mercoledì 8 luglio 2015

BibliOmaggi #5

Buongiorno e buon martedì! Come state? Anche voi devastati dal caldo umido di questi giorni? Io sono allo stremo delle forze, mi sveglio al mattino già stanca e soprattutto sudatissima. Ora, so che preferisco l'estate all'inverno, ma una temperatura vivibile non mi dispiacerebbe.
Oggi sono nuovamente qui per mostrarvi l'ultimo omaggio ricevuti dalle case editrici.So che non è passato molto tempo da quando ho pubblicato una puntata di questa rubrica ma pochissimi giorni dopo è arrivato un altro libro che ci tengo a presentarvi.
  • La casa dei cani fantasma di Allan Stratton edito da Mondadori, 252 pagine. Data pubblicazione: 07 aprile 2015. Ringrazio la casa editrice per avermi spedito una copia cartacea. Un libro che ho cominciato a leggere immediatamente anche se non era in lista per la Summer Reading Challenge a cui sto partecipando - vi avevo mostrato la lista qui -; ora vedrò se inserirlo al posto di qualche altra lettura oppure no. Anche se è un libro per ragazzi - e un po' dalla scrittura lo si nota - credo sia un thriller molto ben costruito e adatto anche ai lettori piùù attempati, a breve la mia recensione!
Trama: La vita di Cameron non è quella di un qualsiasi ragazzo. Da cinque anni lui e sua madre sono braccati dal padre, un uomo violento che li tormenta. Ogni volta li trova, e ogni volta ricomincia la fuga, con un nuovo viaggio disperato in cerca di un altro posto dove stare per un po'. La vita di Cameron è fatta di sospetti, ansie, e molta paura. Sua madre non fa che ripetergli di non fidarsi di nessuno, e l'ha convinto a tal punto che Cameron comincia a non fidarsi più neppure di se stesso. Quando poi si trasferiscono in una fattoria isolata, nella speranza di passare inosservati, la vita del ragazzo diventa un vero incubo. Solitudine e paure si materializzano in visioni inquietanti: un branco di cani feroci, il fantasma di Jacky, un bambino morto tanti anni prima, di cui nessuno vuole parlare. Ma Cameron deve sapere. E comincia a fare domande che scuoteranno l'apparente tranquillità di quel posto dimenticato da tutti. Tranne che da suo padre. Età di lettura: da 12 anni.


Come vi sembra? Io sono rimasta da subito affascinata dalla cover e dalla trama quindi sono felicissima di averlo ricevuto.Alla prossima!

8 commenti:

  1. M'ispira molto, però quest'anno ho già dato con le ghost story - non a caso, anche il romanzo della Roggeri mi ha fatto venire più di qualche déjà vu. Però passerò a sapere com'è.
    Tra i miei nuovi arrivi, vediamo. Sabato, alla fiera, ho comprato Almost Blue, Se ti abbraccio non aver paura e Il talento di Mr. Ripley: in tutto, cinque euro. Poi ho ricevuto il sequel di Across the universe, ieri... e non so che leggere. Indecisissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò che questo è molto diverso dalle gost story che hai letto quest'anno. E' un trhiller vero con le dinamiche che questo genere comporta. Comunque non dovrai aspettare molto, domani pubblicherò la recensione con il mio voto che ho alzato in corsa! :)
      Wowww 3 libri a cinque euro? Anche io ho trovato un libro della Dunne a soli due euro su una bancarella durante la notte bianca in un paese in fianco a casa. Sono soddisfazioni!!! :)

      Elimina
  2. Dany, io vorrei tanto leggerlo! La cover sa di mistero :-)

    RispondiElimina
  3. Ma quanto sembra carino?! Quasi quasi lo prendo! *___*
    Ohi, fra un pó di tempo però... in questi giorni ho comprato di tutto ("La ragazza che sapeva troppo", "Timebound", "Wool" e un sacco di altri... sono andata momentaneamente fuori controllo, sigh! XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah questi acquisti pazzi estivi però sono una cosa meravigliosa. Io fino al prossimo mese mi limiterò un po' in attesa del mio compleanno! :P

      Elimina
  4. Ciao Dany, se passi da me c' è una sorpresa per te!!!

    RispondiElimina