mercoledì 25 maggio 2016

Coming soon #17 - Il battito del sangue di Tess Gerritsen

Buongiorno lettori, come state? Dopo un po' di tempo torno con questa rubrica per parlarvi della prossima uscita in libreria di un libro che deve assolutamente essere mio.
Sto parlando del thriller Il battito del sangue, di Tess Gerritsen edito da Longanesi.
Cercate brivido, adrenalina e uno stile mozzafiato? Allora questa autrice è quello che fa per voi! Dopo aver scalato le classifiche mondiali con la sua serie dedicata alla detective Jane Rizzoli e al medico legale Maura Isles arriva nel nostro paese il primo thriller ambientato in Italia. La trama è assolutamente intrigante e conoscendo l'autrice - una delle migliori del genere per quanto mi riguarda - so che saprà regalarci un grande thriller.
_____________________________________________________

Titolo: Il battito del sangue
Autore: Tess Gerritsen
Genere: Thriller
Pagine: 350
Costo: 17.60 € cartaceo - 9.99 € ebook
Pubblicazione: 24 giugno 2016 - Longanesi

TramaDurante un viaggio a Roma, la violinista americana Julia Ansdell incappa in uno strano manoscritto che contiene uno spartito. Si tratta di una musica inedita, un valzer dal titolo Incendio, composto da un autore misterioso. Una melodia che ha un ritmo unico e inconfondibile, come il battito del cuore. Quando Julia, tornata a casa, suona il valzer, iniziano a susseguirsi episodi sempre più inquietanti: Lily, la sua bambina di tre anni, uccide il gatto, aggredisce la madre con un pezzo di vetro facendola cadere dalle scale. Quella musica ha un potere demoniaco? Quando comprende che a rischio non c’è solo la sua sanità mentale, ma anche la sua stessa vita, Julia capisce che esiste un solo modo per salvarsi: andare alla radice del mistero. Torna in Italia e, viaggiando tra Venezia e Roma per le sue ricerche, scopre che l’autore è Lorenzo Todesco, un ebreo che ha vissuto un amore tanto potente quanto tormentato negli anni fra il 1938 e il 1944, in una Roma straziata dalla guerra e dalle leggi razziali del fascismo. Le due storie, quella di Julia e quella di Lorenzo, si intrecciano via via, trascinando con sé il lettore fino a una sconvolgente conclusione, da autentica maestra del thriller.
 
_____________________________________________________

Cosa ne pensate? Conoscete l'autrice? Avete letto qualcuno dei suoi libri?

10 commenti:

  1. Non ho mai letto nulla della Gerritsen perché ormai ho in testa le facce delle attrici che interpretano Rizzoli e Isles e questa cosa mi turba (dovrei farmi vedere da uno bravo, lo so!), ma questo thriller mi ispira tantissimo!
    p.s.: pubblicherai la recensione di Musica dalla spiaggia del paradiso? Sono curiosa di sapere se le nostre opinioni sono simili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nadia! Ahahahah io non ho mai visto la serie ma capisco il problema!
      La recensione di Musica dalla spiaggia del paradiso credo di pubblicarla la settimana prossima ma ho letto la tua su goodreads e la penso più o meno come te! ;)

      Elimina
  2. WOW! Non ho letto niente di questa autrice, ma mi sembra il caso di rimediare al più presto!! Questo finisce dritto in WL! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ami il genere sì! È un'autrice che va letta e non capisco come mai in Italia sia così poco pubblicizzata!

      Elimina
  3. Io ho i primi due con Jane e Maura, ma non li ho ancora letti - sono in TBR insieme a mille altri libri.
    Onestamente questo credo lo salterò perché mi sono sentita male solo a leggere "uccide il gatto" nella trama - da gattara quale sono grazie, ma no grazie.

    RispondiElimina
  4. Allora da amante dei thriller ti ringrazio per questo consiglio!
    Prendo un appunto perché mi sa che questo libro sarà molto interessante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta! Allora aspetterò con ansia la tua recensione! ;)

      Elimina
  5. Non conosco ma tengo presente, grazie. Anche se delle ambientazioni in Italia fatte dagli stranieri ho sempre timore. La trama è molto interessante

    RispondiElimina