Pagine

mercoledì 5 febbraio 2014

Chi bussa? #3

Ciao amici miei, come state? Io sono un po' sofferente in questi giorni. Qui continua a piovere, i miei viaggi casa ufficio in macchina stanno diventando 80 km giornalieri di pura tensione a causa delle strade che per colpa della pioggia ininterrotta sono ormai tempestate di voragini pericolosissime per chi guida. In più il mio piccolino ha da due giorni 39.5 di febbre quindi non vi dico...il mio pensiero va perennemente a lui e questo mi rende difficile la concentrazione. E vabbè, passerà, e tornerò in forma anche io!!!
Oggi sono di nuovo qui con una puntata dedicata agli autori più o meno emergenti che decidono di contattarmi per avere una segnalazione del loro romanzo sul mio blog.
Quindi bando alle chiacchiere, vediamo chi ha bussato alla mia porta questa volta.
_____________________________________________________

Titolo: Oltre il confine
Autore: Ilenia Bellezza
Genere: Narrativa contemporanea - Romanzo rosa
Pagine: 310
Costo: cartaceo 14.00 euro - ebook 2.99 euro
Pubblicazione: Libro autopubblicato il 23/10/2013

Trama: Sabrina Baldi è una giovane ragazza di diciannove anni, con un grande sogno nel cassetto: diventare pediatra. Prima di affrontare il lungo percorso universitario decide di passare la sua estate a Como, luogo della sua infanzia, per sostituire la nonna Ginevra nel suo lavoro. Un impiego di soli due mesi, che la vedrà al fianco di Flora una amica di infanzia della madre, nella preparazione di alcune serate di beneficenza.
Ma i suoi piani verranno stravolti quando incontrerà Aleksander Savi, un ragazzo affascinante, tenebroso, ma dall'animo oscuro. Le loro vite presto si metteranno a confronto in una lotta tra attrazione e amore, dove Sabrina, sprovveduta alle prime armi, cercherà di domare la passione che la spingerà verso questo ragazzo enigmatico e dalla bellezza travolgente.
Quello che ancora non sa è che la terra rossa della Sierra Leone brucia negli occhi azzurri di un bambino diventato uomo. E la scintilla che anima il suo odio è la sola cosa che Sabrina deve temere insieme alle ombre di un passato che giacciono ferme in attesa del momento propizio.

Autore: Ilenia Bellezza è nata nel 1984. Vive in Alessandria con il marito e la sua famiglia. La storia di Aleksander e Sabrina si è fatta strada nella sua mente appena dopo la Laurea, e come un tornado l'ha rincorsa fino alla realizzazione del suo primo libro. www.ileniabellezza.it
_____________________________________________________

Come vi sembra? La trama mi intriga, generalmente non sono particolarmente attratta dai romanzi d'amore ma quel velo di mistero a cui la trama accenna nella parte finale mi incuriosisce non poco. Cosa nasconde questo bel tenebroso?
Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi lo ha già letto o se intendete farlo in futuro.

2 commenti:

  1. Così, di primo acchito, penso sia una di quelle letture leggere che però ci tengono attaccate alle pagine ehhhhh noi donne e l'amore bello e dannato andiamo sempre (quasi) a nozze!
    La cover non mi piace però.. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Michy...metti insieme le caratteristiche uomo, bello, dannato e difficilmente una donna riuscirà a girarsi dall'altra parte!!! :)))
      Concordo per la questione cover....credo sia carina in se ma per la trama che ho letto avrei preferito un paesaggio, magari lacustre, avvolto nella nebbia! ;)

      Elimina