Pagine

mercoledì 16 aprile 2014

Chi bussa? #11

Buongiorno amici miei! Sono di nuovo qui, super di corsa per segnalarvi il secondo libro di un'autrice emergente di cui vi avevo già parlato qui.
Purtroppo non ho ancora fatto in tempo a leggere il primo romanzo di questa giovane autrice ma sono felice di potervi segnalare il suo secondo lavoro visto che se darete una sbirciata su Amazon vi accorgerete che ha ricevuto delle recensioni davvero positive.

_____________________________________________________

Titolo:    Training in Love
AutoreManuela Pigna
Genere: Romance Contemporaneo
Pagine:  284
Costo:   2.68 euro solo ebook
Pubblicazione: Libro autopubblicato acquistabile su Amazon

Sinossi: Olivia è una ragazza dolce e simpatica, ha un unico problema: il sovrappeso.
Per quasi tutta la vita è stata una ragazza grassa, presa di mira a scuola e non solo a causa delle sue dimensioni; ha passato diversi anni a lottare strenuamente con la bilancia, gettando la spugna quando sembrava che ogni tentativo non andasse a buon fine, e rassegnandosi a vivere per sempre con tutti i suoi chili in più.
Finché una sera un incontro con un ragazzo speciale non le ridona un nuovo stimolo per risolvere il problema con l'alimentazione una volta per tutte e iniziare a vivere la sua vita a pieno, cominciando dal cambiare se stessa e finendo con il progetto di conquistare il ragazzo in questione.
Attorniata da amici premurosi, cerca una figura professionale che la aiuti nel suo intento, senza sapere che questo sconvolgerà per sempre i suoi piani.
E proprio quando tutto si realizzerà esattamente come si era augurata, si renderà conto che il fato è ironico e birichino, e a volte, quando i desideri si realizzano, non si è così felici come ci si aspetterebbe, soprattutto se nel frattempo quei desideri sono cambiati, sconvolti da un turbine alto e biondo, difficile da ignorare... 

 
Autore: Manuela Pigna è un'autrice emergente. Manuela Pigna, nata nel 1981, abita a Varese, ma lavora a Lugano, perché per quale motivo fare qualcosa di semplice come vivere e lavorare nello stesso Stato?
Ha una laurea breve in Scienze dei Beni Culturali, e durante l'università ha svolto una moltitudine di lavori diversi che l’hanno molto ispirata durante la stesura del suo primo romanzo, ma che francamente vi risparmierebbe, con buona pace di tutti quanti. È sposata e ha un figlio.

Per conoscerla un po' meglio potete dare un'occhiata al suo blog.
_____________________________________________________

Leggendo la sinossi mi viene da sorridere, perchè un po' mi ci ritrovo nella descrizione di Olivia.
Diciamo che non sono mai stata la magra della situazione, già dalle elementari ricordo di essermi sempre sentita un po' fuori luogo perchè rispetto alla maggior parte delle bambine secche secche io ero burrosa e già sviluppata; ho sempre lottato con il mio fisico a fisarmonica, che ingrassa e dimagrisce periodicamente quindi immagino lo stato d'animo di Olivia. Questo libro mi incuriosisce molto soprattutto dopo le bellissime recensioni che ho trovato in rete.
E voi? Cosa ne dite? Vi rivedete in Olivia?

3 commenti:

  1. Bè davvero carino!! Anche la cover è molto sfiziosa! Lo aggiungo in WL, perchè ogni tanto ci vuole anche una lettura leggera e gradevole, no?? Buona giornata Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo! A volte questo tipo di letture serve proprio per rilassare la mente!
      Se lo leggerai fammi sapere le tue impressioni! ;)

      Elimina
    2. Certamente!! Buona giornata e a presto! Maria

      Elimina