venerdì 18 dicembre 2015

Ti consiglio un libro #12 - Speciale Natale: il più bel libro letto nel 2015

Buongiorno lettori e buon venerdì. Ormai Natale è agli sgoccioli, manca solo una settimana, e noi abbiamo pensato di dedicare questa puntata del consiglio ad uno speciale natalizio.Oggi per Ti consiglio un libro, rubrica nata dalla collaborazione tra  Laura de La Biblioteca di Eliza, Salvia di Desperate Bookswife e Laura de La Libridinosa vi consigliamo Il più bel libro letto nel 2015



IL MIO CONSIGLIO
Autore: Barbara Fiorio
Casa editrice: Feltrinelli
Pagine: 249
Prezzo:  15.00 €

Il fungoneeeeeeee!!!! Lo avete letto il fungone???? Chi mi conosce sa che questo sarà ricordato come il tormentone del 2015!
Perchè è il più bel libro del 2015? Perchè leggerlo ha saputo farmi provare tutte le emozioni possibili: mi ha fatto ridere, mi ha fatto piangere, mi ha fatto emozionare, mi ha fatto riflettere, mi ha fatto tornare bambina, mi ha fatto arrabbiare. Cosa volere di più da una lettura? Se a questo aggiungiamo uno stile che sa unire ironia a serietàe che sa caratterizzare ogni singolo personaggio in maniere unica ed indispensabile non posso che continuare a consigliarlo, consigliarlo, consigliarlo ed anche regalarlo!!! Dono perfetto per il Natale in arrivo!
E voi? Avete voglia di dirmi qual è il più bel libro che avete letto in questo anno agli sgoccioli? E poi correte a scoprire i consigli di Laura, Salvia e Laura

18 commenti:

  1. Già lo volevo leggere prima, adesso di più.
    In questi giorni, mi sarebbe utile una lettura così. Me lo regalo, magari. Chi fa da sé fa per tre, come si dice. ;)

    RispondiElimina
  2. Assolutamente d'accordo con te, non avrei saputo esprimermi meglio :-) è anche il mio libro dell'anno!

    RispondiElimina
  3. Non conosco questo libro....lo aggiungerò alla mia eternamente in movimento wish list! Il libro più bello che ho letto quest'anno che sta per finire è stato, sicuramente, TUTTA LA LUCE CHE NON VEDIAMO, di Anthony Doerr. Meraviglioso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola! Non conoscvo il libro che hai citato ma andrò subito a cercare notizie al riguardo!! Anche la mia wish è sempre in movimento hihihihihi

      Elimina
    2. Ecco, quello ce l'ho, ma per mancanza di tempo non l'ho letto entro l'anno. Ormai è tardi? :/

      Elimina
  4. È una bella lotta, anch'io ho adorato il fungone, ma Cesare mi ha rapito il cuore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche Cesare mi è rimasto nel cuore e sarà sicuramente nella mia top ten annuale! ;)

      Elimina
  5. ... io non ne ho sentito parlare molto, se non da te XD Comunque i pochi pareri che mi sono soffermata a leggere sono alquanto positivi ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo ci sono libri che, secondo me, non vengono pubblicizzati quanto dovrebbero... non è detto che un tormentone sia un libro di qualità! Spero che questo libro possa avere in futuro il successo che si merita. Se mai dovessi decidere di dargli una possibilità fammi sapere come ti sembrerà! ;)

      Elimina
  6. mi segno il fungone... non l'ho mai letto perché non mi ispirava la copertina :D

    Il più bel libro di quest'anno, anche se non-nuovo, credo sia Mille Splendidi Soli, insieme a "Le figlie di Hanna" che mi è piaciuto tanto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhhhh pensa che invece io sono proprio stata attratta dalla copertina!!! ;)

      Elimina
  7. Interessante, lo tenevo d'occhio ma non so perché non mi ha mai ispirato più di tanto. Ma dopo aver letto le tue parole credo che gli darò una possibilità.
    Io non ho ancora deciso quale sia la migliore lettura del 2015.

    RispondiElimina
  8. l'ho letto per la sfida con le Lgs e vi ringrazio ancora. Veramente veramente un bellissimo libro, grazie

    RispondiElimina