sabato 24 dicembre 2016

If I Say... #4 - Natale



Buongiorno, eccoci alla nuovissima puntata di If I say, la rubrica in collaborazione con Baba Desperate Bookswife . Ultimo appuntamento con la rubrica prima della pausa natalizia.
Prima di tutto vi auguro buone feste! State già cucinando? Io sì! Madre sicula insegna che si comincia a preparare la mattina del 24 e si finisce la sera del 26 in un meraviglioso tour de force familiare e mangereccio. Quindi anche nei prossimi giorni tenete d’occhio i profili social del blog perchè vi farò vedere qualche manicaretto!!!
Ma passiamo alla rubrica. La partola di oggi sarà Natale.
Non sono abituata ad intraprendere letture prettamente natalizie; non l’ho mai fatto e quindi non ho dei libri particolari per questo periodo dell’anno. Però c’è un libro che da quando è uscito stuzzica la mia curiosità e che mi è subito venuto in mente pensando al Natale perché a quanto pare sembra perfetto per questo periodo. Si tratta de: Il tredicesimo dono di  Joanne Huirst Smith edito da Garzanti. Un libro che devo assolutamente leggere nel nuovo anno che si sta irrimediabilmente avvicinando.


Un altro libro cui ho subito pensato è un libriccino di mio figlio, che quest’anno per la prima volta ha potuto leggere da solo – prima elementare speedy -; si tratta di un libro che le mie amiche di sempre gli regalarono al suo primo natale e che è stato creato apposta per lui. Un pensiero dolcissimo che ai tempi mi fece emozionare e che ancora oggi conservo come un oggetto prezioso.
All’interno c’è il suo nome, una storia creata in modo personalizzato ed una dedica che rimarrà impressa per sempre; insomma un pensiero unico da parte di qualcuno che ha fatto un regalo ragionato e non tanto per fare!
Se per caso conoscete bimbi importanti per cui crearlo sono sicura possa essere un regalo graditissimo e diverso dal solito. Ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le occasioni, li trovate cliccando qui



















Normalmente, come ben sapete, questa rubrica potete trovarla su entrambi i blog - qui e in quello di Baba - ma per questa volta sarà diverso perchè purtroppo la mia sister virtuale ha avuto dei problemi familiari - un abbraccio fortissimo sorella!!! - e non ha potuto preparare il post. Ci penso comunque io a segnalarvi il libro che Baba vi avrebbe consigliato. Si tratta di Fuga dal Natale di John Grisham edito da Mondadori.
Ecco cosa dice Baba di questo libro: "È un romanzo che mi ha fatto sorridere, senza essere demenziale. Un romanzo vintage scritto da un autore che non conoscevo ma che ho imparato ad apprezzare. Ed è l'unico libro che ho letto ad alta voce per la mia famiglia, dalla prima all'ultima riga."



Un'ultima cosa, prima di andare a mangiare come se non ci fosse un domani vi chiediamo di votare nel format qui sotto per decidere la parola che utilizzeremo la prossima puntata!!!
BUON NATALE!!!!!!!

7 commenti:

  1. Votato! Fuga dal Natale nonl'ho letto, ma ho visto il film...Il tredicesimo dono attira molto anche me, nonostante, come te, non cerco in modo particolare letture dedicate al periodo. Il libro per bambini è un'idea carinissima!

    RispondiElimina
  2. Possiedo un libro simile a quello del tuo bambino e lo so bene, aprirlo e leggerlo è sempre una grandissima emozione! Grazie del link.
    Speriamo venga scelta la mia parola :D
    E un buonissimo Natale!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In ritardissimo ricambio con - ormai - un felicissimo anno nuovo! ;)

      Elimina
  3. Bellissmo post e blog molto interessante, lo sto sfogliando tutto! Ti seguo!
    http://marycosmesi.blogspot.it

    RispondiElimina