Pagine

mercoledì 13 giugno 2018

BibliOmaggi #28

Ciao a tutti, rieccomi di nuovo qui con una nuova puntata di BibliOmaggi. Anche oggi sono qui per mostrarvi gli omaggi ricavuti dalle case editrici nell'ultimo periodo. Mettetevi comodi!

  • Lo straordinario di Eva Clesis, edito da Las Vegas edizioni, che ringrazio per la copia, 250 pagine. Data pubblicazione: gennaio 2018.
    Una nuova collaborazione quella con la casa editrice Las Vegas di cui sono immensamente onorata!
Sinossi: Alla tenera età di 37 anni, Lea sta cercando se stessa, ma le basterebbe trovare un nuovo inizio: ha rotto con il fidanzato, ha perso il lavoro presso una rivista di moda e sogna una carriera da giornalista d’assalto. Come se non bastasse, ha una sorella gemella di successo e una madre lontana e ipercritica.
Nonostante pensi di avere più sfiga che talento, le cose iniziano a girare per il verso giusto non appena Lea mette piede nella sua nuova casa, in un condominio della periferia milanese. I suoi abitanti lo chiamano “Lo Straordinario”. I padroni di casa sono una coppia di anziani gentilissimi, la mansarda in cui va a vivere è deliziosa, il prezzo dell’affitto incredibilmente basso, gli inquilini zelanti e prodighi di attenzioni. Tutti sono pronti ad accogliere Lea come in una grande famiglia.
Ma ogni famiglia è infelice a modo suo. E giorno dopo giorno Lea sospetta di essere diventata la pedina di un gioco sconosciuto, prigioniera della sua stessa casa e dei suoi vicini. Come potrà mai riuscire a evadere da ciò che si è trasformato in un Eden asfissiante?



  • La vita sessuale delle sirene di Andrea Malabaila, edito da Clown Bianco, che ringrazio per la copia, 254 pagine. Data pubblicazione: 10 maggio 2018.
Sinossi: Quando Ilaria, al primo appuntamento, gli chiede cosa preferirebbe se dovesse scegliere tra rimanere con lei per sempre oppure non rivederla mai più, Leonardo non ha dubbi: «Per sempre!». Inizia così la storia d'amore di Leo e Ila, due figli della media borghesia torinese a cui la vita sembra un tranquillo percorso con tappe ben definite: lo studio, il lavoro, il matrimonio. Il giorno delle nozze, Leo è pieno di entusiasmo e di speranze per la nuova vita che lo attende. Tutto potrebbe immaginare, tranne di trovare la sua sposa nella piscina del ristorante, nuda e avvinghiata a suo fratello. Un romanzo di formazione moderno, fresco e brillante, una storia sulla difficoltà di capire sé stessi e di amare.


  • Il presidente è scomparso di Bill Clinton e James Patterson, edito da Longanesi, che ringrazio per la copia a sorpresa, 496 pagine. Data pubblicazione: 04 giugno 2018. Un libro che non aspettavo e che mi incuriosisce nonostante mi intimorisca anche un po'.
Sinossi: Il presidente è scomparso. Il mondo è sotto shock. E il motivo della sparizione è molto più grave di quanto chiunque possa immaginare... Per la prima volta un romanzo che fa vivere da protagonisti assoluti tutto ciò che realmente succede all'interno della Casa Bianca. Un thriller raccontato da un punto di vista unico: quello del presidente degli Stati Uniti.












E anche per oggi è tutto. Aspetto le vostre opinioni!!! :)

3 commenti:

  1. Lo straordinario mi ispira un sacco, e La vita sessuale delle sirene mi incuriosisce per l'ambientazione a Torino!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Nadia, se li leggi fammi sapere le tue impressioni (di uno sono l'editore e dell'altro l'autore) ;-)

    RispondiElimina