venerdì 28 agosto 2015

Chi ben comincia #97 - Alla fine andrà tutto bene (e se non va bene... non è ancora la fine) di Raquel Martos

Buongiorno lettori come state? Io purtroppo sono di nuovo a casa... sto già soffrendo di depressione da rientro! Voi cosa fate? In quale parte del mondo siete?
Ma torniamo al blog e alla rubrica del venerdì: Chi ben comincia, ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri. Vi ricordo che dalla prossima settimana tornerà, dopo la pausa estiva, la rubrica Ti consiglio un libro che ogni due settimane si alternerà con questa!
___________________________________________________

Per l'incipit di oggi ho scelto Alla fine andrà tutto bene (e se non va bene... non  è ancora la fine) edito da Feltrinelli, il secondo romanzo Raquel Martos, un'autrice che ho adorato nel suo primo lavoro, I baci non sono mai troppi di cui trovate la recensione qui. Questo nuovo lavoro, che ho letto durante le vacanze appena finite, mi è piaciuto quanto il primo quindi ho voglia di condividerne l'incipit con voi!
 
REGOLE:

- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti


Si può avere caldo e freddo contemporaneamente? Sì, si può, a me sta succedendo proprio in questo istante. Non mi ero mai sentita così. È la mia prima volta e ho tanta, tanta paura. Distesa, nuda, coperta solo da un lenzuolo in attesa che arrivi lui, il cuore mi batte all'impazzata. Sono terrorizzata.
Ieri ho cercato di tenermi occupata per non pensarci e ho passato la giornata fuori di casa. Di mattina sono andata a correre e da lì direttamente al corso di pilates. Poi sono passata da Tezenis per comprare della biancheria intima e per pranzo ho visto Marian. Lei è l'unica che riesce a calmarmi quando vado nel panico. Stavolta però neppure i suoi superpoteri sono riusciti a tranquillizarmi; non gliel'ho detto per non farla preoccupare, ma sono uscita dal ristorante morta di paura come quando ci ero entrata.
___________________________________________________

Cosa ve ne pare? Conoscete questa utrice? Vi incuriosisce questo incipit?

6 commenti:

  1. Questo libro l'ho visto spesso in libreria, un po' di tempo fa, ma non so perché non mi attirava... il titolo mi sembrava preludere a una sorta di "manuale di auto-aiuto" o roba simile, perciò l'avevo scartato. Però adesso questo incipit mi incuriosisce parecchio... mi sa che provo a procurarmelo! Sto cercando di riprendere la vita cittadina dopo tre settimane in Sardegna ed è moooolto difficile! Spero di riuscire a fare ancora qualche giorno a settembre, in Liguria, per fare il pieno di sole ed energia prima del grigio autunno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho finito e mi è piaciuto molto. Il titolo è dovuto ad una frase che veniva detta alla protagonista dal nonno ma che lei snobba un po'. Nessun manuale di auto aiuto!!! Lo stile utilizzato è leggero ma tratta anche temi importanti! Io avevo amato anche il libro precedente di questa autrice quindi andavo un po' sul sicuro conoscendo il suo tipo di scrittura! :)

      Elimina
  2. Non conosco questa autrice, ma l'incipit di questo romanzo invoglia a scoprire come prosegue la storia.
    Ti è piaciuta come lettura, la consigli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è piaciuta e la consiglio! A breve sceriverò la recensione. Oltretutto ho scoperto solo alla fine che è ispirato ad una vera situazione che è stata vissuta dall'autrice!

      Elimina
    2. Davvero? Allora un motivo in più per leggerlo! :)

      Elimina
    3. Sì, c'è proprio una nota dell'autrice alla fine del libro dove spiega di aver fatto l'annunciatrice radiofonica e di aver subito lo stesso intervento della protagonista del suo libro.

      Elimina