giovedì 12 gennaio 2017

If I say... #5 - Acqua


Buongiorno, eccoci di ritorno dopo la pausa natalizia con la rubrica If I say, la rubrica in collaborazione con Baba Desperate Bookswife.
Nello scorso post avete dovuto scegliere tra cavallo e acqua. Con pochissimi voti di scarto ha vinto: ACQUA.

C'è un libro che mi viene in mente immediatamente pensando a questa parola, perchè ce l'ha nel titolo ma soprattutto perchè l'acqua di un lago è la protagonista di molti avvenimenti importantissimi della storia. Si tratta di Acquanera di Valentina d'Urbano edito da Longanesi che mi ha stregato fin da subito per questa sua particolarissima ambientazione. Recensione qui.


Un altro libro che mi viene in mente sonnecchia invece nella mia libreria da troppo tempo; acquistato con slancio e poi superato da letture più impellenti.
Chissà perchè a volte mi accade...
Compro un libro pensando di leggerlo subito, poi passa il tempo, le mie voglie cambiano e alcuni libri restano quasi abbandonati tra i tantissimi - troppi - acquistati ed ancora da leggere. In questo caso è toccato a Le donne del lago di Lars Rambe edito da Newton Compton. Chissà se il 2017 sarà il momento buono per dargli il giusto spazio.



Ecco qui le mie associazioni! E voi, a cosa pensate se vi diciamo acqua?
Prima di correre a vedere cosa è venuto in mente a Baba ragistrate nel modulo qui sotto la vostra risposta per la parola che utilizzeremo nella prossima puntata!


12 commenti:

  1. Acquanera mi era piaciuto tantissimo! Le donne del lago non lo conoscevo, vado a sbirciare la trama :-)

    RispondiElimina
  2. Daniiiii siccome acquanera già l'hai nominato tu io ti dico che con acqua mi viene in mente 99 giorni della Tucker! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In copertina c'è l'acqua e anche nella storia il tema dell'acqua è importante, infatti la protagonista senza memoria del passato decide di chiamarsi Acqua! E' stata una delle prime recensioni del mio blog :D

      Elimina
    2. Wow, andrò a cercare la trama allora! E verrò a leggere la tua recensione!

      Elimina
  3. Acquanera è un libro bellissimo, il più bello della D'Urbano! :)

    RispondiElimina
  4. Salve! Hai visto come sono stata Brava? Ho inserito anche io quello della D'Urbano. Adesso devi incastrarmelo nelle varie challenge!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava sister, adesso però devi leggerlo! Vedrai che in qualche modo lo incastriamo! ;)

      Elimina
  5. Ciao!
    Bellissima questa rubrica!
    Mi unisco ai tuoi lettori!
    Un bacio!

    RispondiElimina