mercoledì 14 ottobre 2015

Blogger Love Project: Day Three - Quotes, quotes, quotes challenge


Buonasera lettori, ed eccoci al terzo giorno del project! Per ora sono riuscita a stare al passo con le iniziative cui volevo partecipare ma è ancora presto per cantare vittoria! A voi come sta andando? Ma passiamo all'argomento di oggi.

DAY THREE: QUOTES, QUOTES, QUOTES CHALLENGE

È tempo di citazioni!Condividi le tue citazioni preferite. Anche qui puoi seguire un tema (citazioni sull’amore, sull’amicizia, sulla vita, sulla natura) o semplicemente elencare le citazioni che ultimamente ti piacciono di più. Non abbiate paura di dare spazio a citazioni inusuali, particolari o divertenti ;)

Le mie citazioni saranno assolutamente senza tema...sono una caotica io!!! ;)

Da Shantaram di Gregory David Roberts:
"All'inizio, quando amiamo veramente una persona, la nostra più grande paura è che smetta di amarci. Ciò che invece dovrebbe davvero terrorizzarci è che non smetteremo di amarla, anche quando sarà scomparsa per sempre."
"Presto o tardi il destino ci fa incontrare tutte le persone che possono farci capire ciò che non dovremmo mai diventare. Primo o poi incontriamo l'ubriacone, il perdigiorno, il traditore, la mente crudele, il cuore pieno d'odio. Ma naturalmente il destino trucca i dadi, perché di solito amiamo o proviamo pietà per le persone di quel genere. E' difficile disprezzare chi t'ispira pietà, o evitare chi ami." 
Da I baci non sono mai troppi di Raquel Martos:

"Mi viene in mente che quest'altalena è una metafora efficacissima dell'amore: quando uno è in alto, l'altro è in basso. C'è soltanto un punto di equilibrio nel quale quelli che dondolano sono entrambi alla stessa altezza. Questo punto, però, è molto instabile: immediatamente il peso di uno dei due sposta di nuovo l'equilibrio mettendo così in luce la disuguaglianza"
""Sai, Lucia, nella vita perdiamo tempo come se fosse gratis, come se lo regalassero, dimenticando che prima o poi dovremo restituirlo. Se contassimo tutti i minuti in cui siamo coscienti del fatto che ciò che stiamo facendo è unico, per quanto sembri banale e quotidiano, quanti giorni pensi che otterremmo nel corso di tutta una vita?"" 
Da Ciò che inferno non è di Alessandro d'Avenia:
"Io non vado mai in giro senza un libro e la mia stanza è una biblioteca senza criterio. Se devo spendere dei soldi, lo faccio per un libro nuovo, anche se non lo leggerò mai. C'è una gioia nel possesso dei volumi che io chiamo 'libridine', un eros solleticato dalla presenza del tomo e della sua facile raggiungibilità coniugata a una distanza, proprio perché non lo si è ancora letto." 
"Ma ci sono pensieri che non pensiamo, sono loro che pensano noi, come le parole delle canzoni che tornano in mente senza averle evocate. Sono i pensieri che temo di più, navi che attaccano in porto senza preavviso, e chissà cosa portano e da dove."
Da Ti seguo ogni notte di Luca Bianchini:

"Le storie più belle sono notti d'amore.
Sorgono al tramonto e si spengono all'alba, bruciando sotto le stelle. La vita ti scorre davanti veloce, e di colpo rivedi tutto. I primi passi, i sogni dell'adolescenza, le sfide lanciate e perdute, le vittorie, il disincanto del tempo che passa. La guerra persa contro le verdure bollite.
Torni a illuderti che la felicità esiste. E' sdraiata accanto a te, respira lieve, il cuore le batte forte. L'abbracci, nudo, come se la conoscessi da sempre. Ogni dettaglio, ogni parola detta, ti pare di averla sentita, o di averla già pronunciata - sognata - mille altre volte. Anche se di lei non sapevi nulla fino a poche ore prima."
Da Se mi vuoi bene di Fausto Brizzi:
"Cos'è un amico? Ci provo. Un amico è chi ti aiuta a rialzarti quando cadi. Una amico è quello col quale puoi stare in silenzio senza imbarazzo. Un amico è chi parla male di te soltanto se sei presente. Un amico è chi ti dice la verità anche se questa ti ferisce. Un amico è chi è felice delle tue vittorie e triste per le tue sconfitte. Un amico è chi c'è anche quando non lo vedi. Un amico è chi sa ascoltare senza giudicare. Un amico è chi ha qualcosa da insegnarti ma non te lo fa pesare. Un amico è chi rinuncia a qualcosa per te. Un amico è più di un parente; essere amici è una scelta arbitraria, una delle poche che ci vengono concesse. Un amico è una cosa che nessuno può rubarti."
 "L'unico modo per evitare di essere depressi è non avere abbastanza tempo per domandarsi se si è felici o no."
 "È molto facile volere bene a qualcuno. È gratis, a volte ci viene pure naturale e non ci fa sprecare nemmeno tempo e denaro. La cosa difficile non è voler bene a qualcuno, ma è fargli del bene. C'è una sottile ma fondamentale differenza."
"La vita è un tema che si scrive direttamente in bella."
Da La tentazione di essere felici di Lorenzo Marone: 
"Ci sono tante persone sole al mondo che potrebbero incontrarsi, amarsi, essere felici, fare figli, tradirsi e poi lasciarsi, invece molti perdono il tempo a inseguire chi a stento si accorge della loro esistenza."
"L'amore col tempo sfuma, come i colori di una fotografia, però per fortuna restano i contorni a ricordarti l'attimo che fu."
"Te lo devono insegnare da bambino ad abbracciare, altrimenti dopo è tutto maledettamente complicato."

Ok, mi sono fatta prendere un po' troppo la mano? E pensate che queste sono solo un'infinitesima parte delle citazioni che più amo e che mi sono venute in mente in questo momento in cui sto preparando questo post!
Ora, se vi va, scrivetemi le vostre!!! 

8 commenti:

  1. Stupende ^____^
    Me ne sono segnata qualcuna, devo assolutamente recuperare alcune di queste letture

    RispondiElimina
  2. Molto belle, Dany! Una di quelle che mi son piaciute di più è quella sul tempo e gli attimi unici! Anche io ho messo nel mio post una citazione sull'amicizia, presa da un libro di Sandor Màrai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Appena ho un attimo faccio un giro a sbirciare le tue!

      Elimina
  3. wow, belle, brava! Dovresti farne una rubrica.

    PS se già la fai, ignorami...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non la faccio già e, ti dirò la verità, ci stavo proprio pensando! ;)

      Elimina