Buongiorno carissimi, buon venerdì. Siamo giunti alla terza punzata della rubrica Ti consiglio un libro nata dalla collaborazione tra Laura
de La Biblioteca di Eliza, Salvia di Desperate Bookswife e Laura de La
Libridinosa. Oggi vi consigliamo un libro il cui titolo ci ricorda una canzone.
IL MIO CONSIGLIO
Autore: Sara Rattaro
Casa editrice: Garzanti
Pagine: 200
Prezzo: 14.90 €
Domanda facile questa. I primi tempi, quando aspettavo con impazienza l'uscita di questo libro e ne conoscevo solo il nome, per ricordarmelo canticchiavo il ritornello di una canzone.
Sto parlando di Due respiri di Chiara, che spopolando ad X-factor è poi riuscita ad entrare nell'olimpo della canzone italiana in pochissimo tempo proprio grazie a questo brano meraviglioso.
Due respiri è il suo primo inedito e nel testo è presente spessissimo la frase "Niente è come te e me insieme", quindi mi è da subito venuto naturale associare questo libro a questa canzone.
Solo lo scorso ottobre, durante una presentazione del libro, Sara Rattaro ha svelato che effettivamente ha scelto il titolo del libro una sera ascoltando proprio questa canzone al famosissimo programma TV.
Conoscete questo libro? Ci avevate mai abbinato questa canzone? Se volete consigliatemi voi un libro il cui titolo vi ricordi una canzone; sarà divertente scoprire così nuove letture!
Conoscete questo libro? Ci avevate mai abbinato questa canzone? Se volete consigliatemi voi un libro il cui titolo vi ricordi una canzone; sarà divertente scoprire così nuove letture!
Ed ora correte a scoprire i consigli di Laura, Salvia e Laura
Un libro bellissimo e una delle mie canzoni preferite...
RispondiEliminaLa canzone di Chiara la adoro :-)
RispondiEliminaIl libro invece non l'ho ancora letto. Però sei ganza sister, forse è l'abbinamento più azzeccato!!!!
Aver sempre canticchiato questa canzone prendendo il libro in mano e scoprire che Sara avesse proprio preso spunto da lì mi ha veramente emozionato!!! :)
EliminaAhaha anche io quando leggo il titolo di questo libro inizio subito a canticchiare la stessa canzone!! XD
RispondiEliminaHihihihi io non riesco proprio a farne a meno!
Elimina