giovedì 23 marzo 2017

Leggendo SerialMente - Gruppo di Lettura #2 - Miss Peregrine di Ransom Riggs


Buongiorno lettori, come state? Eccoci giunti al seconto "GDL SERIALE" legato alla challenge Leggendo SerialMente ma a cui potete partecipare tutti, a prescindere dalla challenge.
Some potete vedere dal titolo, nei prossimi tre mesi leggeremo insieme la serie di Miss Peregrine scritta da Ransom Riggs.
Cosa dovete fare? Oh beh niente, prendervi nuovamente un impegno con noi e sopportarci per altri tre mesi, cosa sarà mai!!
Ne avete già letto uno, oppure due? Nessun problema, anche io ho già letto il prima ma lo rileggerò insieme a voi!
Bando alle chiacchiere, veniamo alle date:


Adesso provo a spiegarvi meglio:

23 marzo 2017 - oggi - : sui nostri due blog vi presentiamo l'intero GDL e dovrete cominciare a leggere il primo libro "La casa dei ragazzi speciali" fino a pag. 150, ovvero fino al capitolo 5 compreso.

LA CASA DEI RAGAZZI SPECIALI
06 aprile 2017 - Desperate Bookswife: discuteremo la parte che avrete letto, ovvero da pag. 0 a pag. 150 (i primi 5 capitoli).
13 aprile 2017 - Un libro per amico: commenteremo insieme da pag. 153 a pag. 263 (fino cap. 8 compreso).
20 aprile 2017 - Desperate Bookswife: commento da pag. 267 a pag. 378, ovvero fino al termine del romanzo.




HOLLOW CITY
Ci comportiamo come se la trilogia fosse raccolta in un unico volume, quindi abbiamo appena terminato il volume uno ma senza ulteriori presentazioni iniziamo a leggere il secondo.
27 aprile 2017 - Un libro per amico: commento da pag. 19 a pag. 168, (fino capitolo 5 compreso)
04 maggio 2017 - Desperate Bookswife: commenteremo insieme da pag. 171 a pag 312 (fino capitolo 10 compreso)
11 maggio 2017 - Un libro per amico: commenteremo da pag. 315 a pag. 430 (fine libro).

LA BIBLIOTECA DELLE ANIME
18 maggio 2017 - Desperate Bookswife: commenteremo da pag. 17 a pag. 164(fino al capitolo 3 compreso).
25 maggio 2017- Un libro per amico: commenteremo insieme da pag. 167 a pag. 300 (fino al capitolo 6 compreso).
01 giugno 2017 - Desperate Bookswife: commenteremo da pag. 303 a pag. 488 (fino alla fine del libro).




UDITE UDITE PUNTI BONUS
(solo per chi sta partecipando alla challenge)

Vista la gentile collaborazione della casa editrice Rizzoli abbiamo pensato di aggiungere il libro "I racconti degli speciali" che varrà ben 2 punti in più ai fini del gruppo di lettura + challenge, quindi se deciderete di leggere con noi i tre romanzi più i racconti degli speciali otterrete 7 punti invece di 5. Altrimenti, leggendo solo i primi tre otterrete comunque i 5 punti prestabiliti.
Per la suddivisione in tappe di quest'ultimo volume dovete aspettare il primo post del 6 aprile.
Tengo a precisare che anche in questo caso il GDL è aperto a tutti, anche a chi non partecipa alla nostra challenge ma ha piacere di condividere questa esperienza con noi.

PICCOLE PRECISAZIONI PER PARTECIPARE

1- commentare questo post su uno dei due blog organizzatori scrivendo "partecipo" seguito dalla vostra e-mail (saremo il vostro promemoria personale per ben tre mesi, che fortuna eh?).
2- Ricordiamo a chi partecipa anche alla nostra Challenge "Leggendo Serialmente" che la partecipazione attiva (commentare tutte le tappe in maniera esaustiva, non basta "oh mi è piaciuto") al GDL varrà ben 5 punti in più.
Chi commenterà tutte le tappe di un solo libro otterrà 1 punto, chi commenterà tutte le tappe relative a due libri otterrà 2 punti
3- Questo Gruppo di Lettura è un evento indipendente, può essere abbinato alla Sfida sopra citata, ma può partecipare chiunque, quindi state tranquilli!
4 - Se avete voglia di unirvi come lettori fissi ai nostri due blog non ci offendiamo, ma non vi obblighiamo a farlo. Sì, siamo sempre noi: Desperate Bookswife e Un libro per amico.

Ci auguriamo con tutto il cuore che vogliate prendere parte a questa nostra pazzia! Divertimento e spoiler assicurati!!!

Per adesso vi salutiamo, ma ci rileggeremo presto :-)

19 commenti:

  1. E ovviamente partecipo :-) anche se non ho ancora il libro e il 6 aprile sarò in Portogallo, ma sono tutti dettagli ahahahaah! D'altra parte sono pazza come o più di voi! Spero solo di ricordarmi di commentare da Lisbona :-p

    RispondiElimina
  2. beh io ci provo ad iscrivermi, sperando di riuscire a seguirvi. Il primo l'ho già letto, partirò dal secondo. Ma eventualmente, posso commentare con voi anche le tappe del primo? la mia mail è: tartasabry75@yahoo.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che sì, l'importante è che in ogni tappa tu segua la nostra suddivisione e non spoileri le parti che ancora dovremo leggere! ;)

      Elimina
  3. Ovvio che partecipo.. finisco Sherlock Holmes e inizio subito il primo...

    RispondiElimina
  4. partecipo volentierissimo! Ho letto i primi due e li ho adorati quindi mi ci rifiondo volentieri!:)

    RispondiElimina
  5. Ciao, vorrei partecipare anch'io. Ti lascio la mail laura6813@live.it.
    È da un po' che vorrei leggerli, e farlo in vostra compagnia sarebbe stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, benvenuta! Sicuramente più saremo e più ci divertiremo! :)

      Elimina
  6. Ciao Daniela e Baba! ^_^ In questo momento mi sento una via di mezzo tra una sonnambula ed uno zombie...ma già che ho il computer acceso per rimediare a mie precedenti sviste colossali (vi ho scritto e spiegato sul gruppo!) mi accingo ad iscrivermi anche a questo secondo GDL!! ;-)
    Domani (da più sveglia) leggerò bene tutte le istruzioni, ma intanto mi iscrivo! ^_^ ♥

    RispondiElimina
  7. Ciao Daniela e ciao Baba,
    ieri ero a Vicenza in Fiera e quindi nisba, ma oggi eccomi qui.
    I libri me li avevano regalati lo scorso anno e quindi il materiale c'è. Di volontà ed entusiasmo a quintali tanto che sto spargendo al vento 😉
    Manca solo il tempo, ma quello lo si fa saltar fuori di notte, contemplando luna e stelle 🌟🌙🌟
    Cosa + importante e difficile x me: la sequenza delle tappeeeeee!
    Qui devo studiare un nuovo sistema, xkè quello x Zafon nn ha funzionato
    😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
    Ma sono diabolix e... chi "l'ha" dura la vince ed io modestamente...

    Ciao e buon venerdì!, Marina

    RispondiElimina
  8. Ciao, io partecipo al GDL! bocconcino.francesca@gmail.com

    So già che parteciperò solo per il secondo e il terzo però, in quanto il primo l'ho già letto e recensito

    RispondiElimina