.

 

SPIEGAZIONE E TAPPE

La Lotto Reading Challenge ha preso il via Lunedì 12 gennaio 2015 e terminerà Lunedì 14 dicembre 2015.
E' una gara di lettura che si basa principalmente sulla fortuna perchè ogni giocare è stato chiamato a scegliere 10 numeri - compresi tra 1 e 90 - per la prima tappa, ognuno dei quali è abbinato ad un obiettivo libresco da portare a termine. 
Gli iscritti alla prima tappa sono stati 79 - e di questo vi dobbiamo ringraziare perchè mai ci saremmo immaginate una simile affluenza all'inizio di questa avventura - e fino ad ora solo una decina degli iscritti ha completato i 10 obiettivi già assegnati.  Oggi siete chiamati a dare ulteriori 10 numeri i cui obiettivi vi saranno comunicati tramite mail il 26/05/2015. Anche chi non ha portato a termine gli obiettivi precedenti può concorrere a questa nuova tappa perchè i conti veri e propri li tireremo solo alla fine dell'anno quindi se anche siete indietro non disperate e - se la challenge vi piace - continuate a partecipare.


La Challenge ha tre tappe fondamentali:

PRIMA TAPPA: 06/12/2015 - 12/01/2015
I partecipanti avranno il tempo di iscriversi e scegliere i primi 10 numeri che corrisponderanno ad altrettanti obiettivi;

SECONDA TAPPA: 12/05/2015 - 26/05/2015 
Durante questo periodo i partecipanti dovranno scegliere altri 10 numeri (o 20 numeri per i nuovi iscritti che vogliono provare a concorrere per il primo premio);

TERZA TAPPA: 12/10/2015 - 19/10/2015
I giocatori che vorranno concorrere per il primo premio potranno scegliere altri 5 numeri

FINE CHALLENGE 14/12/2015
Entro questa data dovrete aver postato tutti i link alle vostre recensioni di modo che entro la settimana successiva possano essere decretati i vincitori. Per una questione di velocità delle poste attenderemo la fine delle vacanze natalizie per la spedizione dei premi.

Gli obiettivi presenti nel tabellone sono stati mescolati; anche in questo caso sarà quindi la sorte a decidere quali saranno gli obiettivi che dovrete completare. Sotto ad ogni numero è presente un obiettivo e sotto alcuni, come nella prima tappa, ci saranno dei segnalibri in regalo. Chi troverà il segnalibro avrà anche un libro in meno da leggere per la sfida.
Ogni giocatore potrà scegliere anche dei numeri già scelti da altri giocatori, ovviamente i segnalibri saranno regalati al primo che sceglierà le caselle corrispondenti, poi quelle caselle si tramuteranno in obiettivi come gli altri.
Nel caso in cui un lettore peschi invece un obiettivo doppio avrà la facoltà - ma solo una volta per ogni tappa - di scegliere un altro numero.
Ognuno di voi potrà decidere l'ordine e la quantità dei libri da leggere, quindi avrete la possibilità decidere di partecipare alla terza tappa anche se non avrete concluso tutti gli obiettivi delle tappe precedenti. 
Se vi ricordate nella prima tappa c'era un limite minimo di pagine da leggere pari a 200 per ogni libro; viste le numerose richieste - che ci facevano giustamente notare che molti libri splendidi hanno anche meno pagine di 200 - abbiamo deciso di istituire un numero di pagine minimo legato ai libri totali quindi per gli obiettivi di questa tappa dovrete leggere dieci 10 libri il cui numero di pagine totali sia di almeno 2000. Questo cosa vuol dire? Che se per un obiettivo leggete un libro di 180 pagine dovete sincerarvi che tra gli altri libri letti ce ne sia uno che compensa le pagine mancanti. Tutto chiaro? E' più facile a farsi che a dirsi!

 PREMI E VINCITORI


PRIMO PREMIO: una gift card del valore di € 20.00 
SECONDO PREMIO: una mistery box contenente due libri cartacei
TERZO PREMIO: una mistery box contenente un libro cartaceo
 
Vincerà il primo premio chi riuscirà a completare 25 obiettivi nell'arco dell'anno.; vincerà il secondo premio chi completerà 20 obiettivi nell'arco dell'anno e si aggiudicherà il terzo premio chi completerà 15 obiettivi nell'arco dell'anno. Per dimostrare le letture completate dovrete pubblicare sul vostro blog o su qualsiasi altro social libresco una recensione che non si limiti ovviamente a dire bello o brutto e lasciarcene il link nei commenti.
In caso di parità tra più persone verrà assegnato loro un numero e verrà estratto a sorte il vincitore.
  
ISCRIZIONI 
 
Le nuove iscrizioni possono avvenire da oggi 12/05/2015 al 26/05/2015; dopo tali data non saranno accettate nuove iscrizioni ed alla terza tappa concorrerà unicamente chi si è già iscritto alle tappe precedenti. Chi si iscriverà da oggi in avanti potrà scegliere se darci 20 numeri per provare a concorrere al primo premio, oppure se darcene solo 10 e concorrere unicamente alla gara per il terzo premio. Il 26/05/2015 i partecipanti riceveranno una mail in cui saranno indicati gli obiettivi corrispondenti ai numeri scelti e comincerà uffucialmente la seconda tappa.

Per iscrivervi dovrete:
  • commentare questo post - basta un solo commento in uno dei quattro blog partecipanti - comunicandoci la vostra intenzione a partecipare, indicandoci i 10 numeri che scegliete questa nuova tappa - o 20 per i nuovi iscritti -  e la vostra mail affinchè noi possiamo comunicarvi gli obiettivi nascosti dietro i numeri che avete scelto.
  • essere follower di tutti e quattro i blog partecipanti
  • cliccare mi piace alle pagine facebook dei quattro blog: 
Deperate Bookswife
La Libridinosa 
Un libro per amico 
La ragazza che annusava i libri


Come potete vedere dalla seconda tappa in avanti la challenge non sarà più sul blog Scribacchiando in soffitta ma emigrerà nel nuovo blog di Salvia quindi vi chiediamo di diventare lettori fissi di Desperate Bookswife! Ovviamente tutto quello che è stato postato ad oggi su Scribbacchiando in soffitta non andrà perso ed è stato da noi considerato.
  • condividere il banner della Challenge sul vostro blog - se ne avete uno - o sui social postandoci il link della condivisione.
  • avere tanta voglia di leggere e divertirvi! 

 IMPORTANTE PER LINK LETTURE

Da questo momento in poi sarà utilizzato un nuovo metodo per la condivisione dei link delle vostre letture.
Come vi dicevamo all'inizio non credevamo di avere così tanti iscritti alla Challenge e non vi neghiamo che l'organizzazione e la catalogazione dei link delle vostre letture sia stata difficilissima. Durante la prima tappa ognuno di voi ha postato link un po' ovunque: sui blog, sull'evento dedicato alla challenge su facebook, via mail a volte anche ripetendo gli stessi più e più volte. Capite che per noi risulta ingestibile quindi da questo momento in poi vigeranno delle nuove regole.
Saranno ritenuti validi unicamente i link lasciati nei blog - perchè su facebook è veramente difficile starci dietro, ciò non toglie che voi possiate continuare a postare le recensioni lì e poi segnalare il link sul blog in cui vi siete originariamente iscritti - e ognuno di voi dovrà, alla conclusione dei 10 obiettivi, inviare una mail al blog a cui è iscritto con il riepilogo dei libri letti indicando: 
  • numero obiettivo con descrizione dello stesso;
  • titolo;
  • autore;
  • numero di pagine del libro;
  • link corrispondente. 
Questo significa che voi potete comunque continuare a scrivere le recensioni dove preferite ma poi dovrete creare un riepilogo ordinato da inviare a noi.  Vi chiediamo un'altra cortesia: se vi siete iscritti alla challenge con un nick name non postate poi sul blog con account diversi perchè per noi diventa impossibile capire chi siete; lo stesso per le mail, se all'iscrizione avete comunicato un indirizzo continuate a scriverci con quello. Se proprio siete obbligati ad usare account o mail diverse siete pregati ad indicarci nelle vostre comunicazioni l'account o la mail con cui vi siete iscritti.

Speriamo di essere state chiare, in ogni caso per qualsiasi necessità o dubbio non esitate a contattarci alle nostre mail: 

Salvia - Desperate Bookswife: desperatebookswife@gmail.com
Laura - La Libridinosa: tatuccia76@gmail.com
Daniela - Un libro per amico: unlibroperamico.dany@gmail.com
Stefania - La ragazza che annusava i libri: cosedalettoriofficialpage@gmail.com

Ed ora viaaaaaaaaaaaa...a dare i numeriiiiiiiiiiiiiii!!!!! :))) 

112 commenti:

  1. Bello!! Peccato che sto sotto esami e non ho tempo di partecipare =(
    https://lucetta91.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se da qui a dicembre pensi di poter leggere 15 libri puoi provare! Per il terzo premio.

      Elimina
  2. evvai, arrivano i nuovi obiettivi! Ti lascio i numeri: 1, 11, 13, 17, 29, 37, 47, 59, 79, 93
    Mi piacciono le nuove regole, soprattutto quella del numero di pagine, adesso aspetto gli obiettivi nuovi!!!

    RispondiElimina
  3. Eccomi pronta.
    I dieci numeri che scelgo sono: 5-14-24-38-50-65-76-82-85-90

    Per gli altri dieci numeri della prima challenge, se ho capito bene, appena finisco ti devo mandare una mail riepilogativa con tutti gli obiettivi e i link, giusto?
    Sono pronta e spero di trovare alcuni obiettivi più facili x me :)
    Un bacione Dany

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giustissimo Alessia.
      In bocca al lupo!!!
      Un bacione anche a te

      Elimina
  4. Eccomi qua!!! :))))
    Incasinata come non mai ma chi se la perde la vostra challenge!!!
    E questi son i nuovi numeri
    84-27-15-80-44-3-75-9-60-19

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto che brava?
      Stavolta i numeri son giusti!! :D sono 10!!!
      Sto migliorando!
      Poi ti mando i link delle recensioni Via mail così te le ritrovi tutte!
      E ora attendo di iniziare la nuova sfida! Son troppo curiosa di scoprire cosa mi avete assegnato!!!
      Besotes bellezza e buonissima giornata!! :***

      Elimina
  5. Evviva!!
    Credo di aver capito tutto, perdonami in anticipo se ti assillerò!!
    Partecipo!! :D
    Allora, la mail è serenasublogger@gmail.com e sono followers di tutti i blog :)

    I numeri che scelgo sono:

    7, 21, 90, 87, 46, 33, 14, 1, 77, 43!!!

    Una cosina: posso lasciarti i link delle recensioni tutti insieme qui sul tuo blog e mandarti la mail? O devo lasciarti i link volta per volta?

    ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sere!!! Sai dove trovarmi!!! puoi lasciarli anche tutti insieme!

      Elimina
    2. Grazie super Dani!!
      Ahhaha proprio perché so dove trovati che mi scuso in anticipo.. :D
      Grazie ancora! :)

      (E scusa l'ordine random dei numeri, escono così :D)

      Elimina
  6. Ooohhh ho tanto atteso questo momento *-*

    I miei numeri sono:
    8 12 25 31 45 53 55 67 70 83

    La mia mail nella prima tappa era ndjocker@virgilio.it ma ha dei problemi, quindi uso mely.z@virgilio.it e su facebook sono Mely Kronos Zaffiro.

    Sciao!! 😙

    RispondiElimina
  7. Ci sono anche io! Ecco i miei numeri: 2, 5, 10, 19, 23, 33, 47, 67, 78, 81
    Sono molto curiosa di scoprire i nuovi obiettivi!
    A presto Maria

    RispondiElimina
  8. Ciao ecco arrivano anche i miei obbiettivi: 3,5,8,9,13,22,29,74,80,85.via Francesca p.

    RispondiElimina
  9. Ciao Dany, i miei numeri sono: 8, 4, 20, 15, 17, 54, 6, 25, 71, 10
    La mia mail è parisirosa71@gmail.com
    A presto rosa

    RispondiElimina
  10. Ciao carissima. Io desidero continuare! Ambisco al secondo premio almeno! adesso do' i numeri (cosa per me abituale ihihihi) : 28 - 5 - 11 - 14 - 3 - 15 - 43 - 68 - 69 - 37. la mia è mail è sempre la stessa: pattydd@hotmail.it. Non vedo l'ora di scoprire i nuovi obiettivi! un abbraccio grande grande! Patty

    RispondiElimina
  11. Ciao Dany, mi iscrivo anche io a questa seconda tappa!
    I numeri sono: 9-18-27-36-45-54-63-72-81-90
    La mail: valeriasullenuvole @gmail.com
    A presto ^-^

    RispondiElimina
  12. Ciao cara! Anche se ho completato pochi obiettivi in questi mesi (ma me lo aspettavo viste le scadenze universitarie), voglio sfidare me stessa per il resto dell'anno! D'altronde l'importante è partecipare, no? :)
    Quindi ecco i miei numeri per questa seconda fase:
    3 - 13 - 18 - 31 - 32 - 47 - 52 - 63 - 78 - 84
    La mia mail è sempre flowerstardust.blogspot@gmail.com

    Grazie e alla prossima! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente sì...spero che il bello sia partecipare!
      L'anno è ancora lungo, puoi farcela!!!

      Elimina
  13. nonostante sia stata pessima nella prima tappa, ma proprio pessima, non mi ritiro e anzi rilancio con altri 10 numeri! Entro dicembre ce ma farò, foooorzaaa!!!
    5-14-23-29-31-40-55-68-79-88

    Ciao amica mia :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao amicha mia!!!
      Sono felice che tu non abbia rinunciato!!!
      Hai tutto il tempo! Dai, dai che ce la fai!

      Elimina
  14. Prometto di rimediare con le recensioni e scelgo nuovi numeri:
    7 1 90 29 31 51 24 6 9 59
    Speriamo di aver preso bene O.o

    RispondiElimina
  15. Ciao! Non mi ricordo a quale blog avevo lasciato il primo commento, quindi passerò da tutte XD
    Allora, io scelgo:
    1 - 5 - 16 - 20 - 33 - 42 - 51 - 69 - 76 - 88

    La mia email è: noemi.oneto90@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto, nella prima tappa ti eri iscritta qui quindi ti direi di continuare qui! ;)

      Elimina
  16. Ciao Dany, ecco i miei numeri : 18 - 90 - 73 - 15 - 3 - 25 - 33 - 1 - 11 - 47

    RispondiElimina
  17. Ciao Dany ^-^ Partecipo anche a questa nuova tappa!!!
    I numeri che ho scelto sono: 6, 13, 21, 24, 32, 40, 59, 67, 78 e 85.
    Mi sono iscritta al nuovo blog, e ho condiviso l'evento su: twitter, fb e g+1.
    Se può servire ancora la mia mail è: annalisa.lupo.1994@alice.it
    Non vedo l'ora di iniziare!!! ^o^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sbagliato il link di twitter -.-' questo è quello giusto (spero!)

      Elimina
    2. Ho sbagliato il link di twitter -.-' questo è quello giusto (spero!)

      Elimina
  18. Ciao Dany, ho appena letto Alice from Wonderland di Alessia Coppola e raggiunto l' obiettivo n. 56: un thriller o un fantasy. Questo romanzo è un fantasy molto, molto carino, ti lascio il link della recensione:
    http://www.incantodeilibri.blogspot.it/2015/05/blogtour-alice-from-wonderland-tappa-12.html
    A presto Rosa

    RispondiElimina
  19. Ciao Dany, ho appena letto Alice from Wonderland di Alessia Coppola e raggiunto l' obiettivo n. 56: un thriller o un fantasy. Questo romanzo è un fantasy molto, molto carino, ti lascio il link della recensione:
    http://www.incantodeilibri.blogspot.it/2015/05/blogtour-alice-from-wonderland-tappa-12.html
    A presto Rosa

    RispondiElimina
  20. Ciao Dany!
    Non son più riuscita a partecipare, sono troppo presa con il nuovo blog, non ho tempo per nulla!! Ha senso che dia di nuovo i numeri!!?? :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se pensi di riuscire a partecipare entro dicembre dalli!!!

      Elimina
  21. Ciao! Primo obiettivo raggiunto N. 15 un libro ambientato in America.
    Eccolo qui: http://pattyna.blogspot.it/2015/06/la-tentazione-di-laura-alessia-esse.html

    RispondiElimina
  22. Ecco il primo obbiettivo completato ^-^
    ~ OBBIETTIVO 24 (Un libro che faccia parte di una serie): "Alla ricerca dell'ultima verità" di Karen Marie Moning, 456 pagine qui

    RispondiElimina
  23. Primo obiettivo completato!
    47: Un libro con il titolo che contenga un colore
    Ho letto "Il diavolo ha gli occhi azzurri" di Lisa Kleypas
    Recensione http://www.anobii.com/0150e47f86b7819dfc/comments?public=0

    RispondiElimina
  24. Ciao cara! Secondo obiettivo raggiunto N. 68: Un Libro di un Autore italiano.
    Granelli di Sabbia di Andrea Gerosa
    http://pattyna.blogspot.it/2015/06/granelli-di-sabbia-di-andrea-gerosa.html

    RispondiElimina
  25. Se non ho capito male, possiamo continuare a darvi i link qui nei commenti, ma quando abbiamo finito di leggere il tutto vi dobbiamo mandare la lista ordinata, giusto? Quindi ecco il mio nuovo obiettivo completato! --> http://flowerstardust.blogspot.it/2015/06/una-ragazza-fuori-moda.html

    RispondiElimina
  26. Terzo obiettivo raggiunto N. 5 Un libro di un autore italiano. Io che amo solo te. Luca Bianchini.
    eccolo qui: http://pattyna.blogspot.it/2015/06/io-che-amo-solo-te-luca-bianchini-ed.html

    RispondiElimina
  27. Quarto obiettivo raggiunto N.69 Un libro che tratti una storia vera.Eccolo qui. http://pattyna.blogspot.it/2015/06/il-pizzo-dellaspide-dianora-tinti.html

    RispondiElimina
  28. Obiettivo 79: Un libro di almeno 400 pagine:
    "Il signore della torre" di Anthony Ryan (pag.837 e non sentite). La recensione la trovi sia su aNobii (http://www.anobii.com/0150e47f86b7819dfc/comments?public=0) che sul blog nel quale collaboro: http://labibliotecadellibraio.blogspot.it/2015/06/trame-e-opinioni-il-signore-della-torre.html. Spero vada bene così, grazie!

    RispondiElimina
  29. Ecco gli ultimi obbiettivi completati ^-^
    ~ OBBIETTIVO 32 (Un libro ambientato in America) "Tu sei mio" di J.R. Ward, 599 pagine qui
    ~ OBBIETTIVO 67 (Un libro che faccia parte di una serie) "Ferita" di J.R. Ward, 524 pagine qui

    RispondiElimina
  30. Ho completato un'altro obbiettivo ^o^
    ~ OBBIETTIVO 59 (Un libro con la copertina rossa) "Caldo come il fuoco" di Jennifer L. Armentrout, 394 pagine qui

    RispondiElimina
  31. Obiettivo 68: un libro che contenga un alimento. Ho appena terminato "La ragazza delle arance" di Jostein Gaarder. Una storia molto toccante. Un adolescente riceve dai nonni una lettera del padre morto 11 anni prima in cui gli racconta la storia d'amore grazie alla qusle lui è nato. Riassumendo la trama la si potrebbe sintetizzare in queste poche parole ma la lettura di questo libro ha suscitato in me moltissime sensazioni ed emozioni. Mi sono soffermata a pensare cosa provi un genitore che sa di stare morire e sa di dover quindi lasciare un figlio che crescendo avrà solo ricordi di seconda mano del suo papà. Questo racconto è stato scritto con molta sensibilità. È delicato e forte allo stesso tempo. Quante volte la fretta, le tante cose da fare ci fanno perdere l'occasione di dire a un figlio quanto lo amiamo!

    RispondiElimina
  32. Obiettivo 68: un libro che contenga un alimento. Ho appena terminato "La ragazza delle arance" di Jostein Gaarder. Una storia molto toccante. Un adolescente riceve dai nonni una lettera del padre morto 11 anni prima in cui gli racconta la storia d'amore grazie alla qusle lui è nato. Riassumendo la trama la si potrebbe sintetizzare in queste poche parole ma la lettura di questo libro ha suscitato in me moltissime sensazioni ed emozioni. Mi sono soffermata a pensare cosa provi un genitore che sa di stare morire e sa di dover quindi lasciare un figlio che crescendo avrà solo ricordi di seconda mano del suo papà. Questo racconto è stato scritto con molta sensibilità. È delicato e forte allo stesso tempo. Quante volte la fretta, le tante cose da fare ci fanno perdere l'occasione di dire a un figlio quanto lo amiamo!

    RispondiElimina
  33. Eccomi con il primo commento :)
    Allora la mail riepilogativa dei primi 10 obiettivi non te l'ho ancora mandata perchè mi manca sempre quel benedetto obiettivo del protagonista anziano ahahahah dunque intanto continuo portando avanti la lettura di questi altri 10 obiettivi.

    Obiettivo 50 - Un libro con il titolo che contenga un verbo: Finché sarò tua figlia di Elizabeth Little. Un thriller che un pochino mi ha deluso.

    Obiettivo 24 - Un libro che faccia parte di una serie: The Program di Suzanne Young. Primo libro di una trilogia che spero non verrà interrotta in Italia.

    Obiettivo 90 - Un libro con il titolo che contenga un aggettivo: Le fragili attese di Mattia Signorini. Altro libro che mi ha colpito molto.

    Ho già letto anche altri due libri, ma aggiornerò quando farò il recap sul mio blog, così non faccio casino xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomi con un altro aggiornamento :)

      Obiettivo 5 - Un libro di un autore italiano: Fiore di fulmine di Vanessa Roggeri. Avevo l'imbarazzo della scelta per questo obiettivo, ma la Roggeri non potevo non metterla.

      Obiettivo 38 - Un thriller o un fantasy: Condominio R39 di Fabio Deotto. Anche qui avevo l'imbarazzo della scelta, ma avendo letto questo per la mia Lega ho deciso di prendere due piccioni con una fava xD

      Elimina
  34. Ne aggiungo uno! Obiettivo 1: Un libro pubblicato nel 2015. "The Boss" di Abigail Barnette. Recensione qui http://www.anobii.com/0150e47f86b7819dfc/comments?public=0 e qui http://labibliotecadellibraio.blogspot.it/2015/06/trame-e-opinioni-boos-di-abigail.html.
    Ma quindi niente più pagina facebook? Basta scritto qui? Poi alla fine ti manderò la mail riassuntiva

    RispondiElimina
  35. Quinto obiettivo raggiunto! Eccolo: obiettivo n. 11 Un libro ambientato in Francia.
    http://pattyna.blogspot.it/2015/06/suite-francese-iene-nemirovsky-ed-newton.html

    RispondiElimina
  36. quinto obiettivo raggiunto:
    obiettivo n. 12:Un libro da cui è stato tratto un film
    Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop - Fannie Flagg
    Copertina flessibile: 387 pagine
    https://www.goodreads.com/review/show/1314412136

    RispondiElimina
  37. Sera! Sesto obiettivo raggiunto. Obiettivo N.3 Un libro scritto da piu' autori.
    qui di seguito: http://pattyna.blogspot.it/2015/06/la-fuga-lara-adrian-tina-folsom-ed.html

    RispondiElimina
  38. Ho completato un nuovo obbiettivo ☆☆☆
    ~ OBBIETTIVO 13 (Un libro con il nome di una città nel titolo) "I guerrieri di Laochre" di Michelle Willingham, 674 pagine qui

    RispondiElimina
  39. Nuovo obbiettivo raggiunto ♡:
    ~ OBBIETTIVO 78 (Un libro di un autore il cui cognome inizi per B) "Fairy love" di Cyn Balong, 281 pagine qui

    RispondiElimina
  40. Eccone ancora uno ^o^
    ~ OBBIETTIVO 90 (Un libro con il titolo che contenga un aggettivo) "Battito selvaggio" di Lauren Dane, 316 pagine qui

    RispondiElimina
  41. Ciao SETTIMO Obiettivo raggiunto- N.43 Un libro che faccia parte di una serie. eccolo!
    http://pattyna.blogspot.it/2015/07/il-sigillo-di-fuoco-il-risveglio-di.html

    RispondiElimina
  42. ecco altri 2 obiettivi raggiunti:

    Una Piccola Libreria a Parigi -  Nina George (Obiettivo n.13: Un libro con il nome di una città nel titolo )

    Lunghezza stampa: 237
    Editore: SPERLING & KUPFER (24 giugno 2014)
    https://www.goodreads.com/review/show/1327875428



    Inferno - Dan Brown (obiettivo n. 22: Un libro con una sola parola nel titolo )

    Copertina rigida: 522 pagine
    Editore: Mondadori Direct (14 maggio 2013)
    https://www.goodreads.com/review/show/1327875955 



    p.s. ma l'evento fb non verrà più ripubblicato?



    Ciao

    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca.
      Purtroppo arrivati a questo punto abbiamo pensato che fosse inutile ripristinare un nuovo evento facebook con il rischio che possa sparire improvvisamente come il primo facendoci perdere tutte le recensioni! Preferiamo che ormai si continui nei blog! ;)

      Elimina
  43. Ciao carissima, OTTAVO obiettivo raggiunto. Obiettivo N.14 Un libro che contenga un alimento. Eccolo qui! : http://pattyna.blogspot.it/2015/07/amore-zucchero-e-cannella-amy-bratley.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Patty!!! Avevi paura di non farcela e sei già quasi all'arrivo della seconda tappa!!!

      Elimina
  44. Ciao Dany :) Ottavo obbiettivo completato ^o^
    ~ OBBIETTIVO 85 (Un libro scritto da più autori) "Danze dall'inferno" di AA.VV., 263 pagine qui

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Annalisa, hai quasi completato anche tutti gli obiettivi per la seconda tappa!!! :)

      Elimina
  45. ottavo obiettivo raggiunto:

    Obiettivo n. 74: Un libro di un autore il cui cognome inizi per L
    Loredana Limone – Borgo Propizio 

    Formato: Formato elettronico
    Lunghezza stampa: 280
    Editore: Guanda (10 maggio 2012)

    https://www.goodreads.com/review/show/1229040159

    RispondiElimina
  46. Arrivo con un'altra lettura: obiettivo 11: Un libro ambientato in Francia
    "Il primo bacio a Parigi" di Stephanie Perkins. La recensione la trovi quì http://www.anobii.com/0150e47f86b7819dfc/comments?public=0

    RispondiElimina
  47. Ma ciaooo! NONO OBIETTIVO raggiunto Obiettivo N.37 Un libro con una persona in copertina.
    eccolo! :http://pattyna.blogspot.it/2015/07/niente-e-come-te-sara-rattaro.html

    RispondiElimina
  48. nono obiettivo raggiunto: obiettivo n.8 -  Un libro con protagonista un bambino

    L’amica geniale  -  Elena Ferrante 
    Formato: Formato elettronico
    Lunghezza stampa: 400
    Editore: Edizioni e/o (19 ottobre 2011)

    https://www.goodreads.com/review/show/1341240851

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande, hai quasi completato gli obiettivi!
      La Ferrante è una di quelle che vorrei leggere da una vita!

      Elimina
  49. decimo obiettivo della challenge
    obiettivo  5: Un libro di un autore italiano  

    L’amica geniale – storia del nuovo cognome Elena Ferrante

    Formato: Formato elettronico
    Lunghezza stampa: 480
    Editore: Edizioni e/o (3 ottobre 2012)

    https://www.goodreads.com/review/show/1348575747

    RispondiElimina
  50. riepilogo obiettivi seconda tappa



    3: Un libro scritto da più autorià La ruga del cretino  – Andrea Vitali – Massimo Pigozzi -  Lunghezza stampa: 342  - https://www.goodreads.com/review/show/1297649422
     
    5: Un libro di un autore italiano à L’amica geniale – storia del nuovo cognome Elena Ferrante - Lunghezza stampa: 480 - https://www.goodreads.com/review/show/1348575747
     
    8:Un libro con protagonista un bambino àL’amica geniale  -  Elena Ferrante - Lunghezza stampa: 400 - https://www.goodreads.com/review/show/1341240851    
     
    9: Un libro con il titolo formato da due parole (non valgono articoli e preposizioni) à Sette Sorelle – Lucinda Riley - Lunghezza stampa: 476 - https://www.goodreads.com/review/show/1292893934
     
    13: Un libro con il nome di una città nel titolo àUna Piccola Libreria a Parigi -  Nina George  - Lunghezza stampa: 237 - https://www.goodreads.com/review/show/1327875428
     
    22: Un libro con una sola parola nel titoloà Inferno -  Dan Brown - Copertina rigida: 522 pagine - https://www.goodreads.com/review/show/1327875955
     
    29: Un libro con la copertina che ricordi una stagioneà La briscola in 5 Marco Malvaldi - Copertina flessibile: 163 pagine - https://www.goodreads.com/review/show/1302083845
     
    74: Un libro di un autore il cui cognome inizi per Là Borgo propizio - Loredana Limone - Lunghezza stampa: 280 - https://www.goodreads.com/review/show/1229040159
     
    80: Un libro di almeno 250 pagine à  Un giorno in più - Fabio Volo - Copertina flessibile: 260 pagine - https://www.goodreads.com/review/show/1308331305
     
    12:Un libro da cui è stato tratto un film. à Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop - Fannie Flagg - Copertina flessibile: 387 pagine - https://www.goodreads.com/review/show/1314412136

    Mi dispiace un po' aver finito anche questa seconda tappa soprattutto perché manca tantissimo alla prossima. Un abbraccio F.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti! TI chiedo solo la cortesia di inviarmi questo riepilogo via mail con i link alle recensioni come richiesto nel post di spiegazione della seconda tappa.
      :)

      Elimina
  51. riepilogo obiettivi seconda tappa



    3: Un libro scritto da più autorià La ruga del cretino  – Andrea Vitali – Massimo Pigozzi -  Lunghezza stampa: 342  - https://www.goodreads.com/review/show/1297649422
     
    5: Un libro di un autore italiano à L’amica geniale – storia del nuovo cognome Elena Ferrante - Lunghezza stampa: 480 - https://www.goodreads.com/review/show/1348575747
     
    8:Un libro con protagonista un bambino àL’amica geniale  -  Elena Ferrante - Lunghezza stampa: 400 - https://www.goodreads.com/review/show/1341240851    
     
    9: Un libro con il titolo formato da due parole (non valgono articoli e preposizioni) à Sette Sorelle – Lucinda Riley - Lunghezza stampa: 476 - https://www.goodreads.com/review/show/1292893934
     
    13: Un libro con il nome di una città nel titolo àUna Piccola Libreria a Parigi -  Nina George  - Lunghezza stampa: 237 - https://www.goodreads.com/review/show/1327875428
     
    22: Un libro con una sola parola nel titoloà Inferno -  Dan Brown - Copertina rigida: 522 pagine - https://www.goodreads.com/review/show/1327875955
     
    29: Un libro con la copertina che ricordi una stagioneà La briscola in 5 Marco Malvaldi - Copertina flessibile: 163 pagine - https://www.goodreads.com/review/show/1302083845
     
    74: Un libro di un autore il cui cognome inizi per Là Borgo propizio - Loredana Limone - Lunghezza stampa: 280 - https://www.goodreads.com/review/show/1229040159
     
    80: Un libro di almeno 250 pagine à  Un giorno in più - Fabio Volo - Copertina flessibile: 260 pagine - https://www.goodreads.com/review/show/1308331305
     
    12:Un libro da cui è stato tratto un film. à Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop - Fannie Flagg - Copertina flessibile: 387 pagine - https://www.goodreads.com/review/show/1314412136

    Mi dispiace un po' aver finito anche questa seconda tappa soprattutto perché manca tantissimo alla prossima. Un abbraccio F.

    RispondiElimina
  52. altro obiettivo raggiunto: N.37: Un libro con una persona in copertina
    Ho letto "Avvicinati" di Kim Karr. La recensione la trovi qui http://labibliotecadellibraio.blogspot.it/2015/07/trame-e-opinioni-avvicinati-di-kim-karr.html

    RispondiElimina
  53. Ciao ultra felice! Ho finito la seconda tappa! Ti ricordi? pensavo di non riuscire neanche a finire la prima! Obiettivo N. 28 Un libro da cui sia tratto un film! Eccolo!
    http://pattyna.blogspot.it/2015/08/scrivimi-ancora-cecelia-ahern.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grandeeeeeeee!!! Certo che mi ricordo! Eri addirittura indecisa se darmi i nuovi 10 numeri! Ho fatto bene a insistere allora!!! Ora pronta per scalare la vetta!!!

      Elimina
  54. Piano piano arrivo con gli obiettivi mancanti. N.13: Un libro con il nome di una città nel titolo
    Ho letto: "Danse macabre. Le vampire di Praga" di Andrea C.Cappi. La recensione qui http://www.anobii.com/0150e47f86b7819dfc/comments?public=0

    RispondiElimina
  55. Nono obbiettivo completato ☆
    ~ OBBIETTIVO 21 (un libro che parli di un hobby) "I cento colori del blu" di Amy Harmon, 286 pagine qui

    RispondiElimina
  56. obiettivo 29: Un libro con la copertina che ricordi una stagione: "Free Fall" di Monica Lombardi. La copertina mi sa di vacanza, di estate. Spero vada bene. La recensione qui: http://www.anobii.com/0150e47f86b7819dfc/comments?public=0

    RispondiElimina
  57. obiettivo 89: Un libro di un autore il cui cognome inizi per B: "The girl" di Abigail Barnette. La recensione qui: http://labibliotecadellibraio.blogspot.it/2015/09/trame-e-opinioni-girl-di-abigail.html

    RispondiElimina
  58. Ultimo obbiettivo completato ^o^
    ~ OBBIETTIVO 40 (un libro con protagonista un animale) "Libertà per Lupo Bianco" di Henrietta Branford, 136 pagine qui

    RispondiElimina
  59. eccomi con l'ultima lettura. Obiettivo 59: Un libro con la copertina rossa
    Ho letto (e amato molto) "The Hunt" di Andrew Fukuda. Recensione qui http://www.anobii.com/0150e47f86b7819dfc/comments?public=0

    Dovrei aver finito, ti mando subito la mail con il riepilogo.
    Grazie mille

    RispondiElimina