domenica 11 ottobre 2015

Blogger Love Project: Day One - Let's get started


Buon pomeriggio lettori, anche quest'anno, come ho fatto l'anno passato, ho deciso di provare a partecipare al Blogger Love Project una bella iniziativa dedicato al magico mondo dei blog organizzata da Sweety readers, She was in wonderland e Reading is believing.
Il Blogger Love Project non è altro che un'iniziativa con lo scopo di dedicare più tempo ai nostri blog e, perchè no, anche ai nostri blog preferiti. Si comincia oggi e si finisce il 21 ottobre quindi vi avviso...  in questi dieci giorni sarete tempestati di post!!!! Spero che la cosa possa farvi piacere!
Per dieci giorni la blogosfera si animerà di Tag e Challange per dedicare ai blog e ai blog che amiamo, quel tempo che vorremmo ma che spesso manca. Si capisce qualcosa??? Non so quindi vi rimando al post introduttivo qui.
Partiamo quindi dal post di oggi:

DAY ONE: LET'S GET STARTED

Scopo del primo giorno è quello di condividere gli obiettivi che si proveranno a raggiungere nei giorni del Project. Si può trattare di scrivere recensioni arretrate, maggiori commenti ai post dei blog che amiamo, leggere più libri, sfoltire mail o segnalazioni arretrate...insomma tutto quello che volete, basta che gli obiettivi riguardino il mondo dei libri. Non dovete essere per forza blogger per partecipare quindi, se vi va, unitevi alla combriccola!!!
Ecco i miei obiettivi:
  1. È ormai ottobre ed io ho ancora in arretrato delle recensioni di libri letti in agosto quindi in questi giorni proverò a smaltirle!
  2. Commentare e seguire maggiormente i blog che amo. Ultimamente ho sempre pochissimo tempo da ritagliarmi al pc e spesso non faccio in tempo a sbirciare nei blog altrui per scoprire nuovi consigli.
  3. Pubblicare un post al giorno per tutti i dieci giorni. Come vedete non capita spesso che io per tutta la settimana pubblichi qualche post quindi per il Blogger Love Project ci proverò.
  4. Come ultimo obiettivo ma non meno importante, mi piacerebbe conoscere attraverso questa iniziativa nuovi angolini libreschi da seguire!
 Ed ora veniamo alle tappe organizzate dalle ragazze cui proverò a partecipare!

Day Two lunedì 12 ottobre ore 14.00: Unpupular opinions book tag
A chi non è mai successo di odiare quel libro che praticamente tutti ti avevano consigliato? Questo tag è dedicato a tutte quelle volte in cui la tua opinione su un libro o una saga non rispecchiava il parere della maggior parte dei lettori. QUI il tag con tutte le domande!

Day Three mercoledì 14 ottobre ore 18.00: Quotes, quotes, quotes challenge
È tempo di citazioni!Condividi le tue citazioni preferite. Anche qui puoi seguire un tema (citazioni sull’amore, sull’amicizia, sulla vita, sulla natura) o semplicemente elencare le citazioni che ultimamente ti piacciono di più. Non abbiate paura di dare spazio a citazioni inusuali, particolari o divertenti ;)  

Day Four venerdì 16 ottobre ore 14.00: Share your blogger love: 5 favourites
È ora di mostrare un po’ di amore per gli altri blog! Trova nella blogosfera almeno 5 post degli ultimi che ti hanno colpito/hai particolarmente amato e condividili/parlane!

Day Five domenica 18 ottobre ore 18.00: Challenge: snap away
Fotografa i tuoi libri! Pubblica almeno due foto (non c’è un massimo, non ci stancheremo mai di guardare foto di libri), che possono essere random o seguire un tema particolare. Alcuni esempi?Fotografa le tue cover preferite, i tuoi libri preferiti dell’ultimo anno, i tuoi libri che hanno cover di un particolare colore, una particolare sezione della tua libreria/una sezione random della tua libreria, i tuoi libri in lingua, i titoli migliori... oppure segui un tag (il Rainbow Tag/Il Color Book Tag). Le possibilità sono infinite.  

Day Six martedì 20 ottobre ore 18.00: Gadget challenge
Gadget letterari: quali sono quelli che hai in wishlist? Quali quelli che già possiedi?

Day Seven mercoledì 21 ottobre ore 14.00: Event wrap-up
E siamo arrivati alla fine del Blogger Love Project! In questo post conclusivo tireremo le somme dell'iniziativa e faremo un recap di quello che abbiamo fatto in questi dieci giorni, e ovviamente vi chiederemo le vostre opinioni! Cosa vi è piaciuto di più? Cosa avreste voluto vedere? Cosa avreste cambiato? Avete raggiunto i vostri obiettivi?
 
Ecco tutto...Gli obiettivi sono tanti, le iniziative anche ed io ce la metterò tutta per tenere fede il più possibile ai miei propositi! Voi parteciperete? Se sì, vi va di dirmi quali sono le iniziative che più vi ispirano?

26 commenti:

  1. Ottimi obiettivi *__* Anch'io vorrei provare a scrivere qualche recensione in arretrato, il problema sarà scegliere quale tra le decine di libri letti ultimamente ahah xD

    RispondiElimina
  2. Recensioni arretrate... una piaga che dilaga ovunque, noto xD Buona fortuna a noi! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahah hai ragione!
      Buona fortuna a noi! Possiamo farcela! ;)

      Elimina
  3. Abbiamo un po' tutte gli stessi obiettivi, quello di pubblicare un post al giorno per tutti i dieci giorni non è male C:

    RispondiElimina
  4. Anch'io non riesco a pubblicare spesso un post al giorno per un'intera settimana o addirittura di più...Diciamo che la costanza non è il mio forte! XD Speriamo di farcela!

    RispondiElimina
  5. Obiettivi davvero belli! Più ne leggo e più vorrei allungare la mia lista di obiettivi u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Anche io continuo a leggere obiettivi di altre che vorrei aggiungere!

      Elimina
  6. eccomi, ma che blo carinissssssimoooo *-*

    Comunque non va bene avere recensioni da agosto non ancora pubblicare !! forza le voglio leggere :)
    Spero di riuscire a essere più attiva nella blogosfera, ho già iniziato al leggere un po i di post dei blog che partecipano alla BLP eheh ma è sempre durissima.. ma ce la farò anzi ce la faremo :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille e benvenuta! :)))
      Hai ragione, è una vergogna... Proverò a rimediare!

      Elimina
  7. Anch'io ad agosto mi sono fatta prendere dalla pigrizia e ho accumulato tantissime recensioni >_> spero di riuscire a scriverne almeno qualcuna!
    Buona fortuna con gli obiettivi!

    RispondiElimina
  8. Anche per me quella delle recensioni arretrate è una vera piaga!!! Ed ovviamente è uno dei miei obiettivi...insieme a tanti altri...spero di riuscire a seguire con costanza questa iniziativa, è davvero carina!
    In bocca al lupo per i tuoi obiettivi!!!

    RispondiElimina
  9. Ti auguro di riuscire a fare tutto..! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Quest'anno ho deciso di non esagerare con gli obiettivi costo che comunque il tempo è sempre tiranno!

      Elimina
    2. Già! Io forse ho esagerato, ma mi sento ottimista! ^^

      Elimina
    3. Io ho visto l'anno scorso che alla fine ho fatto fatica quindi quest'anno mi sono ridimensionata! ;)

      Elimina
  10. In bocca al lupo, Dany per i tuoi obiettivi, ma soprattutto... buon divertimento ;) ciao Maria

    RispondiElimina
  11. periodo intenso! Però è una bella iniziativa. Spero di riuscire a partecipare come lettrice, vorrei essere presente nei blog che seguo costantemente, seguire di più i blog che visito solo ogni tanto e magari scoprirne di nuovi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai voglia di seguire nuovi blog questa iniziativa è quello che fa per te!

      Elimina