venerdì 7 agosto 2015

Chi ben comincia #94 - La magia delle cose perse e ritrovate di Davis Brooke

Buongiorno lettori!!! Week end di partenze - dicono - quello che sta arrivando. Anche voi state preparando le valigie e siete pronti per le vacanze? O siete di quelli che le hanno già fatte, le faranno o magari le passeranno a casa? Io devo aspettare ancora qualche giorno - inizio settimana prossima - e poi mi spiaggerò al sole in riva al mare con un buon libro. Chissà, magari tra le letture potrebbe esserci il protagonista di questa puntata di Chi ben comincia, la rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri.
___________________________________________________

Per l'incipit di oggi ho attinto dalle recenti pubblicazioni pre-vancanziere e ho scelto il libro La magia delle cose perse e ritrovate di Davis Brooke edito da Garzanti che mi ispira per quegli stivaletti rossi che spiccano nella cover. Lo so che state pensando che non si sceglie un libro dalla cover e in fondo avete ragione, però io spesso lo faccio anche se questo mi porta, a volte, a prendere delle cantonate colossali!
 
REGOLE:

- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti



Il cane di Millie, Rambo, fu la sua Primissima Cosa Morta. Lo trovò sul ciglio della strada una mattina in cui sembrava che il cielo stesse per cadere giù, e la nebbia aleggiava come uno spettro attorno al corpicino straziato. Aveva la mascella e gli occhi spalancati, come colto a metà di un latrato. La zampa posteriore sinistra era piegata in un'angolazione anomala. La nebbia si levava tutt'attorno a loro, le nuvole erano sempre più fitte in cielo e lei si domandava se il cane sarebbe diventato pioggia.
Fu solo quando trascinò Rambo fino a casa nello zaino di scuola che la madre pensò di dirle come andavano le cose nel mondo.

___________________________________________________

Non mi aspettavo un inizio così malinconico. Oltretutto mi tocca particolarmente perchè un cane Rambo l'ho conosciuto veramente. Chissà come si evolverà questo libro. Cosa ve ne pare di questo incipit?
Vi auguro un meraviglioso week end in viaggio o no!

4 commenti:

  1. nuuu, i libri malinconici in vacanza non riesco proprio a leggerli! Buon mare e buon spionaggio di foto di libri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me invece non fa differenza... leggo in base all'istinto come il resto dell'anno!
      Grazieeeee spero di trovare lettori da immortalare! ;)

      Elimina
  2. Avevo otto anni quando Rambo, il mio yorkshire si mangiava i miei calzini...dolci ricordi...

    RispondiElimina