Buongiorno, carissimi lettori.
In questa giornata grigissima e di super diluvio vorrei fare un giochino insieme a voi, proponendovi un Tag che ho scovato sul blog The Bookshelf che a sua volta lo ha scovato in giro per la rete.
Mi è sembrato assolutamente perfetto per un blog libresco e soprattutto divertente perchè permette a me di farmi conoscere meglio da voi, e permette a voi di rispondere alle domande per farvi conoscere un po' di più da me!
Non mi voglio dilungare oltre, cominciamoooooooooooo!!!!
___________________________________________________
1. QUALE SAREBBE IL TITOLO DEL TUO LIBRO?
Oh mammaaaa....questa domanda è difficilissima!
Ho pensato e ripensato e alla fine mi sono decisa a scegliere un titolo che esiste veramente e a cui io darei però tutta un'altra trama: In viaggio contromano. Credo sarebbe perfetto per come spesso mi sento! :P
2. QUALE AUTORE SCRIVEREBBE LA TUA STORIA?
La mia storia la vorrei scritta da Andrea Vitali, perchè ha uno stile fresco, a tratti divertente, ma soprattutto non ha bisogno di effetti speciali per scrivere un capolavoro con splendide trame e con dei grandi personaggi.
Scegliere la copertina perfetta credo non sia semplice, ma forse mi butterei su una di quelle alla Kinsella, con figure disegnate e ironiche, piuttosto che quelle con i grandi faccioni, con grandi farfalle, o con paesaggi sconfinati.
4. SARESTI UN RILEGATO O UNA BROSSURA?
Questa è facile. Sarei sicuramente una brossura, ma di quelle importanti, corpose. Più maneggevole di un rilegato ma non troppo piccola! ;)
5. QUANTE PAGINE AVRESTI?
Un numero di pagine che ritengo perfetto per un libro affinchè ci si possa affezionare alla trama ed ai personaggi credo sia intorno alle 500 pagine quindi sì, avrei 500 pagine.
6. A QUALE GENERE APPARTERRESTI E PERCHE'?
Forse sarei un chick-lit perchè cerco sempre di prendere la vita con positività e leggerezza. Ma non fatemi arrabbiare altrimenti posso diventare il peggiore dei libri horror!!! ;)
7. CHI VORRESTI CHE SCRIVESSE LA RECENSIONE DA METTERE SUL RETRO DEL TUO LIBRO?
Sul nome per la recensione non ho assolutamente dubbi, vorrei che la scrivesse Luca Bianchini, con la sua ironia ma anche con la sua grande capacità di parlare con il cuore! E non ditemi che sono monotona ahahahahahahhaahahahahah
___________________________________________________
Ecco qui. Non è stato per niente semplice...mi sono subito arenata sulla prima domanda....Ma dopo un po' di riflessioni sono riuscita a portare a termine il Tag.
Che ve ne pare? Ora tocca a voi! Se vi va potete rispondere alle domande nei commenti oppure se avete un blog e volete realizzare anche voi un post dedicato a questo Tag ricordatevi di passare di qui a lasciarmi il link, così potrò venire a sbirciare le vostre risposte.
Daniii ma no io adoro le cover con le farfalle *w* comunque bellissimo tag!
RispondiEliminaahahahahahaha Leda...non sono contro le farfalle a priori ma ultimamente sono un po' come i faccioni, un po' inflazionate!!! ;)
EliminaÈ bellissimo questo tag *-*
RispondiEliminaHo intenzione di farlo appena mi verrà in mente un titolo da urlo per il libro xD
Io mi sono divertita molto anche se non è stato per niente facile!
EliminaQuando lo fai lasciami il link che vengo a sbirciare!! :)
Molto carino!!!
RispondiEliminaIl titolo che hai scelto è molto suggestivo!
Vediamo se riesco a rispondere anch'io, mica è facile!
Titolo: Troppo bello per essere vero (ho provato a inventarne uno mio ma niente..)
Autore: Kirsten Gier
Cover: Colpa delle stelle
Rilegato o brossura: rilegato
Pagine: 267 (credo sia il num. di pagine di uno degli ultimi libri che ho letto..tack!!)
Genere: distopico
Recensore: Francesco Dimitri, dopo aver letto L'età sottile lo amooooo XD
Che bel misturone ahahahah
ahahahahahahah Michy, bellissime risposte! Il distopico mi ha fatto morire dal ridere!!!! :P
EliminaAnche il mio titolo come il tuo non era inventato...non hai mai letto In viaggio contromano? Molto carino, te lo consiglio!
Quello di Zadoorian? Ho letto la trama ora, è molto carina, hai ragione, e i pareri sono molto positivi!!! Lo terrò presente!!
EliminaAhahaha distopico sì, mi sono innamorata di questo genere XD
Kerstin, K-e-r-s-t-i-n!! Non Kirsten, che orrore!
EliminaSì sì, proprio quello! A me è piaciuto anche se non l'ho adorato come molti, forse perchè un'amica me lo aveva citato come il miglior libro che avesse mai letto e mi aspettavo decisamente di più! Però vale la pena leggerlo! ;)
EliminaMa sì dai...un errore ogni tanto ci sta...pensa che io ho un problema con la parola distopico ahahahahah quando scrivo se non sto più che attenta scrivo sempre dispotico ahahahahahahahahahahahah il mio cervello evidentemente non è ben collegato con le mie mani ;)
Molto carino questo tag!! Mi ricorderò di stare attenta a non farti arrabbiare, ti preferisco come libro chick-lit! ;)
RispondiEliminaAhahahahahaha tutti quelli che mi conoscono preferiscono quella parte e davvero in pochi hanno conosciuto la Dany horror!!! ;)
EliminaAdorabile questo tag! Lo farò anche io :D
RispondiEliminaMa il titolo è così difficile da scegliere!
Poi ricordati di passare a lasciarmi il link!
EliminaHai ragione, credo che la domanda sul titolo sia quella che ha richiesto più riflessione infatti mentre lo preparavo ho risposto prima alle altre domande e poi sono tornata sulla prima ahahahahahah
Bellissime risposte! Saresti un libro sicuramente da avere in libreria *_* Il titolo in particolare è bellissimo!
RispondiEliminaGrazie mille! E' un piacere che tu sia passata a sbirciare! :))))
EliminaConcordo con le altre che hanno detto di preferirti come chick-lit. Io non sopporto l'horror..Sono una fifona ç___ç Comunque passa da me se ti va http://gottareadem-all-i-wish.blogspot.com/2014/02/tag-se-fossi-un-libro.html
RispondiEliminaAhahahaha nessuno che mi preferisce come horror!
EliminaDopo passo a sbirciare da te! Benvenuta sul mio blog, non credo di averti mai letta qui! ;-)