lunedì 22 gennaio 2018

Tag: Would You Rather...?

Buongiorno lettori, oggi per alleggerire la ripresa dopo il weekend vi lascio un Tag che ho scovato sul blog di Sonia Il salotto del gatto libraio. Spero possa aiutarvi per cominciare questo nuovo lunedì in modo più easy...

WOULD YOU RATHER...?

1- PREFERIRESTI...
Leggere solo trilogie o autoconclusivi?
Generalmente preferisco gli autoconclusivi perchè non sono capace di aspettare anni tra un volume e l'altro di una serie. Se serie deve essere prediligo quelle in cui i volumi sono già stati tutti pubblicati in modo da poterli leggere di seguito!

2- PREFERIRESTI...
Leggere solo autori o autrici?
Leggo senza guardare se l'autore sia uomo o donna anche se poi, alla fine dell'anno, ogni volta che preparo le mie classifiche annuali mi rendo sempre conto di leggere moltissime donne, ma è una cosa assolutamente casuale!

3- PREFERIRESTI...
Acquistare solo in libreria o su Internet?
Diciamocelo... acquisto online solo per gli sconti! E comunque acquisto onlline solo libri che ho già visto e già desidero. Preferirei acquistare solo in libreria perchè adoro vedere e toccare le cover, la consistenza del libro e frugare tra i titoli che non conosco. Il top per i miei acquisti è quando ci sono gli sconti in libreria!

4- PREFERIRESTI...

Che tutti i libri diventassero film o serie tv?
Non tutti... faccio già così tanta fatica e spreco già tempo per alcuni libri brutti che sarebbe inutile sprecarne altro per guarnarne trasposizioni televisive o cinematografiche. È invece ovvio che vorrei che i libri che amo di più lo diventassero!!!

5- PREFERIRESTI...
Leggere cinque pagine al giorno o cinque libri alla settimana?

Datemi la bacchetta magica e leggerò 5 libri alla settimana ahahahah
A parte gli scherzi, mi piacerebbe leggere così tanto solo per poter avere l'occasione di leggere tutti i libri che vorrei e che per colpa del tempo devo parcheggiare anche per anni nella mia libreria! In realtà però io amo leggere lentamente, assaporando le descrizioni, ragionando su quale possa essere il significato e il messaggio del libro, tornando a volte indietro per rileggere le frasi che più mi colpiscono quindi  5 a settimana sarebbe veramente impossibile. Mi accontenterei di una buona via di mezzo... un paio a settimana sì! A volte riesco e a volte no visti i tantissimi impegni della mia vita.

6- PREFERIRESTI...
Essere un recensore di professione o un autore?

Tra le due cose assolutamente un autore. Essere in grado di creare una storia, di trasferirla in un libro e di vedere quel libro pubblicato e amato deve essere una sensazione meravigliosa!

7- PREFERIRESTI...
Leggere solo i tuoi libri preferiti in continuazione o leggerne continuamente nuovi che non hai mai letto?

Non rileggo mai (o quasi) libri che ho già letto. Il tempo è talmente poco e i libri così tanti che preferisco leggere continuamente cose nuove.

8- PREFERIRESTI...
Essere una bibliotecaria o una libraia?

Non saprei, credo possano essere entrambe due bellissime esperienze!

9- PREFERIRESTI...
Leggere solo il tuo genere preferito o tutti i generi tranne il tuo?

Leggo talmente tanti generi diversi ed amo così tanto mettermi alla prova con letture che esulano dalla mia comfort zone che la risposta non può che essere tutti i generi!

Ed ora passo la parola a voi, siete tutti taggati! Potete rispondere a questo tag qui nei commenti oppure farlo sui vostri blog, ricordatevi poi di passare a lasciarmi i link così potrò venire a curiosare le vostre letture.
A presto

6 commenti:

  1. Ciao Dany! Allora, anche io preferisco gli autoconclusivi, le serie tranne alcune eccezioni (vedi i Cazalet!) tendono ad annoiarmi. Di solito non ho preferenze tra autori o autrici ma da che è iniziato questo 2018 ho letto 5 libri e sono tutti di donne, casualmente! Su internet acquisto soltanto i libri in lingua che non trovo in libreria, per il resto preferisco metterci subito le mani sopra! I film tratti da libri di solito li detesto, quindi per quanto mi riguarda potrebbero anche evitare di farli, eheheh… adoro leggere un po’ tutti i generi e non vorrei essere né un recensore né un’autrice… un’editor però sì, mi piacerebbe tanto e avevo anche studiato per questo mestiere… peccato che poi entrare in CE sia complicatissimo! Baci! ps: come va con... Fred?! :-p

    RispondiElimina
  2. Ciao Nadia! Uh anche a me piacerebbe fare l'editor... sogni!
    Con Fred va che ieri mille interruzioni e ho letto pochissimo. Troppo poco per dare un giudizio. ;)

    RispondiElimina
  3. Magari riuscire a leggere 5 libri alla settimana! Io sono praticamente un bradipo...

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. sììììììììììì ma poi non sono riuscita a passare a lasciarti il link...

      Elimina